MoVimento 5 Stelle
Risparmio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA COME DIRITTO NATURALE

Nella vita di professione faccio l'avvocato. Utilizzando semplicemente e spesso la mia e-mail professionale nei rapporti con i clienti e con gli enti che utilizzano posta elettronica ( si badi una semplice e-mail e non P.E.C. ) ho ottenuto un netto miglioramento della qualità del mio lavoro e di conseguenza della vita quotidiana. Penso a quanti e quali riflessi vantaggiosi ci sarebbero se per legge, anzi direi per diritto naturale, ad ogni cittadino fosse assegnata una posta elettronica certificata per interagire con altri cittadini, professionisti e le istituzioni in genere. Si otterebbero notevoli risparmi di tempo, di energie e di denaro....e rimanendo nell'ambito della mia professione un enorme riduzione dei tempi dei processi.....Sono sin da subito disponibile per la raccolta di firme per proporre una legge popolare, che renda disponibile, immediato e gratuito l'accesso alla rete per tutti i cittadini assegnando a ciascuno un proprio indirizzo di posta elettronica certificata...

2 commenti

| Commenta
  • user-pic

che io sappia ogni cittadino italiano ne ha già diritto, basta iscriversi sul sito https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot, ed è gratuito

• user-pic

Se esiste già meglio, ma penso che Carmine intendesse che la bisogna istituzionalizzare per i rapporti formali fra cittadini e soprattutto fra stato e cittadino.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons