MoVimento 5 Stelle
Per gli anziani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

TETTO MAX DI 1500 EURO

A COSA GLI SERVONO I SOLDI. Non gli è bastato vivere in un lusso che non gli era dovuto a scapito delle future generazioni? Facendo 2000 miliardi di debito!!!!

6 commenti

| Commenta
  • io sono disposto a fare sacrifici,ma l'esempio mi deve partire dall'alto

• Mettiamoci bene in testa che senza imprese private che producono beni e servizi reali, che creino posti di lavoro NON parassitari, che generino vero flusso di cassa per tutti, quì si va verso il baratro. Questa manovra ha affrontato molto timidamente il nodo fondamentale. Spesa corrente altissima, e ha affossato una crescita inesistente. La conseguenza sarà che la recessione si acutizzerà. Con questa manovra si sta comprando a carissimo prezzo un po' di tempo ma dopo non potremo permetterci di comprarne altro e sarà troppo tardi...

• Il punto è che alcune categorie di statali prendono troppi soldi per quello che fanno. Si è parlato di ceto medio per gente che guadagna 90 000 o 150 000 netti l'anno. Io considero questa gente ricca sfondata. 90 000 vuol dire quasi 7000 al mese tredicesima inclusa. In Sardegna ci sono tanti di quei dirigenti reginali che non dirigono un bel niente e che prende quelle cifre, di quanto bisognava tagliare questi stipendi? Io direi a partire del 40% via via cresciendo, e pagare come dirigente chi effettivamente svolge quella mansione. Molti statali prendono pensioni da favola perché lo Stato, la collettività, tutti noi gli pagavano un lordo che gli ha permesso di conseguire quella pensione. C'è una sproporzione enorme tra chi lavorando una vita, contribuendo a fare vero Pil, foraggiando con le sue tasse lo Stato che alla fine si ritrova con una pensione di 500 euro al mese e perseguito per giunta da Equitalia.

• ma non si puo fare niente per mettere fine a questo schifo che ne so delle raccolte firme per esempio

• Sono indignato vivo in un paese dove vige un regime pdl e non è possibile entrare in concorrenza leale con aziende che non siano scelte da loro. Sono un micro imprenditore.

• Quello che mi fa rabbia è sentire che i tagli alla politica che riguardano i parlamentari si riducono al viaggiare in classe
    economica ! hanno visto bene di tenersi il loro vitalizio maturato dopo 30 mesi, cioe' 2 anni 6 mesi e 1 giorno.
    A proposito sapevate che in caso di morte la pensione dei parlamentari si trasferisce sui famigliari ?

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons