MoVimento 5 Stelle
Acqua pubblica
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Acqua Potabile negli scarichi

E' oramai straconosciuto il problema che usiamo acqua potabile per lo scarico dei nostri bagni. Come dice Beppe "abbiamo gli stronzi piu puliti del mondo". In attesa che le prossime generazioni creino acquedotti con acque bianche e acque scure, bisogna risparmiare dove si puo'! Ho visto sacchetti che riempiti e messi nello sciaquone possno diminuire lo scarico dello stesso e di conseguenza l'acqua utilizzata...ma per me e' ancora poco. Io penso nello specifico alla "PIPI" litri e litri di acqua per evaquare una pisciatina mi pare esagerato, ho notato invece che gli orinatoi dei bagni pubblici consumano veramente poca acqua, la mia proposta e' quella di installare in casa "ORINATOI" adatti sia a uomini che a donne...una volta finito scorre un quantitativo d'aqua minima per l'evaquazione. in laternativa......."PISCIATE NEL LAVANDINO"! :P

3 commenti

| Commenta
  • user-pic

Personalmente metterei d'obbligo la raccolta delle acque piovane su tutti i tetti per tutti gli usi non sanitari, scarichi wc in primis, lavaggi auto,piscine (12000l al colpo) circuiti di riscaldamento orti end so on, sono interventi semplici che non richiedono chisaà quale alchimia idraulica e anche economici.

• user-pic

Ma, onestamente, cos'è cambiato dalla vittoria del si al referendum di giugno sull'acqua? Ho forse troppa fretta io di vedere cambiate le cose, ci vuole tempo? Perchè son passati più di tre mesi, ma mi vedo sempre recapitare le solite vecchie bollette astronomiche gestite dalla solita società...Vi prego, ditemi che sono frettolosa io, ma che qualcosa si sta muovendo...ditemi che è solo questione di tempo (speriamo non troppo!) ma che gli effetti quel referendum li avrà...prima o poi...boh...o è l'ennesima presa per i fondelli al cittadino?

• user-pic

Beh...nel lavandino ci puoi pisciare tu,eventualmente puoi pisciare nella caffettiera cosi' ci guadagni due volte!Scherzi a parte si potrebbe di sicuro costruire vaschette dello sciacquone piu'piccole,se calcoli l'acqua che rimane nel wc sara'circa mezzo litro e serve solo per creare una barriera agli odori che salirebbero dal tubo di scarico.Chi fa la cacca la tira 2 volte...

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons