MoVimento 5 Stelle
Viabilità
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Assicurazione RC dello stato

L'obbligatorietà del pagamento dell'RC dovrebbe secondo me essere sostenuta da un'assicurazione statale, che assicuri il minimo sindacale. Se poi si vuole, si possono avere accessori (furto e incendio, casco, ecc ecc) e in quel caso possono entrare le assicurazioni private. E' assurdo che a Napoli si paghi 3.000€ di assicurazione per una moto, per la sola RC.

9 commenti

| Commenta
  • user-pic

le assicurazioni sono tutte truffe legalizzate...e anche li paghiamo un contributo per il S.S.N. tanto per cambiare...Per non parlare poi del Bonus-Malus.. che dovrebbe essere un beneficio determinato in polizza sotto forma di sconto, riconosciuto all'assicurato in base ad un andamento favorevole del rischio..Peccato che puntualmente ogni anno il bonus...si trasforma in malus...dovuto al continuo e costante aumento delle polizze anche in assenza di incidenti. Ad ogni modo per le assicurazioni telefoniche ancora si può trovare modo di risparmiare rispetto a quelle tradizionali sottoscritte in agenzia...specialmente per le moto...che sono a volte offerte a prezzi esorbitanti. Per chi volesse provare con le moto...consiglio Genialloyd al momento la migliore.

• user-pic

Sono d'accordo con Francesco,l'RC deve essere statale e deve essere uguale per tutte le regioni. La paura però è che venga, anche questa, portata come la benzina a cifre stratosferiche per pagare le vacanze a qualche politico o manager ed il rischio oggi è veramente alto. Si ricade sempre nella stessa pentola unta. E' inutile fare delle proposte o avere delle idee se prima non si estirpa il marciume che ci opprime.

• user-pic

ad ogni rinnovo della polizza e' una lite con l'assicuratore-se cambi compagnia non riesci a trovare di meno;non ne parliamo delle assicurazioni on-line :si arriva quasi al doppio(dipendera' dalla provincia di residenza-bari-?).Ho 40 anni di guida,mai un sinistro,un paio di multe e null'altro.In tangenziale,poi ,vedo certe manovre....tipo dalla terza corsia alla prima perche' si apprprossima lo svincolo ecc. ecc.A proposito(altro tema ma,penso ,comune a tanti) cosa ne dite al rinnovo della patente per un diabetico...se qualcuno e' interessato raccontero' la mia 'disavventura'.

• user-pic

ad ogni rinnovo della polizza e' una lite con l'assicuratore:inutile rivolgersi ad altre compagnie paghi quasi il doppio-ho provato le assicurazioni on-line macche'-come imposto la provincia di residenza(bari)il 'premio' schizza in su'(chissa' perche' lo chiamano cosi').Sono 40 anni che guido mai un sinistro,un paio di multe per divieto di sosta e null'altro,quindi potrei essere considerato un guidatore virtuoso,ma sono comunque tartassato.Per me e' un sopruso che subiamo noi automobilisti e non c'e' modo di contrastare tale fenomeno.I guidatori piu' bravi devono essere premiati e non messi sullo stesso piano di quelli indisciplinati.Vedo,ad esempio,sulla tangemziale della mia citta'certe manovre...dalla 3 corsia andare sulla prima perche' si approssima lo svincolo.......ecc.ecc.

• user-pic

ad ogni rinnovo della polizza e' una lite con l'assicuratore:inutile rivolgersi ad altre compagnie paghi quasi il doppio-ho provato le assicurazioni on-line macche'-come imposto la provincia di residenza(bari)il 'premio' schizza in su'(chissa' perche' lo chiamano cosi').Sono 40 anni che guido mai un sinistro,un paio di multe per divieto di sosta e null'altro,quindi potrei essere considerato un guidatore virtuoso,ma sono comunque tartassato.Per me e' un sopruso che subiamo noi automobilisti e non c'e' modo di contrastare tale fenomeno.I guidatori piu' bravi devono essere premiati e non messi sullo stesso piano di quelli indisciplinati.Vedo,ad esempio,sulla tangemziale della mia citta'certe manovre...dalla 3 corsia andare sulla prima perche' si approssima lo svincolo.......ecc.ecc.

• user-pic

• user-pic

facciamo fallire il loro disegno,consumiamo il minimo
    indispensabile,non paghiamo più affitti,servizi,tasse,
    mutui,e tutto quello che ci hanno costretti a pagare
    a tutti,tranne la casta,e gli diciamo come fanno loro,
    famme causa,cominciamo a pensare a cause collettive
    contro chi ha distrutto questo paese da ventanni dopo
    mani pulite,si il movimento è un virus che deve distruggerli.

• user-pic

domani come vi avevo detto vado in piazza a sentire le
    magnificazioni della camusso e tutti i redenti con servi a seguito
    che guarda caso si sono più o meno attaccati a questa
    pseudo manifestazione,tutti!!tutti chi? meno chi non condivide,chi?
    tutti quelli in questi 20 anni erano in villeggiatura,assenti causa problemi familiari,o in missione,o a fare le cure,o a verificare
    se i loro tornaconti tornavano,vado
    li ascolto,però so già che tutti diranno che la colpa è
    di un altro,siamo in merda colpa dei lavoratori dei pensionati,dei grillini,del fato,di giove,dei mercati,del portiere sotto casa,della libbia,ma di questi bellismi,industriali evasori,
    professionisti evasori,banche con le pezze al culo,che vivono dei nostri risparmi,pensioni,stipendi,con la complicità di politici
    e dei loro iscritti cornuti e maziati,dei sidacati bonanni angeletti vermi del vaticano no quando mai,della mafia? no,no,
    menomale che silvio cè,il bifolco padano ubriaco a sostenere.

• user-pic

Io invece di assicurare il mezzo (auto, moto, scooter) assicurerei la patente di chi guida e adeguerei il prezzo del premio annuale dovuto alla frequenza di incidenti fatti in passato e al numero di multe prese (per esempio). Mi sembra un metodo molto più equo e meritocratico. Se una persona possiede una machina ed uno scooter deve assicurare entrambi anche se li guida sempre lui. Che senso ha ? Le compagnie ci guadagnano chiaro, ma mi sembra un mezzo piuttosto iniquo.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons