MoVimento 5 Stelle
Viabilità
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

garage pubblici

Una città come Roma ha il grande problema di dove parcheggiare le auto. non capisco come mai la pubblica amministrazione non pensi di ricavare garage pubblici sotto le maggiori piazze o almeno creare parcheggi nella fase di costruzione della nuova lenea della metropolitana. Le auto sotto terra, con il pagamento da parte dei residenti di un canone mensile, e sulla superficie le macchine devono pagare la sosta ad ore dimezzando i posti auto.( es. su ogni strada si potrebbe parcheggiare solo da un lato) Questo creerebbe strade con meno auto parcheggiate e quindi una circollazione dei mezzi pubblici più veloce e con meno ingorghi. Grande spesa ma sicuramente una vivibilità della città maggiore con minore inquinamento.

1 commento

| Commenta
  • Dal mio punto di vista sarebbe curare il mal di testa con una moto sega, mi spiego, il prezzo del parcheggio comodo sarebbe innondare il sotto suolo di calcestruzzo che non credo sia tanto diverso dal farlo in superfice, se mi permetti io mi concentrerei sul fatto di disincentivare l'auto a favore dei mezzi pubblici,potenziandoli naturalmente, credo che il probblema di Roma sia più che altro legato al traffico pendolare più che al parcheggio dei residenti.un buo sistema per ridurre il traffico cittadino sarebbe anche quello di delocalizzare i palazzi governativi verso altre sedi esterne alla città (non certo con gli intenti leghisti)Attualmente lavoro a Bruxelles e mi muovo per la citta in bicicletta molto agevolmente, mi rendo conto che a Roma in bici si rischia la vita ma una volta ridotto il traffico e creato delle corsie ciclabili riservate con tanto di cordolo si incentiverebbe gli abitanti deiquartieri centrali a muoversi con quella, un'altra interessante soluzione applicabili sulle grandi arterie sarebbe la metropolitana sospesa chenscorre su due binari mentre le auto continuano a transitare sotto.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons