Buongiorno a Giugno ho chiamato l'ospedale per prenotare una visita allergolgica di mio figlio, che doveva essere fatta nei mesi di ottobre o novembre, ma il primo posto libero era a gennaio, per cui l'impiegata pubblica e ripeto pubblica ha preso l'appuntamento per una visita privata con lo stesso medico sempre in ospedale, alchè mi sono chiesto, ma una impiegata pubblica che pago io fa da segretaria per l'attività privata di un medico?Magari da Giugno a Novembre un posto si libera? Così evito di spendere 130€.
Una soluzione per evitare tutto questo potrebbe essere quello di dotare i cittadini di un codice o di usare quello della tessera sanitaria, con il quale si può non solo prenotarsi la visita ma vedere se effettivamente tutti i posti sono occupati, tanto si vedrebbero solo dei codici. Infine ogni volta che un cittadino o l'impiegata statale prende un appuntamento, automaticamente viene emessa una mail o un telegramma,che alla posta non costa niente consegnare insieme all'altra posta, che invita il cittadino a rivolgersi presso l'ufficio di polizia nel caso in cui non fosse stato lui o lei a prendere quell'appuntamento. Cosa ne dite non mi sembra difficile o costoso da realizzare.
Per i bambini
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

condivido il tuo malumore,ho riscontrato lo stesso problema(Milano).
la tua idea è sicuramente ottima,anche se secondo me si può risolvere senza discriminazioni per quelli che non hanno pc,facendo il tutto dal medico di base,cioè lui fa l'impegnativa e contemporaneamente ti prenota anche la visita.
non mi sempra molto difficile unire le due cose.
esiste gia il servizio on line per le prenotazioni almeno nel veneto
Non ritengo che si possano fare delle discriminazioni tra chi ha il computer e chi non ( a meno che le prenotazioni ed i controlli non li fai nello studio del tuo medico di base) per cui chi ha il pc puo connettersi ogni giorno e controllare e l'anziano che non sa usarlo dovrebbe recarsi ogni gg allo sportello.
Ritengo che le signorine del cup (centro unico prenotazione) non abbiano nessun interesse personale nel NON prenotare.
Le prenotazioni intra moenia sono disgiute da quelle divisionali e si svolgono generalmente al di fuori dell'orario istituzionale cioè nel pomeriggio.
ma esiste gia
http://www.sanita.padova.it/servizi-on-line/,13
Completamente concorde con questo papà arrabbiato!!!
Io appoggio e sostengo la tua proposta.
Fammi sapere sul forum ulteriori notizie