Capisco che questa proposta citata nell'oggetto, potrebbe essere considerata una "pazzia", considerando che da questi possibili studi, ed arrivando alla risoluzione, cioè di arrivare a sfruttare l'energia elettrica presente nell'aria, crollerebbero tutte le economie mondiali, che basano queste sulla compra-vendita della energia dai fossili, uranio,petrolio,gas,carbone ed altro, e con una demografia mondiale attuale di 7 miliardi non è possibile, anche perchè l'energia elettrica nell'aria,creerebbe una crescita delle demografia senza possibilità di poterla controllare. Essendo uno che crede anche in alcune leggende, tipo quella di Nikola Tesla, il papà dell'elettricità, creatore di oltre 200 brevetti in questo settore. Ho fatto un po' iricerche e mi apparso evidente che l'elettricità è basata su singole teorie fatte da uomini che hanno permesso con i loro studi l'uso e la distribuzione dell'energia elettrica attuale, tipo Dirac,Ampere,Maxwell e tanti altri, Marconi compreso. Ma torniamo al pazzo-leggendario di Nikola Tesla, sembrerebbe che sia riuscito a far muovere (una Studebaker) dotato di un motore elettrico, che tramite una antenna ricevente di questa "energia presente nell'aria" e tramite una "scatola" che ha amplificato questa, nella quantità necessaria per trasmetterla al motore elettrico dell'auto e quindi "farla muovere. Ecco la mia proposta, trovare un "gruppo di giovani studiosi" che credono nell'esistenza di questa energia, riprendono le teorie di questi scienziati passati per arrivare a quanto era riuscito Nikola Tesla. Pensate che anche sia un pazzo a fare delle proposte del genere? Saluti da un pazzo.
Energie alternative
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Credo che questo puo interessare
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ORw7PjmlHhg
io l'ho fatto.ho usato 100m di cavo di rame secondo tale schema:
http://www.xmx.it/energiadaaria.htm
si produce veramente poca energia.anche facendo induttanze in serie non ho avuto un guadagno reale.
un conto e' invece utilizzare il sistema fisico di produzione elettrica dell'aria, ripeto non dall'aria, ma dell'aria.
allora penso che si possa veramente ricavare una bella fonte di energia.pensate alla potenza di un fulmine.
io l'ho fatto.ho usato 100m di cavo di rame secondo tale schema:
http://www.xmx.it/energiadaaria.htm
si produce veramente poca energia.anche facendo induttanze in serie non ho avuto un guadagno reale.
un conto e' invece utilizzare il sistema fisico di produzione elettrica dell'aria, ripeto non dall'aria, ma dell'aria.
allora penso che si possa veramente ricavare una bella fonte di energia.pensate alla potenza di un fulmine.
Sfruttare l'elettricità statica presente nell'aria è fattibile,solo che l'energia che se ne ricava è misera e non ne vale la pena .Se non siete solo sognatori e volete provare con mano quanto affermo esistono dei circuiti pubblicati anche in rete che catturano tale energia.Se invece vi riferite alle onde elettromagnetiche che viaggiano nell'etere,anche da queste con antenne e dispositivi adatti si ricava elettricità,ma siamo sempre a valori bassissimi di energia ricavabile.A chi dice che è tesla che ha inventato la radio rispondo che è stato Marconi a costruire il primo dispositivo ricetrasmittente funzionante.Ha battuto tutti i rivali per un colpo di fortuna(discorso un pò lungo da fare qui su oscillatori e frequenze di trasmissione e accordi con antenne),ma si sa la fortuna aiuta gli audaci.
Ciao Pazzo :-)
la tua idea è sicuramente fattibile,e alcuni esperimenti fatti con l'utilizzo di materiali di uso molto comune ne sono la prova,l'unico mio dubbio è la reale potenza estraibile da questo tipo fonte rinnovabile.
Al momento sono dedito all'autocostruzione di turbine eoliche e pannelli fotovoltaici però potrebbe essere interessante studiare anche questo tipo di fenomeno
Un saluto
Comunque parli di Orgone, (molto trattato da Reich) quello che la scienza ufficiale nega esistere! Peccato però che la scienza ufficiale troppo spesso ricada nel business, nel lucro o nella bramosia di potere, mentre chi ricerca tali energie libere in natura, ha solo lo scopo di progredire e il soldo non gli interessa, la sete di sapere è più forte di ogni cosa... piccole differenze che però danno un risultato evidente.
Sull'orgone:
http://www.scribd.com/doc/3206820/Cosmic-Orgone-Engineering-Wilhelm-Reich-
Eh, avete mai sentito parlare di Joe cell? Ne abbiamo costruita una anni fa ed ha funzionato bene su una vecchia Panda che doveva andare rottamata. Cercate su youtube anche Joe cell o Cella di Joe (per chi non comprende l'inglese). Rimarrete allibiti. Poi se volete vedere il primo esperimento in merito, a cura di un certo Stan Meyers, noterete altro...Meyers risulta sia poi stato avvelenato al ristorante...
Un link che ritengo interessante per chi condivide come me da tempo Tesla e il suo pensiero. Alcuni dei suoi "patents"
http://sslabs.altervista.org/tesla/
Comunque tutto ciò è realizzabile solo con la partecipazione della gente, TUTTA, altrimenti ci saranno sempre impedimenti.
C'è anche un film difficile da trovare "Il Segreto di Tesla" e consiglierei di vederlo perché fatto bene.
Salve a tutti, esiste uno scienziato italiano altrettanto pazzo come Gianni che ha dedicato una vita intera allo studio di energie prane, si chiama PierLuigi Ighina. Fu collaboratore del nostro, già noto, Marconi e a Ighina si attribuiscono importantissime scoperte come l'atomo magnetico e il ritmo magnetico, ovviamente tutto censurato o neanche preso in considerazione. Invito tutti i curiosi a sbirciare su youtube le sue ultime parole prima di lasciarci nel 2004
ciao a tutti .
mi ci sono voluti quasi 40 anni per scoprire Nikola Tesla e anche che scuola mi hanno insegnato una bugia su chi ha inventato la radio.....spero che la tua idea sia presa in considerazione da tanti gruppi di studio e non solo per l'eletricita' wireless ma anche per i motori magnetici (gia' usati nelle industrie peraltro..) da applicare a mezzi di trasporto vari. e treni a lievitazione magnetica......sarebbe davvero un sogno realizzato .
invito tutti a cercare video sulla storia di Nikola Tesla su youtube o in rete per capire cosa possiamo fare oggi con le sue idee di 110 anni fa'.....gli sono riconosciute piu' di 700 patenti a Nikola Tesla e io lo considero come Leonardo da vinci.
Caro Gianni, sei un grande. Certo che si può fare. Anzi è già stato fatto cento anni fa e bloccato dall'FBI per via del possibile crollo delle economie mondiali...l'America in testa . Sarebbe la soluzione finale della ricerca per le energie alternative ! Molto più del solare, dell'eolica . Io consiglio chi avesse i mezzi di mettere insieme i pezzi e realizzare in sordina questo magico progetto di Nikola ed in qualsiasi modo trovare il modo di commercializzarlo . Questo è un grande sogno, è fantascienza che diventa realtà, è come l'invenzione della ruota . Il Tesla aveva intuito anche il possibile uso delle onde gravitazionali ... Auguri e buon lavoro