MoVimento 5 Stelle
Inceneritori
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

HELP

Chiedo di iniziare a portare alla ribalta nazionale queste notizie: In Basilicata circa 20 anni fa è stato costruito un termo valorizzatore,L'ARPAB( l'Agenzia Regionale per la Protezione dell' Ambiente di Basilicata) ha pubblicato dei dati del 2002, dopo 9 anni. I dati sono allarmanti, riportano inquinamento nelle falde acquifere da crono mercurio ed altri metalli pesanti. La pentola è stata scoperchiata circa un mese fa dal Sindaco di Melfi (PZ), ed oggi 21/09/2011 dopo la conferenza di servizio tra Provincia di Potenza e Fenicia Spa, l'azienda Fenicia spa ha minacciato la Provincia che in caso di ordinanza di chiusura al termo distruttor, avrebbe chiesto risarcimento danni. La mia domanda è: a noi chi paga i danni prodotti dalle loro sostanze inquinanti e cosa bruciano di così redditizio a S. Nicola di Melfi? Vorrei sapere se fosse possibile iniziare una class action contro Fenice spa e ARPAB, non so a chi rivolgermi. ps io vivo in altra zona della Basilicata,tuttavia, voglio inchiodare questi fetenti e cercare di far emergere la questione, perchè dopo oggi, al danno si è unita la beffa, Fenica continuerà a bruciare non sappiamo cosa e la bonifica dell'area toccherà pagarla a noi cittadini.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons