Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto Cappuzzo, ho notato che manca nell'elenco delle categorie di discussione una materia penso importante: la Giustizia.
A proposito di Giustizia, considerata la piaga della corruzione nel nostro paese assimilabile alla infiltrazione mafiosa, perchè non estendere ai reati di concussione e corruzione il sequestro e la confisca dei beni così come avviene per i reati di mafia?
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

nel forum manca la categoria essenziale:
Diritti assoluti
Cosa si va a fare a Roma? gestire il traffico o le discariche?
se si va a Roma ci si deve occupare di diritti fondamantali della persona, ma qui si parla solo della pancia.
La categria GIUSTIZIA è fondamentale .
La GIUSTIZIA è il fondamento di una società EQUA, CORRETTA, RESPONSABILE E TRASPARENTE .
ciao, anche io ho fatto la stessa osservazione sulla categoria Giustizia. La ricerca di quanto avevo scritto su questo blog pare complessa, questo sito non è che sia fatto tanto bene, infatti non riesco a ritrovare ciò che avevo scritto giorni fa.
Come si fanno le ricerche?
Nel programma il primo punto è titolato "Stato e cittadini" e qui ci sono proposte su riforma della politica e modifiche all'organizzazione del governo locale, ma questi temi (come anche la giustizia) non vi sono categorie nel forum dove inserire proposte, quinddi dovrebbero essere create nuove categorie.
Cercavo anche io questo argomento.
A mio parere piu` che importante, fondamentale direi: tutto il potere della casta si basa infatti sull'impunita`.
La mancanza di giustizia che deriva dall'inefficacia/inefficienza del nostro sistema giudiziario e` il pilastro su cui poggia tutto il sistema delle caste.
Finche` non si mette mano a questo la loro posizione e` pressoche` inattaccabile, con sistemi democratici perlomeno.
Le idee e quindi le proposte che arrivano dalla rete sono troppo forti, impossibile non condividerle!
Ammesso che questo governo arrivi alla fine del mandato, fatto che dubito fortemente, dobbiamo farci trovare pronti ad annientarli a tutti i livelli.
A nostro favore abbiamo di sicuro il fatto che in tanti decenni non hanno fatto nulla se non distruggere l'Italia e tutti noi con essa.
Fare poco, ma comunque più di niente, non dovrebbe essere per noi assolutamente difficile.
L'importante è correre da soli, mai e poi mai con nessun altro schieramento.
Gli Italiani che hanno compreso bene il tutto sono sempre di più, difficilmente si lasciano ancora convincere da parole al vento, la favola è finita e chi fino ad ora l'ha raccontata pure.
Un Movimento con le palle, deciso a sostituire il vecchio con il nuovo, costituito, come già detto, di gente seria, onesta, volonterosa, capace , che sappia parlare italiano e che non sia in nessun modo invischiata con il presente,al momento giusto,rappresenterà l'unica alternativa veramente credibile da contrapporre a qualsiasi schieramente di comodo già in essere.
I mille partitini , le mille correnti, riuniti oggi solo in coalizioni più grandi non sono mai spariti ed è proprio grazie a costoro che il Movimento 5 Stelle vincerà!
questo mi sembra il minimo ma certamente la giustizia dovra essere riformata x tornare ad essere una giustizia giusta per tutti ed inoltre dico che mi sembra assurdo che il ministro della giustizia faccia parte della politica la giustizia non puo' essere di destra o di sinistra ma solo euqua e imparziale per tutti a garanzia di tutti i cittadini...!