La nuova legge sulle intercettazioni è davvero una grande porcata, non dovrebbero neanche pensarla una cosa del genere, e invece potrebbe prendere piede sul serio, un decreto che può dare multe agli onesti cittadini fino a 12500 euro per aver scritto qualcosa su internet di cui si è ritenuto offeso senza che la cosa riguardi lui (può riguardare qualsiasi cosa), senza che sia vera o falsa, e ti obbliga a eliminare il tuo post e a rettificarlo, cioè devi dichiarare il contrario, se io per esempio scrivo su facebook che berlusconi è un ladro, e qualunque persona ritenendosi offesa mi può danneggiare fino a questo punto e costringermi a dire che in realtà è un grande, che non sapevo neanche dov'ero quando lo avevo scritto, etc.... ma dove siamo??? dobbiamo fare qualcosa per questo affronto alla liberta collettiva e all'informazione. vi allego la protesta di wikipedia fatta a riguardo del decreto
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Caro Antonio, non conosco la tua età, ma mi piacciono molto le tue idee.
Questa in particolare i piace molto.
Ho già detto come la penso a riguardo : se verranno vietate prova a pensare il motivo:
Quanto è emerso fino ad oggi dalle intercettazioni pare che ne abbia sputtanati molti e prima di essere sputtanati tutti devono correre ai ripari.
Compreso mi hai?
Quello che non trovo giusto , ma a me sinceramente non interessa proprio per nulla, sono le intercettazioni che non hanno senso, quelle che per capirci servono a fere odiens nella trasmissioni televisive e grandi tirature di giornali e riviste.
Viviamo in un Italia dove le gente dovrebbe imparare a farsi i cazzi propri, anche spesso chi ride delle corna degli altri senza saperlo le ha molto più linghe.
Ti potrei raccontare mille storie di questo tipo perchè ne conosco un mare.
Sono libere confidenze di amici in sessant'anni e passa di vita vissuta.
Per rispondere al tuo quesito finale, ti posso garantire che io me ne sbatto altamente dei decreti che possono varare in proprosito alle offese delle quali tu accenni.
Se sono convinto di dire una verità non ho certo paura di esprimerla , non saranno certo le multe ad imoedirmelo: saranno costoro poi a dimostrare che non è vero!
Capito mi hai?
eeh già, che peccato però che nessuno fa niente per certe cose, beni sequestrati alla mafia che finiscono nell'ombra... alcuni alle aste che se li acchiapono le solito persone (chissà perchè) alcuni (tanti) spariscono proprio nel nulla, (chissà perchp), appalti presi e iniziati con dichiarazioni più alte di quello che realmente serve e i lavori che non vengono mai finiti, senza contare tutti i soldi che sta gente storpia prende e oltre a quello tutti i privilegi che non pagano (li paghiamo noi), in pratica oltre a vedersi il loro conto corrente salire di soldi non ne spendono perchè paghiamo noi, (tutto), in più tutti i loro tramacci, sai quanti soldi recuperebbe lo stato solo mandando a casa questi idioti??? tantissimi... poi oltre a quello è gente che non sa fare politica non perchè sia difficile ma perchè se ne strasbattono, leggi assurde anche una scimmia farebbe di meglio... non si può chiudere il potere. il potere chiuso è sempre pericoloso perchè se è tra persone chiuse queste possono sempre organizzarsi per controllare la gente, invece dovrebbe essere la gente a gestire il paese e la gente al parlamento dovrebbe solo amministrarlo, inoltre da quando mai servono mille persone per gestire un paese? ma quando mai?