Cari amici ed amiche,
propongo di denunciare formalmente RAI e MEDIASET all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ed alla Commissione Parlamentare per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi (detta Commissione di Vigilanza RAI), per l'assoluta assenza di notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle, nei loro telegiornali e programmi televisivi.
Vi invito inoltre a protestare contro questa palese violazione dell'articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana e della legge sulla "par condicio", scrivendo a:
AGCOM
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=7
Commissione Vigilanza Rai
http://www.parlamento.it/bicamerali/43775/43777/48818/88544/paginabicamerali.htm
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

una domanda ma quali sarebbero le voci da intervistare di rilievo nel nostro movimento! cioe' oltre grillo quali sono le piu alte cariche ?
Caro Luca,
il nostro Beppe Grillo nel suo comunicato politico numero 45 scrive:
"Ci sarà un Non-portavoce, perché gli eletti si alterneranno nel ruolo."
http://www.beppegrillo.it/2011/08/elezioni_on_lin/index.html
ho letto il link con molto ritardo (scusa) quello che parla del rappresentanti per parlare comunicatopolitico n°45, e sono d'accordo ma fino a quel momento il movimento da chi e' rappresentato???
ci sono partiti al 1% tipo rutelli scilippoti (mi fa schifo pure scriverlo) che parlano a destra e sinistra di ogni argomento , possibile non avere tre illustri(prof.rettori medici,consulenti di alto livello) rappresentanti di spicco che intanto portano avanti le ragioni del movimento?
la 7 un po di spazio ce lo da, e credo che a breve anche da Santoro (che sicuro vota per noi)si parlera' del movimento.
Caro Luca,
è vero quello che scrivi,
e non dobbiamo ringraziare nessuno per questo,
perchè quello spazio televisivo è un nostro diritto sancito dalla legge !!!
Il mio commento è negativo :
-mediaset è una socieà privata, e come tale fà vedere chi vuole
-una denuncia all'Agcom è una battaglia persa in parteza, risponderebbero, che noi non siamo neanche un partito, epoi cis sono partiti cche non si vedeono da anni pur presentui in parlamento, come i Radicali.
Però colgo l'occasione per fare una proposta da questo blog. io non ne faccio pià da solo, perchè li ritengono stupidi.
La mia proposta :
forse tutti voi non sapete che internet "viaggia" via onde radio da 2,4 Ghz, e quindi trasmettibile con antenne radio, come fà anche Vodafone, questa trasmette Internet Wi-Fi a propri utenti. La Rai ha antenne radio e ripetitori radio in tutto il territorio nazionale, quindi basterebbe cambiare la frequenza di trasmissione, adottare i protoclli IEEE802 e trasmettere ai router Wi-fi di ognuno di noi, il tutto gratuitamente.Per chi ha la ricezione "digitale" della TV, può ascoltare le "radio" con lo stesso sistema televisivo, infatti il DIGITALE permette di vedere la TV ed anche la Radio. Tra le altre cose la trasmissione via radio di internet potrebbe essere "amplificata" per trasmettere l'alta velocità, cioè la famosa banda larga. Qualche esperto mi dia conforto a questa mia proposta. Grazie.
Caro Gianni,
MEDIASET è una società privata, ma anch'essa deve rispettare la legge sulla "par condicio".
Inoltre le frequenze con cui trasmette, sono rilasciate su concessione governativa, e perdipiù quasi gratuitamente.
Quindi le sue frequenze sono NOSTRE,
e di conseguenza DEVE darci in cambio almeno un minimo di servizio pubblico.
Le denuncie all'AGCOM scritte da bravi avvocati (ad esempio le denuncie fatte dai Radicali), hanno spesso portato a sanzioni amministrative di centinaia di migliaia di euro !!!
E' vero che noi non siamo un partito, ma siamo comunque una formazione politica che si presenta a tutte le elezioni, e presente in numerosi parlamenti comunali e regionali.
Di conseguenza RAI E MEDIASET DEVONO trasmettere notizie di interesse pubblico riguardanti anche il nostro Movimento 5 Stelle,
come fanno ad esempio tutti i giorni con Nichi Vendola e SEL,
che anche loro NON sono presenti nel Parlamento nazionale !!!
Lei afferma che:
"il nostro Movimento 5 Stelle NON deve pretendere che vengano invitati i propri rappresentanti nelle trasmissioni televisive, pubblicizzando i loro bei faccioni in tv"
Bene,anzi male, è insopportabile leggere "il nostro Movimento 5 Stelle NON deve" quando correttezza vorrebbe fosse "AUSPICABILE".
Saluti
Caro Barreca,
io mi sono limitato semplicemente a riportate le dichiarazioni del nostro Beppe Grillo,
il quale ha più volte affermato che:
"NON SI DEVE stare continuamente in tv a pubblicizzare il proprio bel faccione !!!"
(ad esempio riferendosi a Luigi de Magistris)
Ed io sono assolutamente d'accordo !
Lei afferma che:
"il nostro Movimento 5 Stelle NON deve pretendere che vengano invitati i propri rappresentanti nelle trasmissioni televisive, pubblicizzando i loro bei faccioni in tv"
Bene,anzi male, è insopportabile leggere "il nostro Movimento 5 Stelle NON deve" quando correttezza vorrebbe fosse "AUSPICABILE".
Saluti
Caro Barreca,
io mi sono limitato semplicemente a riportate le dichiarazioni del nostro Beppe Grillo,
"NON SI DEVE stare continuamente in tv a pubblicizzare il proprio bel faccione !!!"
Ed io sono assolutamente d'accordo !
Lei afferma che:
Bene,anzi male, è insopportabile leggere "il nostro Movimento 5 Stelle NON deve" quando correttezza vorrebbe "AUSPICABILE".
In un movimento sarebbe auspicabile discuterle le proposte anzichè imporle.
Nel nostro Movimento 5 stelle si usa fare così.
Saluti
Caro Barreca,
La TV oggi manipola tutto, non credo sia il mezzo per affermare le nostre idee,basta il Web.
Senza una Tv libera non è possibile esporre idee controcorrente.
Caro Roberto,
ripeto:
dobbiamo evitare di cadere nell'errore di chiuderci nel nostro
egoismo.
Anche chi non riesce ad utilizzare internet (ad esempio molti anziani) ha il diritto di conoscere le notizie di interesse pubblico riguardanti il Movimento 5 Stelle,
anche perchè essi pagano il canone RAI proprio per ricere un servizio pubblico.
Ciao a tutti.Non penso che il movimento abbia bisogno di andare in trasmissioni RAI o Mediaset in quanto è ormai roba superata guardata da dinosauri nostargici della contrapposizione destra/sinistra.Noi andiamo oltre.
Il futuro della comunicazione è il web e le trasmissioni tipo Servizio Pubblico che si appoggiano su varie piattaforme televisive.L'obiettivo dovrebbe essere quello di boicottarle quelle televisioni..Semmai dovremmo farci sentire con Santoro e Travaglio per fare in modo di avere qualche servizio che parla di noi,delle esperienze che stanno facendo nei vari consigli comunali/regionali,aprendo una finestra quotidiana sul Fatto...insomma spingere dove c'è interesse crescente.Poi,rimango comunque dell'idea che il miglior spot che possiamo trasmettere è quello di andare in mezzo alla gente per farci conoscere.
Caro Michele,
ripeto nuovamente:
il nostro Movimento 5 Stelle NON deve pretendere che vengano invitati i propri rappresentanti nelle trasmissioni televisive, pubblicizzando i loro bei faccioni in tv,
ma deve pretendere che la RAI, Mediaset ed anche la trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico" diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle.
Marino condivido ma mi chiedo e ti chiedo :quali sono le notizie di interesse pubblico che televisioni e media dovrebbero pubblicizzare, quando a la7,recentemente, ns.esponenti,invitati,hanno recitato,quasi a memoria,il cd. Programma Nazionale e,a parer mio,non hanno retto il confronto con vecchi lupi e" mestieranti" politici? Delle due l'una ,o ai dibattiti facciamo invitare gente che non ha portato il cervello all'ammasso , con proprie opinioni ,oppure continuare con il massacro degli "Innocenti".
Fulvio, di seguito trovi copia di reply ad un mio commento "Tranquillo che in Parlamento noi ci entreremo...
Lo ha affermato anche Beppe Grillo nel suo comunicato politico numero 45."
Ecco....penso che in merito alla domanda sui cervelli all' ammasso ci sia già parziale risposta.
Il resto è un mantra... "ripeto:
dobbiamo pretendere che la RAI, Mediaset ecc ecc. DENUNCIAMOLI."
Saluti
Cari Fulvio e Barreca,
le risposte a tutte le vostre domande le trovate da anni su beppegrillo.it
Le notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle sono centinaia:
ad esempio sarebbe doveroso per RAI e MEDIASET informare i contribuenti italiani che il nostro Movimento 5 Stelle è l'unico che ha rifiutato 1.600.000 euro di rimborsi elettorali
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2010/175/1.htm
LE NOSTRE TASSE SONO SALVE !
LUNGA VITA AL MOVIMENTO 5 STELLE !!!
Credo anch'io che bisognerebbe avere la possibilita' di comunicare e di esprimere le nostre idee ad un pubblico il piu' vasto possibile, in quanto e' solo con un ampio consenso che possiamo incidere e modificare l'andamento e lo stato delle cose.
BRAVO MAURO !
Il movimento ha sicuramente ragioni fondate nel lamentarsi per la disparità di trattamento che i circuiti mediatici gli riservano però è anche vero che non partecipare attivamente ad eventi mediatici come "Servizio pubblico"........
Il movimento ne avrebbe avuto indubbi benefici come del resto Travaglio, Saviano, De Magistris, Santoro ecc ne hanno avuti trovando spazi ed ampi consensi tra il sentiment della community.
La piattaforma mediatica "Servizio pubblico" deve essere sfruttata dal movimento quindi anzichè lamentarci dell'ovvio (Ignorati dai mass media) proviamo a ribaltare il tavolo.
Beppe non ha spazio sulle tv ed è un fatto concreto ma non partecipare all'evento per far crescere il consenso intorno al movimento è un errore ed un treno perso per tutti noi.
Pensateci
Caro Barreca,
ripeto nuovamente:
il nostro Movimento 5 Stelle NON deve pretendere che vengano invitati i propri rappresentanti nelle trasmissioni televisive, pubblicizzando i loro bei faccioni in tv,
ma deve pretendere che la RAI, Mediaset ed anche la trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico" diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle.
Caro MASTRANGEL. Marin, per evitare che RIPETA le volevo far notare che la mia risposta alla sua iniziava con la seguente frase..."E' fuor di dubbio che si debba pretendere dall'informazione pubblica uniformità di trattamento e al di fuori di una logica partitica".
Il seguito voleva essere un contributo che andava al di là della semplice idignazione espressa attraverso una lettera al garante.
Le ricordo che uno dei motivi per i quali cia hanno cestinato 350000 firme risiede proprio nell'assenza del movimento dalle poltrone che contano sulle quali non ci si siede solo a suon di moniti.
Saluti
Il nostro Movimento 5 Stelle NON deve essere interessato ad alcuna "poltrona che conta", nemmeno televisiva.
Dovrebbe solo pretendere che la RAI, Mediaset ed anche la trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico" diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle.
Una denuncia formale all'AGCOM non costituirebbe una "semplice indignazione" oppure un "monito",
ma comporterebbe centinaia di migliaia di euro di sanzioni amministrative, fino ad arrivare alla revoca temporanea o permanente della concessione governativa all'uso delle frequenze televisive, e quindi al loro spegnimento !!!
Lei ha risposto ad un commento in questo modo "Caro Enrico,
se io fossi un parlamentare presenterei un disegno di legge che imponesse alla RAI ed a tutte le aziende, che è necessario siano statali, di autogovernarsi in maniera simile alla Magistratura, ed in cui le più alte cariche aziendali siano elette democraticamente dai lavoratori ministeriali, i quali NON dovrebbero essere iscritti a partiti politici
(anche se non mi illudo che, come nella Magistratura, si potrebbero poi formare delle "correnti" politicizzate)."
IO LE STO' DICENDO LA STESSA COSA E MI CONTINUA A RIPETERE IL MANTRA? PER ESSERE PIU' CHIARO...SE NON SIAMO DOVE SI LEGIFERA DI NOI, DI LEI E DEI SUOI PROPOSITI DI PARLAMENTARE NONCHE' DELLE AMMENDE SE NE FOTTONO.
AGCOM è stata sommersa per mesi da reclami in merito alla vicenda Rete4 occupante abusiva di frequenza analogica e abbiamo pagato sanzioni pari a € 300000 giorno. Rete4 è uscita dall'analogico solo quando è stato spento il segnale per poi passare al digitale.
Saluti
Tranquillo che in Parlamento noi ci entreremo...
Lo ha affermato anche Beppe Grillo nel suo comunicato politico numero 45.
E non penso proprio che la RAI e MEDIASET, con tutti i debiti che hanno, se ne fottano di pagare centinia di miliaia di euro di sanzioni amministrative.
DENUNCIAMOLI !!!
Ha ragione DENUNCIATELI.
Stia bene.
BRAVO BARRECA !
Caro Barreca,
ripeto:
dobbiamo pretendere che la RAI, Mediaset ed anche la trasmissione di Michele Santoro "Servizio Pubblico" diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle,
ma non dobbiamo assolutamente partecipare alla scandalosa spartizione partitica delle televisioni italiane.
Giustissimo,altrimenti siamo come gli altri, poi in tv non c'è mai tempo di finire il discorso.
E' fuor di dubbio che si debba pretendere dall'informazione pubblica uniformità di trattamento e al di fuori di una logica partitica ma per poter incidere maggiormente affinchè questo possa accadere ritengo necessaria una maggior consapevolezza dell'esistenza di un movimento che passa anche attraverso collaborazioni importanti come ad esempio "Servizio pubblico". Mancando una cassa mediatica i tempi si dilatano a vantaggio dei vari Renzi di turno che ne fanno bandiera. Dobbiamo essere più furbi, oggi tutti parlano di bene comune, casta, democrazia dal basso senza neanche preoccuparsi di cosa significhi ma sai fà molto figo.
Prova ad immaginare se Beppe partecipasse al pari di un Travaglio quali potrebbero essere i benefici che ne deriverebbero in termini di consenso.
E' con il consenso che entri dove conta e da dove puoi scardinare certi meccanismi. Manca poco alle elezioni e se non si attua una strategia per essere più visibili saremo costretti a passare ancora la mano al solito can can.
Non intendo mettermi a polemizzare ma ti inviterei a rileggere per intero il mio precedente.
Permettimi di dirti,forse non lo sai, che il movimento 5 stelle,allo stato, può permettersi di rifiutare il finanziamento pubblico in quanto non è presente in parlamento; i radicali (non sono radicale)a suo tempo hanno congelato prima e preso poi il danaro (creando radio radicale)in quanto la regola era che se non lo accettavi, gli altri partiti se lo spartivano,come si fa con l'8 x 1000 quando non dichiari espressamente a chi lo vuoi dare.
Quanto alle onlus, il mio principio è che se esiste una onlus per dare da mangiare ai conigli e tu vuoi farne un'altra per lo stesso scopo, a me resta incomprensibile. Certo se fai un'altra cosa tutto cambia.
In ogni caso ti ringrazio per la cortese risposta e ti auguro che il tuo movimento possa riuscire a governare il paese senza inquinarsi con altri anche se x far ciò ricordo che bisogna avere la maggioranza assoluta e mantenerla.
Ciao
Caro Felice,
permettimi di dirti,forse non lo sai, ;-)
che il nostro Movimento 5 Stelle ha GIA' rifiutato 1.600.000 euro di rimborsi elettorali, i quali sono tornati di conseguenza al Ministero dell'Economia e delle Finanze
(articolo 5 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI 27 luglio 2010)
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2010/175/1.htm
e la stessa cosa avverrà anche quando eleggeremo dei nostri parlamentari nazionali.
LE NOSTRE TASSE SONO SALVE !
LUNGA VITA AL MOVIMENTO 5 STELLE !!!
Ti ringrazio per la cortesia del link, ho letto con piacere che qualcuno fa quel che dice,almeno per ora.
Ciò nulla toglie al fatto che i radicali, prima di voi, si siano provati a fare la stessa cosa solo che la legge era diversa non permetteva il riassorbimento da parte dello stato ma, come già detto, venivano divisi tra gli altri partiti.
Resto convinto che se su di una determinata questione mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda di un altro,fosse anche il demonio se esiste, mi associo.
Come mi associo a voi nel pretendere che i signori " onorevoli" si dimezzino in numero e stipendi mentre si triplicano i prezzi del loro ristorante.
Mi interrompo e ti saluto augurando a te e a me che il tuo movimento non si faccia assorbire dal sistema una volta diventato adulto.
Ciao
Una cosa ,delle tante, che faccio fatica a capire è: per quale motivo le persone devono sempre inventare gruppi o associazioni per contestare o proporre cose che altri già fanno.
Esempio: medici senza frontiere o ass. per bambini disbili ecc. ve ne sono una quantità industriali; non sarebbe più economico ed efficace aggiungersi invece che ricreare gruppi e strutture esistenti?
Nella fattispecie, la protesta contro la rai la fanno da anni, purtroppoc con scarsi risultati pratici i radicali i quali hanno anche un centro di ascolto.
In questa battaglia non potreste semplicemente aggiungervi invece di reinventarvi?
E' per questomotivo che in questo paese ci sono tremila partiti e sindacati: il dubbio che si faccia per altri fini e non x il bene del "popolo" é forte.
Che dite? c'è sempre uno/a che si ritiene migliore di un altro? In questo modo nemmeno voi avrete vita lunga, quando si diventa grandicelli si deve per forza mediare un po'. Va bene che questa classe politica è al 99% da buttare ma non posso credere che esista qualcuno capace di fare allo stesso tempo l'interesse del bianco e del nero senza diventare un po' grigi entrambi.
Ciao
La risposta è facilissima:
il nostro Movimento 5 Stelle è l'unico che rifiuta quasiasi finanziamento pubblico,
mentre i partiti politici e le associazioni "ONLUS" si cuccano i rimborsi elettorali ed il 5 per mille !
Parafrasandoti:
"il dubbio che si faccia per altri fini e non x il bene del popolo é forte" !!! ;-)
ottima idea!
BRAVO LORENZO !
I "politici" faranno di tutto pur di ostacolare questo movimento, semplicemente perché non è incentrato sui loro sempre più sporchi interessi. Mi auguro che il popolo italiano riesca a usare il cervello per capire cosa è meglio per loro! M5s DEVE essere preso in considerazione seriamente! Adesso con questa politica (destra e sinistra che sia) è tutto insostenibile! Tutto è a dispetto dei cittadini e della lealtà. Io ho 21 anni e non mi vedo un futuro in un'italia così (l'ho scritta con la minuscola di proposito) infatti me andrò all'estero il mese prossimo... nonostante ho pochissimi soldi da parte... mi arrischierò parecchio... ma è meglio rischiare che rimanere fermo qui e sprofondare nelle sabbie mobili.
Caro Davide,
adesso c'è una speranza, anzi una buona propettiva futura:
rimani in Italia per votare e FARE VOTARE il nostro Movimento 5 Stelle,
e tra qualche mese ti sentirai orgoglioso di essere italiano !
Credo che ora dopo l'intervento Tv in Onda su La 7 i 3 ragazzi del movimento abbian definito per bene che non si e' ne di qua ne di la. Comunque ho visto il terrore dei politici e il continuo cercare una breccia per lanciar una frecciata.
La Tv pubblicizza ma nei confronti a parole senza numeri e dati di fatto alla mano c'e' sempre una trappola.
caro Francesco,
ripeto:
dobbiamo pretendere che la RAI e Mediaset diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle,
ma non dobbiamo assolutamente partecipare alla scandalosa spartizione partitica delle televisioni italiane.
neanxhe a me piace che il m5s venga sempre buttato dentro il centrosinistra!!! il bipolarismo è finito, dovranno farsene una ragione! l'abbiamo dimostrato alle ultime elezioni amministrative, dove il m5s ha avuto forse anche piu voti della lega! se vi sembra poco...
BRAVO PAOLO !!!
Non puoi chiedere a dei leccaculo di non essere tali. La tv è nata come strumento di potere di sottomissione (non a caso fu inventata negli usa), di natura incline al volere dei potenti aristocratici. Lei parla e gli altri ascoltano, lei consiglia e gli altri seguono, lei ordina e gli altri eseguono, lei dice e gli altri gli credono (per fortuna molto meno da quando esiste il web). Io sarei semplicemente per rimettere all'asta tutte le frequenze del digitale, privatizzando la rai senza dare più di un canale in mano a un singolo privato. Credo sia l'unica soluzione, e anche la più utile dal momento che ormai pure le tv di futura generazione avranno il wi fi e l'etere cesserà definitivamente di esistere
Caro Enrico,
se io fossi un parlamentare presenterei un disegno di legge che imponesse alla RAI ed a tutte le aziende, che è necessario siano statali, di autogovernarsi in maniera simile alla Magistratura, ed in cui le più alte cariche aziendali siano elette democraticamente dai lavoratori ministeriali, i quali NON dovrebbero essere iscritti a partiti politici
(anche se non mi illudo che, come nella Magistratura, si potrebbero poi formare delle "correnti" politicizzate).
amici sono d'accordo con voi sull'escusivita' del m5s ma abbiamo bisogno di visibilita' senza quella cresceremo troppo lentamente e rischiamo di non arrivare puntuali mai a niente,dobbiamo trovare un trampolino di lancio alla svelta siamo una bella realta' magari facendo assemblee nelle scuole nelle piazze molto frequenti o magari pubblicare un giornale nostro fatto proprio da noi attraverso del volontariato che ne pensate???
Caro Paolo, ottime idee !
Non dimentichiamo però l'importanza della televisione come mezzo di comunicazione, visto che l'istituto statale di ricerca CENSIS ha affermato che la stragrande maggioranza degli elettori forma la propria decisione di voto attraverso i telegiornali.
denunciare la scorrettezza di rai e mediaset è giusto e sacrosanto, ma non ci tengo a vedere i ragazzi del m5s interloquire con la santanchè, straguadagno, fassino, dalema, casini, e tutti gli altri. a che serve, parlare di intercettazioni, mignotte, grandi opere, ecc. quando si dovrebbe parlare di connettività, rinnovabili, rifiuti zero, km zero, ecc ecc
Appunto, caro Paolo:
dobbiamo pretendere che la RAI e Mediaset diffondano notizie di interesse pubblico riguardanti il nostro Movimento 5 Stelle,
Sicuramente non bisogna chiudersi in egoismo, ma neppure si può tollerare che ancora LORO pretendano di scegliere per noi, quindi salvaguardare le nostre idee e la nostra integrità è un punto fondamentale, proprio per non farci confondere per quelli o questi... ;)
Gli basterebbe poco poi, per infilarci in mezzo qualche loro politico e farlo agire a delinquere, per addossare a tutto il M5S la colpa... dunque
ritengo necessario che ognuno ricordi sempre a tutti che nulla abbiamo a che spartire con il resto della politica (se così vogliamo ancora chiamarla).
Caro Gianluigi,
quello che dici è ben condivisibile.
L'Informazione pubblica e quasi sempre pilotata a favore del potere che la controlla,ultimamente nei media il M.5 S. sembra scomparso. Penso che abbia bisogno di piu visibilità almeno per le persone meno accorte all uso del computer forse metodi alternativi alla tv .
quali potrebbero essere?
Caro Andrea,
non dobbiamo rassegnarci all'idea che la televisione sia in mano ai partiti !
Dobbiamo ribellarci, e pretendere che venga rispettato l'articolo 21 della nostra bellissima Costituzione !!!
Meglio così, il potere del movimento verte sul fatto che non si appare in tv, e così ci circondiamo dell'aura di esclusività e di diversità per il quale il movimento è nato.
Se iniziamo ad apparire in tv finisce che perdiamo quest'aura e di conseguenza, negli occhi della gente, lo spirito originale.
Caro Stephen,
dobbiamo evitare di cadere nell'errore di chiuderci nel nostro
egoismo:
anche chi non riesce ad utilizzare internet (ad esempio molti anziani) ha il diritto di conoscere le notizie di interesse pubblico riguardanti il Movimento 5 Stelle,
anche perchè essi pagano il canone RAI proprio per ricere un servizio pubblico.
E non solo: più volte il M5S viene appositamente schierato ed immesso nel centro sinistra (quello attuale) anche se Beppe a più riprese fa specifica nota che non siamo di là e neppure di qua, ma siamo un MoVimento a sé fatto dalla gente per la gente...
Come mai se ne fregano del parere di chi l'ha creato?
A me puzza che stiano cercando disperatamente di acquisire anche il M5S per poi zittirlo, come sempre hanno fatto anche nelle industrie o nelle scoperte.
LA7 manda in onda sue analisi e collega il M5S al CS anche se già li ho avvertiti che stanno commettendo una violazione. Vogliono trasformarlo secondo i loro scopi, hanno paura ad ammettere che si è contro questa sporca politica!!!
Caro Gianluigi,
sono d'accordo con te !