MoVimento 5 Stelle
Produzione
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Energia Geotermica

In Islanda il 100% dell'energia proviene da centrali geotermiche, sono centrale pulite e che sfruttano una fonte inesauribile di energia che è quella generata dal calore terrestre. Le cosiddette "falde" geotermiche si trovano spesso in prossimitá di vulcani di cui l'Islanda è ricca (ma lo è anche l'Italia). In toscana è stato realizzato il primo grande impianto geotermico europeo, poi si è visto che funziona bene e che non inquina e sopratutto che non consuma PETROLIO e quindi si è deciso di non pubblicizzarlo piú di tanto. Credo che l'energia geotermica debbe essere presa in seria considerazione come una delle soluzioni al problema energetico italiano

1 commento

| Commenta
  • Si esatto è anche quello che mi stavo chiedendo io.
    Attenzione però va sfatato un tabù , il geotermico serve anche per raffreddare , in estate , oltre che per riscaldare in inverno.
    Se si calcola il dispendio energetico dovuto ai climatizzatori , quando è Luglio o Agosto e se si pensa che un impianto geotermico familiare può evitarlo , si capisce il doppio beneficio del geotermico.

Tra l'altro ritengo che tanti piccoli impianti siano meglio di pochi grippo impianti posizionati sui vulcani.
    Non serve andare troppo in profondità.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons