MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

ATTENZIONE: "È ora di un ministro di Internet?"

La voce si era sentita tempo fa (circa 1 anno fa), ed ora si ripete. Volete vedere che servirà un refrerendum anche per cancellare una tale bestialità? Il solo fatto che è almeno la seconda volta che lo ripetono, vuol già dire che si stanno accumulando intenzioni. La rete deve rimanere libera, in ogni stato e in ogni luogo. http://www.corriere.it/economia/11_novembre_16/sideri-ministro-internet_25c3d1d8-101a-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml

5 commenti

| Commenta
  • user-pic

    Non sò se vogliano uffcializzare o meno mediante un ministro il controllo della rete, ma stà di fatto che in parte gia lo fanno. Per citare qualche autorevole portale, google le ricerche le gestisce in base alle volontà dello stato in cui opera ed impara a conoscere l'utente proponendogli risultati diversi in base al suo profilo. You tube in pochi secondi ti fa sparire un video se richiesto dalle autorità, Facebook elimina il tuo profilo senza avvertirti. In Italia i politici sono vecchi ed informaticamente analfabeti, di conseguenza sono venuti alla luce con sparate (ricerca di censura) Mussoliniane, ma gli stessi servizi segreti italiani, operano nell'ombra come in tutto il mondo per schedarci deviarci e censurarci. La rete è una grossa opportunità, purtroppo non solo di democrazia. Poi se vogliamo sognare, possiamo credere a ciò che vogliamo, anche che google in Cina sia come google in europa. Ma ovviamente questa è solo una mia opinione personale ;-))

  • user-pic

    un nuovo Ministero? Certamente, ma quello della "diffusione del web" si dovrebbe creare! La vera Banda Larga, capillarità della sua diffusione, telelavoro... in Italia non sappiamo nemmeno cosa siano.

  • user-pic

    Basta ricordare che se tentassero di zittire la rete, primo organismo mondiale di informazione, allora si starebbe andando verso una dittatura, e visto che ci stanno provando da tempo... meglio stare all'erta per non trovarsi con delle grandi fregature...

    Oggi è la rete ad essere il vero fenomeno "sociale" e non più i partiti, i politici o le mode.
    Facciamo che rimanga tale anche nel tempo che verrà!

  • user-pic

    Sono d'accordo con Gian Luigi, gli ultimi dati che rilevano il pil di un paese, dimostra che la rete incide per ben il 2% in un paese come l'Italia dove siamo arretrati e ad un posto di classifica paragonato a uno africano sottosviluppato.
    Questo lascia significare che se potenziato, e ben distribuito su tutto il territorio, Internet potrebbe incidere ancora di più sul pil nazionale.
    Ma come penso e tanti come me, la cosa non conviene perchè porterebbe la maggioranza delle persone ad essere proprietaria delle conoscenze mondiali, con tutte le conseguenze correlate, (vedi le rivoluzioni africane fatte tramite Internet).
    Stiamo sempre in allerta sul controllo della rete ne va del futuro nostro e dei nostri figli.

  • user-pic

    Assurdità....

Commenta

Categorie



Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons