MoVimento 5 Stelle
Raccolta differenziata
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Compostaggio domestico: riduzione della TARSU

Da tre anni ho installato nel mio giardino due compostiere e non conferisco più neppure un kg di rifiuti organici al comune di Baiano (Av). E' stato calcolato che il compostaggio domestico toglie dalla raccolta circa il 30% - 35% dei rifiuti prodotti dalle famiglie. Il risparmio che può derivare alla spesa pubblica può essere considerevole sia per i minori tempi di raccolta dove la pratica è diffusa, sia per il minore conferimento di rifiuto agli impianti di smaltimento. Pertanto le Amministrazioni comunali dovrebbero mettere in atto iniziative per riconoscere riduzioni della tassa di smaltimento dei rifiuti a favore di chi pratica il compostaggio domestico. Da quando uso il compost da me prodotto, le piante del mio giardino sono rinate a nuova vita!!!

1 commento

| Commenta
  • user-pic

il comune di napoli dovrebbe dare un contributo sull' acquisto di un apparecchio per compostaggio domestico.
    Il venditotr mi ha detto che forse c'era. ma io non ho trovato nulla, qualcuno ne sa qualcosa?

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons