MoVimento 5 Stelle
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Contro il debito dei comuni

Propongo una legge che blocchi la possibilità di fare debito dei comuni italiani. I comuni dovranno e potranno spendere solo il 50 % del guadagno derivato dalle entrate dell'anno precedente. Il restante 50 % deve essere utilizzato per effettuare il pareggio del bilancio. A pareggio di bilancio i comuni potranno riutilizzare una percentuale maggiore delle proprie entrate per investimenti o altro. Inoltre ai comuni italiani (ed anche alle regioni) non deve essere permesso di fare debito nei periodi successivi. Facciamo i conti della nonna: ho una lira, spendo una lira non cento! Francesco Vaccaro

3 commenti

| Commenta
  • user-pic

Ma un investimento mica significa debito per forza... se i soldi li ho incassa investo, ma non faccio debito... sono due concetti diversi...

• user-pic

Ma un investimento non vuol dire debito...
    Se io ho soldi da parte non posso mettere su un'impresa ? mica devo farlo facendo debito per forza ...

• user-pic

Ma lei e' il primo a non fare i conti della nonna e a proporre investimenti ! Cosa crede che sia un investimento se non una distorsione della naturalita' economica che legittima una disparita' ?
    E , non so se era in vacanza.....ma abbiamo appena accettato di essere comandati dai finanzieri
    I finanzieri vivono per il debito .
    Debito e' bello ci diranno , pagate , pagate , pagate e sentitevi colpevoli . Siete nostri .
    Se fate quel che vi diciamo noi , vi salveremo con un altro debito !

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons