Propongo una legge che blocchi la possibilità di fare debito dei comuni italiani.
I comuni dovranno e potranno spendere solo il 50 % del guadagno derivato dalle entrate dell'anno precedente. Il restante 50 % deve essere utilizzato per effettuare il pareggio del bilancio. A pareggio di bilancio i comuni potranno riutilizzare una percentuale maggiore delle proprie entrate per investimenti o altro. Inoltre ai comuni italiani (ed anche alle regioni) non deve essere permesso di fare debito nei periodi successivi. Facciamo i conti della nonna: ho una lira, spendo una lira non cento!
Francesco Vaccaro
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Ma un investimento mica significa debito per forza... se i soldi li ho incassa investo, ma non faccio debito... sono due concetti diversi...
Ma un investimento non vuol dire debito...
Se io ho soldi da parte non posso mettere su un'impresa ? mica devo farlo facendo debito per forza ...
Ma lei e' il primo a non fare i conti della nonna e a proporre investimenti ! Cosa crede che sia un investimento se non una distorsione della naturalita' economica che legittima una disparita' ?
E , non so se era in vacanza.....ma abbiamo appena accettato di essere comandati dai finanzieri
I finanzieri vivono per il debito .
Debito e' bello ci diranno , pagate , pagate , pagate e sentitevi colpevoli . Siete nostri .
Se fate quel che vi diciamo noi , vi salveremo con un altro debito !