MoVimento 5 Stelle
Commercio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

evasione fiscale

l'unico modo per combattere l 'evasione fiscale è : eliminare completamente dalle tasche degli italiani le banconote quindi usare solo ed esclusivamente moneta elettronica o comunque tutte le operazioni che lasciano tracce quindi anche per pagare un caffè al bar si usa il bancomat abolendo commissioni sui pagamenti con carte bancomat nei confronti di chi riceve un dato servizio e di chi offre il servizio o prestazione . provate a pensare cosa succederebbe, tutti saremo obbligati a pagare regolarmente senza cadere nelle allettanti proposte tipo se le faccio la fattura e" tot "invece senza fattura è "tot" con quelle espressioni in viso da ....; a quel punto solo con il baratto si potrebbe fare il nero, e poi i rapinatori che entreranno in farmacia , in banca , nei bar , in posta cosa ruberanno se contanti non esistono più e per comprare la droga come si farà a pagare lo spacciatore della situazione con carta o con bonifico anzi un bel assegno . ditemi la vostra

7 commenti

| Commenta
  • bhe, si potrebbe sistemare la faccenda senza troppi orpelli ed obblighi, l'evasione fiscale è stimata in 120 mld anno, gli italiani sono circa 60 mln, si introduce la facoltà di avere un reddito esentasse di 2000 euro l'anno procapite e la smettete di rompere i .... con ste carte di credito e di ingrassare le banche

• user-pic

Deve cambiare la nostra mentalità, ho un negozietto, faccio ricevute anche solo per pochi centesimi, e non sapete quante volte la gente mi dice "ma lascia perdere non mi serve!".i pos sono un servizio che le banche vendono è improbabile che accettino di farlo gratis...

• user-pic

Deve cambiare la nostra mentalità, ho un negozietto, faccio ricevute anche solo per pochi centesimi, e non sapete quante volte la gente mi dice "ma lascia perdere non mi serve!".i pos sono un servizio che le banche vendono è improbabile che accettino di farlo gratis...

• user-pic

Una buona notizia e una cattiva :
    quella buona e' che nonostante che lei fosse cosi' distratto dalla ricerca di un ennesimo alias da non accorgersi che i suoi padroni si sono messi al governo ....adottando quel testo come programma ufficiale , e nonostante che sia almeno la quindicesima volta che proponete quel inganno senza fare nemmeno lo sforzo di variare qualche parola...avranno ancora bisogno di un rapinatore come lei perche' hanno in programma un vasto menu di estorsioni .
    quella cattiva e' che nonostante che la paghino in nero....le tasse le costeranno piu' di quel che la pagano....giacche' non e' prevista un esenzione "troll".
    Ovviamente , l'ultima cosa di cui un popolo spremuto e che soffre i danni del mal governo ha bisogno , e' di continuare a subire .... e passare la ricchezza prodotta ...proprio ai malfattori che hanno sottartto loro la qualita' della vita per tanto tempo .
    Stia male .

• user-pic

Attenzione l'idea non è sbagliata, ma potrebbe, come già capita spesso, essere usata per scopi che violano la libertà individuale. Ti invito a leggere le soluzioni che ho presentato nel mio programma per il risanamento dell'Italia. Inoltre si darebbe ancora più poteri alle banche e non bisogna dimenticare che esse, soprattutto negli ultimi anni, hanno creato un sistema molto scorretto, verso le popolazioni e sono origine di molti grandi problemi.

• user-pic

Sono assolutamente d'accordo!
    Sarebbe tutto rintracciabile e le tecnologie le abbiamo già sotto gli occhi.
    Ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. E se non si vuol vedere è perchè fa comodo..
    Spero che le cose cambino il prima possibile.

• Secondo me è una buona idea, infatti all'estero succede già. Ricordo quando ero stata in Svezia mi aveva colpito che si potesse pagare anche solo un caffè con la carta o bancomat.. Mi rendo conto solo oggi, con il tuo commento, del motivo per cui questo non avvenga anche in Italia..
    All'inizio leggendo ho pensato "vabbè ci vorranno anni per realizzare tutto ciò", in realtà le carte abbiamo già tutto... iniziamo noi!

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons