MoVimento 5 Stelle
I consiglieri del M5S non si possono candidare alle politiche (ahahah)
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

I consiglieri del M5S non si possono candidare alle politiche (ahahah)

Ho letto questo post sul blog di Grillo e sono scoppiato a ridere pensando alle facce dei 180 e più consiglieri del M5S. Quelli che asiosamente aspettavano le politiche per potersi piazzare in parlamento con lauto stipendio e prebende. Devo dire che mi ha piacevolmente colpito. Non vedremo in parlamento tutti quelli che hanno già cominciato a girarsi le trasmissioni televisive. Ma soprattutto non vedremo in parlamento i vari "capetti" dei meetup locali, che si erano abilmente piazzati nelle liste comunali aspettando di poter andare in parlamento: tutti esclusivi dalle politiche. Limite 2 mandati e se ti sei fatto 2 mandati come consigliere comunale con gettone di presenza da 200 euro al mese la tua esperienza politica finisce li. Che dire, questo movimento mi ha fatto ritornare la voglia di votarlo.

4 commenti

| Commenta
  • Sono d'accordo abbia fatto bene a ricordare quanto già stabilito tempo addietro. Ma chi tra gli attuali consiglieri aveva questa "ansia"? Che problemi ci sono stati? Mentre sono assolutamente d'accordo sul "doppio incarico", io comunque continuo ad avere qualche dubbio sul "doppio mandato". Se uno è bravo, onesto e dopo qualche anno di rodaggio iniziale (credo inevitabile) lavora bene, mi sembra sprecato perderlo al servizio della comunità o del paese. Capisco il motivo per cui è proposto, ma mi sembra comunque un peccato. Grazie, Marcello

• quando una lista 5 stelle a san giovanni in persiceto?

• Ha fatto bene Beppe ha confermare, sul blog, le direttive del suo Movimento dove, spesso, sono saliti alcuni personaggi con l'indole dello Scilipotismo. Purtroppo siamo italiani e teniamo tutti famiglia!!! Questa è una dura ma necessaria verità. I capetti dei Meetup hanno un loro ruolo. Ma non credo che, dall'alto, non sappiano di chi fidarsi o meno. Oggi, se vogliamo, sappiamo tutto di tutti. Basta volerlo. Hasta la vista.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons