ESORTO CHIUNQUE A LEGGERE LA STORIA DEL PASSATO E DI COME I POPOLI NEL MONDO SI SONO LIBERATI DEI GOVERNI TIRANNI, NELLA SPERANZA DI RICOSTRUIRE UN MIGLIORE DOMANI.
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Specialmente quando hai un viceministro di Monti che non sa che un immobile dello stato fa parte della spesa pubblica.
Un immobile ha dei costi anche se vuoto.I costi li sostengono i cittadini.
3.200.000 di dipendenti pubblici.Dal ministro al bidello.
Quanti sono i consulenti di province comuni regioni governo ? Quanto paghiamo per queste consulenze. 3.200.000 dipendenti pubblici e abbiamo bisogno dei consulenti esterni ?
Chi fa le consulenze amici parenti membri di un partito ?
POI CI SONO LE CONSOCIATE COMUNALI.
Peso anch'io Alberto che gli Italiani siano ancora i padroni di casa sebbene dormano e non lo sappiano!Ti sei espresso bene e trovo dissonante l'intervento della Dottoressa Dulbecco. Non discuto assolutamente la posizione delle farmacie ma probabilmente la dott.ssa figlia di farmacisti si sente toccata dalle ultime chiacchere politiche di apertura del mercato.Credo che prima di un intervento qualsiasi dovrebbe trovarsi in un comune mercato di concorrenza, ma non dico nè sostengo se sia giusta o meno la liberalizzazione, in questa sede.Anzi, forse se anche in altri settori i commercianti fossero tenuti in così tanta considerazione probabilmente non ci sarebbe necessità nè di nero nè di sotterfugi ma ci sarebbe una giusta divisione del lavoro.(discorso assai ricco). ad ogni modo in un settore di "quasi" monopolio territoriale il nero non ha senso di esistere dottoressa, sarebbe solo avarizia sprecata e non sopravvivenza come ci insegna la cronaca di questi giorni in alcuni casi.
Speriamo che gli italiani escano dalla confusione che li attenaglia e lottino per salvare quel che resta (farmacie a parte) di ciò che i tiranni come li chiami tu hanno spremuto fino ad ora. Dovremmo denunciarli una volta al giorno per i reati che gli si possono attribuire e sono tantissimi.
sono un'appartenente alla "casta" dei farmacisti, una delle poche categorie in italia che pagano le tasse. Non vi fa strano che chi starnazza di più sulle liberalizzazioni sia marcegaglia oltre che il compagno bersani?quanti appetiti si stanno scatenando dietro questi 17000 babbei che passano le giornate dietro un bancone? sapete che il consumo italiano medio di farmaci è sotto la media europea e questo per il mercato non va non va noi dobbiamo far crescere il pil, dobbiamo consumare, consumare consumare! la farmacia è comoda, c'è dappertutto, ti ha abituato che quando hai mal di testa entri e ti danno qualcosa e anche un consiglio magari. ma se ti fanno brillare davanti l'occasione dell'AFFARE tu ti trovi al supermercato e ti porti a casa due moment un momentact( anche se sono la stessa cosa due pastiglie insieme invece di una ) tre voltaren e così via, e l'economia cresce, cresce.... per quel che mi riguarda farò la mia battaglia alla GDO scrivendo un cartello: IL FARMACO MENO CARO é QUELLO CHE HAI GIA'IN CASA! CONTROLLA QUELLO CHE HAI IN CASA E CHIEDI INFORMAZIONI AL TUO FARMACISTA DI FIDUCIA PRIMA DI ACQUISTARE QUALCOSA CHE HAI GIA' IN CASA CON UN NOME DIVERSO!
cordiali saluti
Salve Margherita,
probabilmente mi sono espresso male (anzi, sicuramente), per "privilegiati" intendo i politici ladroni e i loro amici e/o conoscenti imprenditori, non coloro che seppur della "casta" portano avanti i loro affari onestamente.
saluti.