MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Le spese dello stato

Credo che in Gran Bretagna, le spese dello stato inizino ad essere pubblicate su internet. Mi sembra una buona idea per apportare la trasparenza di cui abbiamo bisogno in Italia. Oltre, forse, a far evitare abusi sprechi e furti, avvicinerebbe gli Italiani alla gestione della cosa pubblica anche nella comprensione del debito. Credo inoltre che apporterebbe un maggior senso di responsabilizzazione anche ai cittadini. Che ne pensate? Sarebbe fattibile? Clarissa.

4 commenti

| Commenta
  • user-pic

Spese del quirinale :235 milioni di euro all'anno - 2187 dipendenti - Bilancio scritto in 4 pagine!!!!!!- Germania 20 milioni, Francia 90 milioni
    Spese del parlamento Italiano : superiori alla somma delle spese dei parlamenti di Germania, Francia , Inghilterra e Spagna.
    Diffondete notizia.Richiesta del M5S al comunista Napolitano di evitare i bei discorsi ed allineare la spesa del Quirinale alla media dei paesi europei.Befera& G.di Finanza sta trasformando l'Italia in uno stato di Polizia e di delatori con l'illusione che quello che ricaveranno dalle maggiori entrate sarà ben speso: mi viene da ridere.

• user-pic

Sono d'accordo. Sono un fautore del "tutto" in internet. Tempo fa avevo fatto un paio di post sul tema: "trasparenza politica" e "referendum per grandi appalti". Li puoi trovare cercando il mio nome nel forum. Ad onor del vero da inizio anno sul sito dei comuni si possono trovare le delibere per consulenze (nome del consulente e relativo importo) e stipendi dei dirigenti comunali. Guardiamoli! Per quanto riguarda i bilanci comunali ci sono anche quelli, ma le voci mi sono per lo piu' incomprensibili. Bisognerebbe chiedere che gli stessi vengano pubblicati in forma riclassificata secono voci molto pi' comprensibili alla gente comune. Passiamo parola. Ciao a tutti

• Non so fino a che punto il progetto di trasparenza della P.A. sia andato avanti. Sicuramente però questo deve essere un nodo cardine di questo Movimento.

• user-pic

La gente non vuole la trasparenza .
    Lo stato non e' nostro .
    Se facessi il sindaco in una realta' meno putrida.....pretenderei che i cittadini si studino il bilancio.....e se non ci fosse piu' il denaro....pretenderei che si studino il programma .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons