E' iniziata una campagna in tutte le reti televisive per promuovere l'utilizzo del denaro elettronico. La scusa è quella di contrastare l'evasione fiscale, la verità è che si vogliono favorire le banche. Il sistema della finanza mondiale (le banche) esercitano una dittatura ormai neanche troppo mascherata. Una dittatura che impoverisce molti e fa arricchire pochi. Sono tanti i cittadini che pensano di ritirare i soldi dalle banche, molti lo hanno già fatto. Molto probabilmente verrà introdotto a breve un provvedimento per abbassare ulteriormente la cifra con la quale si può pagare in contanti (il limite verrà abbassato a 500 euro). L'introduzione del denaro elettronico sarebbe estremamente utile in un sistema che non fosse dominato da banche private. In un sistema in cui esistesse una banca centrale pubblica che non applicasse alcuna commissione e che non speculasse con i risparmi dei cittadini. Nel nostro sistema, al contrario, sarebbe deleterio. Servirebbe semplicemente a costringere tutti i cittadini a lasciare i soldi depositati in banca. L'idea di chi governa in questo momento, l'idea di chi governa in Europa non è di salvare la gente dalla povertà. L'idea è di salvare le banche da inevitabili perdite economiche. In pratica di salvare pochi miliardari dal perdere qualche spicciolo. Queste perdite verranno semplicemente riversate sulle spalle dei lavoratori (facendoli lavorare per molti anni di più, aumentando la pressione fiscale sui consumi, liberalizzando la possibilità di licenziare e così via). Io voglio essere libero di non avere un conto corrente, libero di fare a meno del sistema bancario e spero che siano in molti gli italiani che comprendano fino in fondo le questioni che sono sul piatto della bilancia in questo momento. I cittadini devono iniziare a ribellarsi, hanno messo in stand by la democrazia per prendere decisioni che nessuno di noi avrebbe preso mai...ma la democrazia è un'altra cosa e dovremo farglielo capire...
Commercio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Volevo proprio chiedere una opinione su questo argomento, mi spiego: Prima le banche speculando in borsa e alimentando il credito fino allo scoppio hanno creato questa crisi, poi per salvarsi hanno chiesto e preso soldi dagli stati, ora perrecuperare soldi mandano al macello gli stati( che le hanno salvate) poichè è chiaro che c'è una speculazione dietro ai defolt a catena, e noi per ringraziarli li mandiamo al governo!
e come spiegano bene sopra aumentano il denaro virtuale, che aumenterà la crisi.
Ora la politica si combatte con la politica, ma qui si tratta semplicemente di mercato, quindi non si potremmo scegliere di non essere più clienti delle banche, poichè non daccordo con la loro filosofia.
Ovvio, senza banche non ci sarebbe più credito, per cui cosa ne pensate delle banche "etiche" che tengono al sicuro la liquidità e prestano i soldi a chi ne ha necessità?
Pensate sia possibile una campagna di questo tipo verso le banche? o si fanno solo danni?
Mi piacerebbe sentire pareri esperti grazie a chi risponderà
Ciao,sono daccordo con te,finche' le banche domineranno,sara' difficile usare il denaro elettronico a favore del popolo,e' il governo che dove limitare i poteri delle banche,nella mia proposta di ieri ho scritto a proposito del denaro elettronico,ma mosso da una banca italiana centrale senza spese di gestione,perche' sono convinto che le spese sono un modo per pagare ancora tasse e dominare il popolo,in se per se la spesa di gestione svanirebbe se si usasse il denaro elettronico.Io sono a favore del denaro elettronico,perche' se usato nel modo giusto,potrebbe far sparire la poverta'.