MoVimento 5 Stelle
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

L'Umanità piange

Lettera aperta al movimento, vi scrivo col cuore in mano, La situazione non è mai stata migliore da questo punto di vista. Ho riflettuto a lungo, e come me molte altre persone, ed ho visto una soluzione, non si tratta di tornare al comunismo classico o di uscire dall'Euro per tornare alla lira. Credo che l'unica via praticabile per salvare la Terra sia l'abolizione del denaro, e non lo dico utopisticamente parlando, lo dico con cognizione di causa, dopo aver riflettuto per anni. L'attuale sistema genera scarsità di proposito, l'economia non è fatta per il bene collettivo ma per il bene individuale, ti mette in una giungla dove o mangi o sei mangiato. Senza denaro e dichiarando le risorse patrimonio di tutti i popoli sparirebbero la corruzione, l'evasione, la truffa, la schiavitù, lo sfruttamento, la fame, la povertà, le guerre,i danni al pianeta, senza contare che con l'abolizione dei brevetti la scienza farebbe in 5 anni un salto di 100..... Ci molte più risorse di quelle che ci servono, tutti potrebbero avere accesso a tutto, i lavori ripetitivi possono gia oggi essere sostituiti dalle macchine, e ciò è alla causa della disoccupazione. Non capisco come si possa essere così ciechi, in Italia e nel mondo, le rivoluzioni da qualche parte iniziano sempre, potremmo iniziarla qui, potremmo essere ricordati per sempre nella storia, la situazione è perfetta per un salto nel futuro. Il PIL se ci sono auto in coda aumenta, se ci sono disastri aumenta, con i morti aumenta, con i malati di cancro aumenta, non ha più senso parlare di un'economia che non tiene conto dei danni fatti all'ambiente scaricando rifiuti tossici non trattati, bisogna ridare un senso alle parole. La parola economia etimologicamente parlando significa ottimizzare, e non c'è niente di più lontano dall'economizzare nell'economia attuale. E' definibile una exit strategy completa in pochi anni, e sicuramente a ruota ci sarebbero milioni o miliardi di persone nel mondo che da anni si battono gia per questo, consapevolmente o meno...... Ora vi saluto sperando in vostra risposta, spero che veramente leggiate questa mia visione del mondo e che capiate che è l'unica alternativa possibile [vedi movimento zeitgeist/Venus Project] http://www.zeitgeistitalia.org/video

7 commenti

| Commenta
  • user-pic

    Anche io credo che si debba distruggere per ricostruire. Distruggere tutte le sedi delle Borse: New-York, Tokyo, Milano, Londra, dove si guadagna o si perde moneta senza il vero lavoro, quello che fa muovere la vita. Poi mandare via tutti i nostri politici. E che lo facciano autonomamente, con consapevolezza, prima che una enorme rivoluzione, prima che il fuoco sopito ma non spento, su cui un vento in crescendo sta soffiando, li costringa con la violenza a fuggire e non più a dimettersi e basta. Io ho paura per i miei figli perchè ho la triste e glaciale sensazione che qualcosa stia per esplodere...

  • user-pic

    Bisogna uscire dall'euro non ci sono altre vie d'uscita,la Germania ci sta comandando,e dobbiamo riprenderci la nostra sovranità...Cioè ragazzi,per una partita di calcio si muovono oltre 100mila persone,e per cambiare l'Italia non si muove nessuno??? E' una questione di cultura...Sbagliata!

    • user-pic

      Condivido in pieno il tuo ragionamento. E' proprio vero che in questo paese di pecoroni, le masse si muovono solo per andare allo stadio e si trovano tutti d'accordo. Incredibile, in quale paese viviamo.

    • user-pic

      Condivido in pieno il tuo ragionamento. E' proprio vero che in questo paese di pecoroni, le masse si muovono solo per andare allo stadio e si trovano tutti d'accordo. Incredibile, in quale paese viviamo.

  • user-pic

    ciao sono daccordo con te come penso migliaia e migliaia di altre persone con la mente aperta .....ma....come arrivarci?questo è il probblema. si una guerra potrebbe essere un grosso volano ...ma non è detto servono menti aperte e vera intelligenza una intelligenza in grado di capire che chi lucra sull'ambiente ruba a suo figlio...magari per permettersi un suw. meglio concentrarsi sulle cose piccole, almeno iniziare, per poi arrivare alle cose grandi è sempre l'esempio che insegna e su questo non vè dubbio ciao

  • user-pic

    il progetto venus è stupendo ma troppo utopistico per il mondo in cui viviamo adesso.
    io lo seguo da anni e tante volte ho pensato: chissà se un giorno...ma poi ho capito che prima ci vuole una guerra....radere tutto al suolo e poi ricreare un'umanità del tutto diversa...migliore.

  • user-pic

    il progetto venus è stupendo ma troppo utopistico per il mondo in cui viviamo adesso.
    io lo seguo da anni e tante volte ho pensato: chissà se un giorno...ma poi ho capito che prima ci vuole una guerra....radere tutto al suolo e poi ricreare un'umanità del tutto diversa...migliore.

Commenta

Categorie



Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons