MoVimento 5 Stelle
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

modificare l'I.N.P.S

Salve sento ogni volta che debbono mettere le mani sulle pensioni vuoi perche si allunga la vita (cosa poco credibile tu non puoi programmare la tua morte)vuoi perche lavoriamo pochi anni ecc... ma perche non modifichiamo l' I.N.P.S allora paghiamo le tasse sul nostro lavoro incluso sulla cifra che va all I.N.P.S allora essendo un fondo personale di noi operai ecc.. facciamo un referendum in cui viene vietato alle istituzioni di andare a mettere le mani su di esso. Quello che deve fare l'ente e investire i nostri soldi in fondi sicuri per poi pagare le pensioni, in nessun modo deve finanziare lo stato (regalare i soldi allo stesso )per risolvergli i problemi sono soldi nostri e non vanno toccati .Ognuno avra la pensione in base a quello versato compreso gli interessi e nemmeno in questo caso deve metterci le mani lo stato. si fara una tima in base al tipo di lavoro alla paga ed in base ad esso si calcolera gli anni che uno dovra fare piu o meno come fa un assicurazine privata solo con le garanzie dello stato che noi sosteniamo. L'ente in se stessa non va male sono solo i politici che per qualsiasi cosa vanno a pizzicare sempre li, anche la sociale sarebbe compito dello stato pagare e non dell' I.N.P.S e un regalo che fa lo stato a chi non a mai versato contributi ho a chi (giustamente ) a problemi tipo invalidita ecc.. che pero comunque non dovrebbero gravare su I.N.P.S.Oltretutto si dovrebbero modificare le cosiddette pensioni baby e renderle uguali alle altre. Da premettere che se uno fa un lavoro usurante i contributi versati dalle aziende saranno più alti in grado di far andare prima le persone addette in pensione

10 commenti

| Commenta
  • user-pic

Penso che dentro l'I.N.P.S. ci siano troppi impiegati, che consumano i soldi che noi versiamo per la nostra pensione.

• user-pic

salve; l'ITALIA è un PAESE di CHIACCHIERONI... si parla...si parla...ma poi alla fine cosa si conclude???? Iniziamoci a domandare: ma! questo Sign. MARIO MONTI come vi si è trovato così all'improvviso al GOVERNO? CHI c'è la messo; ed il vero motivo perchè LUI...e non DI PIETRO?.. Oppure qualcun altro che faccia il vero e proprio MESTIERE? Già di questi passi la PENSIONE (specialmente chi fa un lavoro USURANTE) difficilmente ci arriverà...hai voglia a dire che il tenore della vita è aumentato...ma andiamoglielo a chiedere a chi fa un mestiere "USURANTE" tipo gli AUTOTRASPORTATORI che rischiano la vita tutti i sacro santi giorni sulle strade; poi ancora peggio e questo lo voglio chiedere al MINISTRO dei TRASPORTI mi faccia vedere LEI a 60anni in cui i riflessi non sono più come quelli di un ragazzo; la vista vuoi ho non vuoi non è più la stessa, non parliamone poi dello Streess accumulato durante tutti gli anni di servizio...e come si vuol dire...OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA...il nostro lavoro di AUTISTI non è tra le categorie "USURANTI" chiudo concludendo...vi siete mai chiesti il perchè di tanti INCIDENTI autostradali...

• user-pic

Approvo al 100% L'inps va cambiata! Ma pensate a quei lavori per i quali occorre uno sforzo fisico costante, non può essere paragonato a chi lavora in ufficio! non posso andare in pensione con gli stessi tempi. Per quanto riguarda i soldi il fondo sicuro è lo stato, anche se non lo è, ma se tanto mi da tanto se lo stato fallisce addio pensioni...quindi su i soldi che già prestiamo dovrebbero pagare il tasso dei bot! consideriamo che una persona versa mediamente circa 7000 euro anno per 40 anni sono 280000 con un tasso (e non dico tanto) del 5% annuo sono ulteriori 287000 euro quindi per i 30 anni restanti di vita (inizi a lavorare a 20/25 finisci a 60/65) dovresti avere a disposizione 567000 euro diciamo che circa un 30% se ne va per il sociale restano sempre circa 397000 euro... ma tutti sti soldi chi se le magnati? ahahahah...ho fatto i conti giusti? :)

• user-pic

mi associo a quello detto da alessandro costanzi,con una considerazione aggiuntiva. fermo restando che una parte di cio' che versiamo resti allo stato per il sociale ,assistenza sanitaria ..il resto dovremmo avere la possibilità di scegliere se lasciarlo o gestirlo per conto nostro.

prendete le cifre di maurizio 397000 euro .... sono soldi guadagnati da voi ed è giusto che ve li godiate come preferite e se per puro caso venite a mancare almeno i vs famigliari potranno goderseli....... nella situazione odierna invece se andate a miglior vita tutto il versato va nel buco nero...... o sbaglio????

• user-pic

Sono parzialmente d'accordo: gli stress a cui è sottoposto un impiegato d'ufficio sono di tipo diverso da quelli di un operaio. All'interno delle due categorie ci sono una infinità di sotto-gruppi e non si può assolutamente dire "impiegato=nonfaunamazzaedevelavorarefinoallamorte e operaio=poverinolavoratroppo" (io ho fatto parte di entrambi gli "schieramenti").
      Quello che sarebbe da fare, populismi a parte, è eseguire un approfondito studio di settore e valutare per ogni singola sotto-categoria la speranza di vita e calcolare di conseguenza gli anni da lavorare. Sarà sempre una STIMA, ma più vicina alla realtà di quanto non lo sia il sistema attuale.

• user-pic

Non esistono fondi sicuri , perche' tutto il capitalismo e' una finzione .L' INPS o qualsiasi struttura dei politici non potra' mai divenire una cosa seria .Aziende che esistono per prendersi la ricchezza di chi lavora....non potranno mai divenire rispettose dei medesimi . Occorre ripiegare (?!) sui Diritti . Tu hai diritto a star bene in quanto sei vivente . Del tuo Diritto ci facciamo carico tutti insieme . Senza "concorrenza" .

• user-pic

SAlve saputo da poco tramite OMNIBUS che sui tagli hai vitalizi dei politici gli stessi si sono opposti e nel caso diventerebbe certo loro si rivolgerebbero alla Corte Costituzionale perche sono diritti aquisiti quindi intoccabbili. Ora io mi chiedo io ho iniziato a lavorare nel 1980 con un contratto in cui mi si diceva che al 35 anno di eta lavorativa avrei avuto diritto alla pensione, questo mi fa pensare che tutte le leggi fatte dopo quella data decadano peche diritti gia acquisiti giusto?Allora a questo punto rivolgiamoci tutti alla corte Costituzionale cosi togliamo anche quel cavillo del articolo 18 in cui si dice che chi non aveva compiuti 18 anni di contributi (mi sembra) nel 1992andava in pensione con il sistema misto e illegale cambiare un contratto dopo aver iniziato i lavori giusto?

• user-pic

SAlve saputo da poco tramite OMNIBUS che sui tagli hai vitalizi dei politici gli stessi si sono opposti e nel caso diventerebbe certo loro si rivolgerebbero alla Corte Costituzionale perche sono diritti aquisiti quindi intoccabbili. Ora io mi chiedo io ho iniziato a lavorare nel 1980 con un contratto in cui mi si diceva che al 35 anno di eta lavorativa avrei avuto diritto alla pensione, questo mi fa pensare che tutte le leggi fatte dopo quella data decadano peche diritti gia acquisiti giusto?Allora a questo punto rivolgiamoci tutti alla corte Costituzionale cosi togliamo anche quel cavillo del articolo 18 in cui si dice che chi non aveva compiuti 18 anni di contributi (mi sembra) nel 1992andava in pensione con il sistema misto e illegale cambiare un contratto dopo aver iniziato i lavori giusto?

• user-pic

Denunciarli! Ogni cittadino si reca al proprio commissariato di zona e fa denuncia contro l'ente. Quando saranno sommersi di denunce uguali, allora forse capiranno che la gente ne ha piene le balle!

Ogni Ente che si dice di STATO deve attenersi alle regole sin da allora imposte, altrimenti si passa al reato, e non è l'Ente in sé ad averlo commesso, bensì il singolo che ha sviluppato quella "norma", quindi è là che bisogna guardare.

L'On XXX ha fatto approvare il decreto YYY, che è contro la Costituzione? Lo si denuncia!

Si possono anche fare banchetti per raccolta firme di denuncia, ma come si sa è cosa che va per le lunghe...

• user-pic

Sono d'accordo, i contributi che versiamo per la pensione sono appunto PER LA PENSIONE e non dovrebbero essere MAI usati per altri scopi. Per quanto riguarda l' INPS è stato più volte ripetuto che è IN ATTIVO e quindi stiamo già pagando più di quello che riceviamo. Purtroppo però questi soldi fanno gola a molti e vogliono toglierceli (rubarceli) per usarli per altri
    scopi. Cosa possiamo fare per impedirlo?

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons