MoVimento 5 Stelle
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Organizzazione e finalita' movimento

Sono da poco entrato a far parte del movimento ,credo nelle idee di Grillo ,sono sempre stato nel centrodestra,ritengo i partiti espressione solo di lobby economiche quali banche assicurazioni,petrolieri,poi c'e' la presenza ingombrante della chiesa ,non sono mai stato un kompagno perche' mi piace ragionare con la mia testa. . In italia abbiamo due grandi gruppi PD e PDL ; analizziamoli un attimo per capire cosa deve fare il movimento 5 stelle . Allora abbiamo HERA,UNIPOL,COOP che sono controllate dal PD e dai suoi uomini ,inoltre abbiamo giornali come Repubblica ,l'unita' ,il fatto ecc.ecc. il pd oggi e' nelle mani di dirigenti obsoleti,antichi,espressione di un capitalismo di sinistra moderno . fanno gli interessi di grandi gruppi economici fregandosene altamente della cittadinanza . Sono holding,curano interessi di grandi imprese. Poi abbiamo l'altro gruppo di potere il PDL assoggettato a un signore un po' troppo esuberante sessualmente,un signore che in tutti questi anni ha fatto un ottima politica estera ne va' dato atto . Si e' pero' dimenticato di attuare una politica energetica moderna . Ha resistito stoicamente agli attacchi degli operativi rossi per vent'anni poi e' caduto per una patacca ,o meglio decine di patacche . Entrambi gli schieramenti fanno gli interessi di lobby assicurative,bancarie e dinastie industriali . Se ne fregano se un giovane di 20 anni alla prima auto paga piu' di mille euro di assicurazione ,se ne fregano se ci mettono telecamere con visione pure notturna(siamo in guerra ????) per multarci di continuo ,se ne fregano se paghiamo bollette uno sproposito ,se la roba da mangiare e bere e' stata aumentata a dismisura a partire dall'anno di entrata in vigore dell'euro e qui le coop regnano sovrane ............................. quanto costa un kilo di pane ????? una follia !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi abbiamo le MMMMMMMMMMMM DE assolute quelle che sono decenni in parlamento che rappesentano un tre quattro per cento ma che ricevono fiumi di soldi per stipendi,trasferte,presiedere commissioni ecc.ecc. : casini,fini,rutelli e via discorrendo ,Mestieranti da anni in politica con il solo scopo di prendere piu' soldi ,potere ecc.ecc.ecc. Io auspico che il movimento 5 stelle capisca l'importanza di rappesentare sia l'elettorato di centrodestra che quello di centrosinistra diciamo destra e sinistra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' fondamentale adesso che i vertici del movimento selezionino uomini e donne oneste,serie ,equlibrate senza pensare alle ideologie e convenienze varie ,si dovrebbero fare coloqui per vedere le persone ,prendere gente mai stata in politica ,estranea a incarichi pubblichi ,fuori dai giochi sporchi della politica . servono cadalinghe,operai,impiegati stufi del marciume politico .gente onesta legata al proprio paese e comune vergine che non abbia mai avuto incarichi fino adesso . La gente con internet si sta velocemente rendendo conto della totale incapacita' di questa classe politica di innovare il paese,progredirlo a beneficio esclusivo dei cittadini !!!!!!!!!!!!! serve una calsse politica che se ne freghi delle banche,assicurazioni,dinastie industriali,eni ecc.ecc.ecc. Attenzione pero' a non prendere nel movimento fanatici contro tutti e tutto ,bisogna anche saper costruire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo questo sistema di potere attuale non ha ovviamente permesso libere elezioni democratiche ,ma gia' lo sapevo ,ci tocca aspettare ancora ma prima o poi (lo spero vivamente) ci saranno elezioni democratiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso i partiti hanno mandato avanti un governo tecnico perche' come Ponzio pilato se ne lavano le mani ,mica stupidi ,sanno che debbono applicare tasse e sacrifici alla gente gia' esasperata e quindi diranno noi non c'entriamo ,il governo e' tecnico ......... questi ladroni sapevano che se ci fossero state elezioni la gente li avrebbe puniti ,ma la gente li punira' lo stesso prima o poi con elezioni democratiche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta farci prendere per i fondelli votate movimenti nuovi,votate il 5 stelle !!!!!!!!!!!!!!!!! E speriamo candidino gente onesta ,prelevata dal tessuto sano della societa' ,no a candidati provenienti da ambienti politici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Queste le mie idee e proposte per il 5 stelle la ns unica speranza per un'italia della gente per la gente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La vedo dura ,la kasta vendera' cara la pelle !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che questo mio post venga pubblicato e diffuso ,la gente deve sapere bene che razza di farabutti abbiamo in Parlamento !!!!!!!!!!!! In appena 5 anni con un governo onesto e lavoratore che tuteli la cittadinanza comune sapete quante cose si possono migliorare ????? purtroppo le priorita' sono altre ,far fare i soldi ai costruttori e lobby varie . Un saluto a tutte le persone libere di pensiero e oneste . Forza Grillo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una delle poche voci libere in questo paese di partigiani per tornaconto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti

| Commenta
  • user-pic

Arrivare al 10 % è un gioco da ragazzi fino a quando le televisioni italiane gratuitamente faranno pubblicità gratuita al movimento e offendendo Grillo.Come diceva Andreotti parlarne bene parlarne male ma l'importante è parlarne.Offendere un cittadino Italiano perché esprime le proprie idee apertamente (libertà di pensiero) come fa Grillo e come fanno il resto degli Italiani in questo forum questo dice chiaramente come è la situazione in Italia. Io sono capitato qui per caso dopo aver visto un programma televisivo.Fino a tre giorni fa non sapevo nemmeno che cosa fosse M5S.
    Io sono uno di quelli che ha sempre votato scheda nulla sia alle amministrative che alle nazionali ma sono SEMPRE ANDATO A VOTARE. Non ho mai creduto nel sistema perché si basa sul pensiero di un partito e non su quello che vogliono gli italiani.Non esiste una linea diretta tra il partito e i cittadini. Tu scegli se ti va bene il nostro programma elettorale fai una bella croce sul nostro simbolo.Ma il programma elettorale chi lo ha scelto ? i cittadini ?
    Devono essere gli italiani che insieme prendono le decisioni questo è il significato di democrazia e chi viene eletto deve rispondere agli italiani e non agli elettori.
    Forse non ho capito niente del M5S ma voi non dovete fare niente devono essere i cittadini a decidere.Quelli che fino a ieri hanno votato UDC PDL PD e bla bla bla e che continuano a dargli il voto dovete rispondere anche a loro PERCHE' SONO ITALIANI altrimenti il M5S sarebbe un partito come gli altri.
    Come disse Giovanardi in un'intervista televisiva io rispondo ai miei elettori . No lei risponde ai cittadini.

• user-pic

Cari miei, tutti bellissimi scritti. siamo pariti da poco e siamo al 4-5 %, quando e quanto ci mettremo per arrivare almeno al 10% ? Attenzione voglio addossare colpe a nessuno sia chiaro.contuo a leggere post. Organizziamoci, Facciamo il programma, prepariamoci per il 2013. per la carta costituzionale le leggi si fanno alla camere e se in queste non hai le maggioranze, non possiamo fare aprrovare nessuna nostra legge. Disegnamo noi un nostro governo tecnico di nostri scelti, questa potrebbe forse aiutarci un po' e, per presentarla ai non votanti a quelli di CDX, SNX e Centro.Per diventare almeno un Movimento a 2 cifre in Itlia,secondo me è necessario affermarsi fortemente in ogni comune piccolo e grande, dopo si potrà avere una aspettativa di andare almeno con un 10 % a Roma., ma anche questo sapete bene che non servirà se non "fai" degli accordi con altri per portare avanti nostre proposte.
    Faccio un esempio :
    quanti altri troveremmo per riesumare la legge del falso in bilancio
    quanti ne troveremmo per eliminare equitalia
    quanti altri troveremmo per annullare leggi che compongono tutti gli emolumenti,diarie,vitalizi, sistemi pensionistici dei parlamentari
    quanti altri troveremmo per emeettere un asta internazionale delle auto blu
    quanti altri troveremmo per cancellare i finanziamenti pubblici ai partiti
    quanti ne troveremmo per toglieree il finaziamento ai giornali
    quanti ne troveremmo di eliminare il conflitto di interessi
    quanti ne troveremmo per eliminare doppi e trripli lavori per i parlamentati
    Mi fermo perchè l'elenco sarebbe lungo.

• user-pic

Cari miei, tutti bellissimi scritti. siamo pariti da poco e siamo al 4-5 %, quando e quanto ci mettremo per arrivare almeno al 10% ? Attenzione voglio addossare colpe a nessuno sia chiaro.contuo a leggere post. Organizziamoci, Facciamo il programma, prepariamoci per il 2013. per la carta costituzionale le leggi si fanno alla camere e se in queste non hai le maggioranze, non possiamo fare aprrovare nessuna nostra legge. Disegnamo noi un nostro governo tecnico di nostri scelti, questa potrebbe forse aiutarci un po' e, per presentarla ai non votanti a quelli di CDX, SNX e Centro.Per diventare almeno un Movimento a 2 cifre in Itlia,secondo me è necessario affermarsi fortemente in ogni comune piccolo e grande, dopo si potrà avere una aspettativa di andare almeno con un 10 % a Roma., ma anche questo sapete bene che non servirà se non "fai" degli accordi con altri per portare avanti nostre proposte.
    Faccio un esempio :
    quanti altri troveremmo per riesumare la legge del falso in bilancio
    quanti ne troveremmo per eliminare equitalia
    quanti altri troveremmo per annullare leggi che compongono tutti gli emolumenti,diarie,vitaliazi, sistemi pensionistici dei parlamentari
    quanti altri troveremmo per emeettere un asta internazionale delle auto blu
    quanti altri troveremmo per cancellare i finanziamenti pubblici ai partiti
    quanti ne troveremmo per toglieree il finaziamento ai giornali
    quanti ne troveremmo di eliminare il conflitto di interessi
    quanti ne troveremmo per eliminare doppi e trripli lavori per i parlamentati
    Mi fermo perchè l'elenco sarebbe lungo.

• user-pic

Ciao Paolo il tuo intervento su questo forum lo applaudo e commento volentieri.
    La tua ammissione, di una vecchia appartenenza all'area politica del centrodestra, non fa nient'altro che confermare che l'adesione a questo Movimento è diventato trasversale. Rendersi conto di aver avuto fiducia in uno schieramento e di non essere stato ripagato nel dovuto modo, lascia dell'amaro in bocca.
    L'altro luogo comune che accompagna il nostro ( lo definisco tale perché è del cittadino normale)Movimento è che sono tutti transfughi della sinistra delusa da questa loro classe dirigente, in parte vero.La situazione Italiana è diventata allarmante per l'indifferenza che le persone sono arrivate nei riguardi di problemi che toccano direttamente le loro tasche e la vita di tutti i giorni. Si continua a dire che l'italiano si muoverà solamente quando non riuscirà più a mangiare, per poi fare una rivoluzione alla francese (con cadute di teste).
    Il mio auspicio è che la rivoluzione avvenga, ma una rivoluzione culturale che non dia modo a nessun'altro, come il nostro ex presidente del consiglio, a manipolare le persone tramite l'immenso potere mediatico acquisito illegalmente con l'appoggio dei partiti politici, compreso questa sinistra collusa.
    Vorrei essere come te ottimista, dove ritieni che questo governo abbia ben lavorato all'estero (sbalorditiva questa affermazione)il suddetto rappresentante del nostro consiglio dei ministri ha lavorato unicamente per i SUOI interessi personali e di Gruppo. Non voglio star qui ad elencare le cose non fatte per la popolazione ma solo per lui perchè cadrei nel qualunquismo più assoluto, cosa che non voglio fare. Sono d'accordo quando dici che la classe dirigente di questo paese dovrebbe essere fatta da persone con un requisito assoluto che è diventata una chimera :"L'onestà".
    Il M5 Stelle è e molto probabilmente sarà l'unica alternativa in questo scenario politico così scialbo, ma che come tu dici dovrà fare da caposaldo e non sperare che candidano come tu affermi, ma mettersi in gioco in prima persona, per poter dire un domani " io c'ero e ho fatto la mia parte per far si che le cose cambiassero", e non mettersi alla finestra a guardare che gli eventi travolgono tutto.

• user-pic

La tua ammissione, di una vecchia appartenenza all'area politica del centrodestra, non fa nient'altro che confermare che l'adesione a questo Movimento è diventato trasversale. Rendersi conto di aver avuto fiducia in uno schieramento e di non essere stato ripagato nel dovuto modo, lascia dell'amaro in bocca.
    L'altro luogo comune che accompagna il nostro ( lo definisco tale perché è del cittadino normale)Movimento è che sono tutti transfughi della sinistra delusa da questa loro classe dirigente, in parte vero.La situazione Italiana è diventata allarmante per l'indifferenza che le persone sono arrivate nei riguardi di problemi che toccano direttamente le loro tasche e la vita di tutti i giorni. Si continua a dire che l'italiano si muoverà solamente quando non riuscirà più a mangiare, per poi fare una rivoluzione alla francese (con cadute di teste).
    Il mio auspicio è che la rivoluzione avvenga, ma una rivoluzione culturale che non dia modo a nessun'altro, come il nostro ex presidente del consiglio, a manipolare le persone tramite l'immenso potere mediatico acquisito illegalmente con l'appoggio dei partiti politici, compreso questa sinistra collusa.
    Vorrei essere come te ottimista, dove ritieni che questo governo abbia ben lavorato all'estero (sbalorditiva questa affermazione)il suddetto rappresentante del nostro consiglio dei ministri ha lavorato unicamente per i SUOI interessi personali e di Gruppo. Non voglio star qui ad elencare le cose non fatte per la popolazione ma solo per lui perchè cadrei nel qualunquismo più assoluto, cosa che non voglio fare. Sono d'accordo quando dici che la classe dirigente di questo paese dovrebbe essere fatta da persone con un requisito assoluto che è diventata una chimera :"L'onestà".
    Il M5 Stelle è e molto probabilmente sarà l'unica alternativa in questo scenario politico così scialbo, ma che come tu dici dovrà fare da caposaldo e non sperare che candidano come tu affermi, ma mettersi in gioco in prima persona, per poter dire un domani " io c'ero e ho fatto la mia parte per far si che le cose cambiassero", e non mettersi alla finestra a guardare che gli eventi travolgono tutto.

• user-pic

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons