MoVimento 5 Stelle
Raccolta differenziata
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

progetto raccolta differenziata

facciamo un progetto per la raccolta differenziata porta a porta , e poi ognuno di noi lo presenta , con eventuali piccole modifiche a secondo del luogo , al proprio comune

5 commenti

| Commenta
  • In un paese di 10.000 abitanti ,tanto per partire,il sindaco dovrebbe dare la possibilità ad un preposto,uno del luogo,la gestione del 10% dei rifiuti urbani,+/- 1000 kg di rifiuti al giorno.lavorabilissimi da una persona.un kg di rifiuti costa in bolletta +/- 0.18c/kg,spendiamo 65€ a testa in un anno/persona,qualcuno anche di più.
    se ogni paese limitrofo facesse la stessa cosa ci sarebbe la possibilità di scambio tra i "Riciclatori", vetro x ferro plastica x carta ecc ecc ad ognuno la propria "materia prima" da potersi gestire autonomamente,si velocizerebbe il riciclo/commercio; vetro,carta,ferro, alluminio,compost hanno un prezzo!! in 4/5 mesi si vedrebbero subito i benefici,90% di riciclato sicuro, un 8/9% nell'immediato futuro.investendo autonomamente, può sembrare titanica ma non lo è affatto...sempre meglio che compattare rifiuti e creare colline artificiali.
    saluty Pier

• In un paese di 10.000 abitanti ,tanto per partire,il sindaco dovrebbe dare la possibilità ad un preposto,uno del luogo,la gestione del 10% dei rifiuti urbani,+/- 1000 kg di rifiuti al giorno.lavorabilissimi da una persona.un kg di rifiuti costa in bolletta +/- 0.18c/kg,spendiamo 65€ a testa in un anno/persona,qualcuno anche di più.
    se ogni paese limitrofo facesse la stessa cosa ci sarebbe la possibilità di scambio tra i "Riciclatori", vetro x ferro plastica x carta ecc ecc ad ognuno la propria "materia prima" da potersi gestire autonomamente,si velocizerebbe il riciclo/commercio; vetro,carta,ferro, alluminio,compost hanno un prezzo!! in 4/5 mesi si vedrebbero subito i benefici,90% di riciclato sicuro, un 8/9% nell'immediato futuro.investendo autonomamente, può sembrare titanica ma non lo è affatto...sempre meglio che compattare rifiuti e creare colline artificiali.
    saluty Pier

saluty Pier

• user-pic

Infatti io ho postato per sapere se esistono progetti per siti di decompostaggio. Con disegni già fatti lo spazio necessario e l'investimento che ci vuole.

• user-pic

li ho cercati ma non ho trovato granchè, ne ho scaricato uno in pdf, ti mando il link: ( http://www.provincia.pd.it/uploads/Ambiente-Ecologia/VIA/Sesa.pdf )

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons