MoVimento 5 Stelle
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Scegliere tra le due possibili risposte al governo delle banche

Il potere masso-globale ha fatto una mossa di grande importanza :: avendo valutato che il popolo non ha capacita' di reazione , ha deciso di potersi togliere una delle maschere piu' esterne , e mettere direttamente persone non votate e leali solo a loro a governare .
A questa importante valutazione da parte della massoneria ,si puo' rispondere in 2 modi , oppure si puo' fare gli Italiani...e piegarsi !
PRIMO MODO ::: rifiutare le imposizioni e decidere noi tutti come governarci .
SECONDO MODO : ammettere che la loro valutazione e' corretta , e quindi smetterla di voler fare un partito progressista del 5 percento o addirittura del 25 percento......e dedicarsi a fare una societa' di progressisti partendo dai numeri veri ( 20 ? 100 ? 2000 ?)
La cosa peggiore che possiamo fare e' dedicare tempo e forze ad un partito del 25 % che , come si puo' vedere su questo Forum , non sarebbe altro che un contenitore incoeso e sostanzialmente conservatore ....e che peggiorerebbe le prospettive di chi non riesce ad emigrare .

8 commenti

| Commenta
  • abbiamo lanciato il BANK TRANSFER DAY italiano: info qui http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2011/12/sbankiamoli-bank-transfer-day-anche-in-italia.html

• user-pic

Non sono assolutamente d'accordo ,si parte con il 5 poi si arriva al dieci per cento ,poi al venti . sono convinto che piano piano lavorando bene con il passaparola tra amici,colleghi ecc,ecc, il movimento crescera' progressivamente ,la gente e' stufa di farsi prendere in giro ,adesso serve che chi e' ai piani alti del movimento,chi decide,organizzi bene scegliendo candidati vergini che non hanno gia' avuto incarichi politici ,non si deve fare l'errore di prendere gente che sale sul carro .......
    un partito con il 25 per cento ti pare poco ???? sii paziente e vedrai che alla fine la gente capira' .

• user-pic

Ecco quel che volevo dire su un partito allargato al 25 % dei votanti ..... Che ci si potra' mai fare con un partito fatto da gente cosi' ? Far girare una macina ? Esigere tributi ? Ci vorrebbe necessariamente un governo interno che pensa per voi .Invece un gruppo di lavoro non piu' grande del numero delle persone in gamba , potrebbe riuscire gradualmente ad includere piu' gente tramite l'educazione .
      Se le alternative reali....sono o un assemblea di barbari con il 5 % dei voti o un partitino di gente in gamba con lo 0,01 % dei voti.....bisogna ripensare l'operazione .

• Marco non credo affatto che questo sia il governo delle banche.
    Ma anche se lo fosse , mi spieghi la differenza che ci sarebbe visto che sia negli stati uniti e sia in europa le banche sono state salvate dagli stati , dove , a parte l'italia perchè le banche non necessitavano di denaro , sono stati spesi centinaia e centinaia di miliardi di euro?
    Credo che arrivati a questo punto faccia poca differenza se il governo è delle banche oppure no , perchè purtroppo stiamo tutti sulla stessa barca , nel momento in cui la crisi finanziaria del 2008 si è trasferita all'economia reale portando riduzioni del PIL ovunque.
    Non è che il PIL sparisce all'improvviso , se lo prendono gli altri stati , quelli in via di sviluppo che hanno poche regole , quasi nessun welfare e poco debito pubblico , e questo li porta a poter tenere non elevato il livello delle tasse e a fregare il PIL ai paesi occidentali.
    La riflessione che va fatta , a mio modo di vedere è quella sul rapporto debito/pil , un indicatore quanto mai sbagliato , perchè il debito ha degli interessi da pagare e questi interessi li decide il mercato , mentre il PIL non può salire abbastanza per le ragioni citate prima.
    Questo significa che nei decenni passati si è tentata la strada di aumentare il debito per aumentare il PIL , ma quando il debito aumenta in numero assoluto , rende più fragile gli stati alle speculazioni finanziarie , cioè basta che per uno o due anni il PIL stia fermo , che subito fanno salire gli interessi sul debito a causa dei rischi sui conti pubblici.
    Io penso che questo indicatore non ha molto senso e penso che bisogna stabilire chi ha il potere per stampare denaro. La BCE non può "prestare" del denaro che non è suo , può al limite prestare il denaro proveniente dai suoi correntisti , ma non può stamparlo da zero e farci pagare gli interessi.
    Quel denaro appartiene già allo stato , non può vendere qualche cosa che non gli appartiene.
    Questo è il punto. La banca d'Italia/BCE deve stampare del nuovo denaro e farsi pagare solo il costo della stampa e della filigrana , poi va consegnato ad interessi zero allo stato , il quale pagherà tutti i debiti passati.

• user-pic

La crisi , anzi le crisi permanenti , sono uno degli ingredienti della truffa monetaria . La finta economia non si trasferisce su quella reale , ma distrae la gente dal lavoro .
      La differenza tra questo governo e quello precedente , ce' eccome , sia perche' forse provochera' una crisi cosi' grave da attivare qualche risveglio , sia perche' punta alla guerra , alla violenza , alla immoralita' completa , ad un terremoto culturale .
      Ma la mia proposta riguardava l'abbandono della pericolosa illusione che si possa fare un partito progressista con grandi numeri . Questo distrarrebbe dal lavorare per una piccola societa' di gente idonea....che e' molto piu' possibile .

• Ho già scelto da tempo il primo modo.. èersonalmente ho comiviato a chiudere il mio conto/corrente. Fa tempi remoti ho annullato l'abbonamento TV, Non ho più auto, uso lamapadine a Led. Non compro nulla nei supermercati per mangiare, la pasta me la faccio in casa, come la pizza. D'state mi faccio molti vasi di pomodori di quelli di un mio amico che ha un orto bellissimo, Altre verdure le congelo.
    Vorrei aprire una discussione come COMBARETE IL MERCATO GLOBALE, voluto sempre dalle massonierie. La speranza c'è. che gli Occpywallstreet, riescano ad abbattere il 99%. Oggi da Zuccotti park si sono traferiti sul ponte di Brooklyn, Speriamo che tutti gli Occupy d'america si rtiuniscano tutti insieme e cominciare ad abbattere Goldmaan Sachs e Wall Str.Non ti suona un po' strano che il nuovo primo ministro greco sia stato advisor di Goldman Sachs, come Monti,Draghi,Trichet,Lagarde, VanRompuy, ect.ect.

• user-pic

E' stato vice pres della BCE....non ce' nessun dubbio , mentre il popolo ondeggia nel sonno , i media ingannano energicamente , e quelli li procedono con la conquista .
      La indipendenza economica dei singoli e' la soluzione . Va accompagnata con la non cooperazione con la falsa economia e con la graduale presa di responsabilita' dei problemi causati da quelli li e del governo , per sottrargli l'osso .Ma la proposta era una altra , ed e' una proposta importantissima : uscire dall'impasse trovando la giusta misura ed il giusto pubblico . Ho anche spiegato quale' l'alternativa .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons