MoVimento 5 Stelle
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

tagli hai vitalizi dei politici?

SAlve saputo da poco tramite OMNIBUS che sui tagli hai vitalizi dei politici gli stessi si sono opposti e nel caso diventerebbe certo loro si rivolgerebbero alla Corte Costituzionale perche sono diritti aquisiti quindi intoccabbili. Ora io mi chiedo io ho iniziato a lavorare nel 1980 con un contratto in cui mi si diceva che al 35 anno di eta lavorativa avrei avuto diritto alla pensione, questo mi fa pensare che tutte le leggi fatte dopo quella data decadano peche diritti gia acquisiti giusto?Allora a questo punto rivolgiamoci tutti alla corte Costituzionale cosi togliamo anche quel cavillo del articolo 18 in cui si dice che chi non aveva compiuti 18 anni di contributi (mi sembra) nel 1992andava in pensione con il sistema misto e illegale cambiare un contratto dopo aver iniziato i lavori giusto?

7 commenti

| Commenta
  • user-pic

Ciao Michele,
    i vitalizi sono privilegi e come tali andrebbero subito aboliti!
    I soldi dei vitalizi andrebbero utilizzati per incentivare l'assunzione a dempo indeterminato e pagare tutti i debiti della P.A.
    Silvio

• user-pic

hai proprio ragione le leggi valgono solo per noi, ci hanno fatto slittare la pensione di otto anni, nessuno ha "banfato" e loro parlano di diritti acquisiti

• user-pic

Nella mia ignoranza io non capisco se la popolazione puo` fare una denuncia verso tutti i politici che ci hanno governato negli ultimi 40 anni.
    Il mio ragionamento e` molto semplice, se paragoniamo l'italia ad un'azienda sarebbe sull'orlo del fallimento. A quel punto gli azionisti avrebbero la possibilita` di licenziare con effetto immediato tutti i dirigenti e querelarli per danni provocati, tagliando qualunque diritto acquisito (stipendio e pensione) e richiedendo il risarcimento danno.
    Se guardiamo le cose logicamente i politici sono i nostri dipendenti e non il contrario, quindi noi dovremmo avere il diritto di licenziarli subito e in tronco e revocare tutti i diritti acquisiti. Sapete se si puo` realizzare una cosa di questa?

• user-pic

Non sò darti una risposta corretta, anch'io vorrei poter fare ciò che tu dici.
      In realtà, proprio riferendomi al tuo esempio di consiglio di amministrazione ed azionisti, il momento in cui possono essere mandati a casa e sostituiti è il momento delle elezioni.
      Loro si guardano bene dal fare le elezioni anticipate prima di riuscire a pararsi il culo.

• assurdo e paradossale i loro sono diritti i nostri solo doveri

• user-pic

Hai ragione caro amico. Credo che, visto lo stato disastroso di questo paese, occorre imporci con raccolte firme, e credo che già ci sia, cercatela. Ti invito a leggere e giudicare la mia proposta per il risanamento dell'Italia.

• user-pic

Giustissimo , complimenti .
    Ma per pretendere questi Diritti occorre ripudiare il "mercato" cioe' la negazione dei Diritti , e meritare un governo coerente che prosegua per generazioni e generazioni la stessa politica legittimata dalla scelta di parteciparvi .
    Non abbiamo nulla di tutto cio' .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons