Ciao , io vorrei proporre una tassa di almeno 1 euro al giorno per i veicoli (Auto) che vorranno fare ingresso nei centri delle grandi citta e di almeno (50 cent) per i motoveicoli , questa tassa sara' devoluta in gran parte ai centri di ricerca ed in caso di forte successo monetario anche per migliorare la viabilita' stessa dei mezzi pubblici . Con questa imposta si cerca ovviamente di disincentivare l' uso delle auto nelle fasce oraie centrali delle giornate feriali , la costruzioni di nuovi inutili parcheggi che nel caso di citta' come la mia (Genova ) hanno contribuito in gran parte a far si che si cementificasse in modo assurdo ovunque . Chiaramente la tassa potra' essere rivista in base al reddito , ma deve essere comunque cospiqua per avere l' effetto desiderato . Inutile aggiungere che delle citta' con una minore incidenza di traffico urbano sono maggiormente a misura d' uomo .......
Invito soprattutto gli automobilisti piu' convinti a prendere parte alla discussione ....
Viabilità
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

ma perchè al posto di chiedere nuove tasse e multe non troviamo altri sistemi più leciti per consentire ai comuni di fare cassa?
Tassa d'ingresso a Genova ;tassa d'ingresso a Venezia;tassa d'ingresso a Milano ;tassa a Canicattì...tasse su tasse ,ormai non parliamo d'altro (c'è sempre qualche buon motivo che lo giustifica), a quando il divieto -tout court-ad entrare in città e vivere allo stato brado? Fino a che non si tassa l'erba...quella dei pascoli ,ovviamente...