MoVimento 5 Stelle
Viabilità
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Tassa d' ingresso veicoli nelle Citta'

Ciao , io vorrei proporre una tassa di almeno 1 euro al giorno per i veicoli (Auto) che vorranno fare ingresso nei centri delle grandi citta e di almeno (50 cent) per i motoveicoli , questa tassa sara' devoluta in gran parte ai centri di ricerca ed in caso di forte successo monetario anche per migliorare la viabilita' stessa dei mezzi pubblici . Con questa imposta si cerca ovviamente di disincentivare l' uso delle auto nelle fasce oraie centrali delle giornate feriali , la costruzioni di nuovi inutili parcheggi che nel caso di citta' come la mia (Genova ) hanno contribuito in gran parte a far si che si cementificasse in modo assurdo ovunque . Chiaramente la tassa potra' essere rivista in base al reddito , ma deve essere comunque cospiqua per avere l' effetto desiderato . Inutile aggiungere che delle citta' con una minore incidenza di traffico urbano sono maggiormente a misura d' uomo ....... Invito soprattutto gli automobilisti piu' convinti a prendere parte alla discussione ....

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons