MoVimento 5 Stelle
Per i bambini
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

UNITI PER RICOSTRUIRE LA SCUOLA

la scuola è gonfia di dolore,molte persone,comitati,sindacati e associazioni hanno protestato contro il ministro gelmini. Il ministro gelmini non vede il problema,quindi bisogna mandarla via il piu' presto possibile. CENTINAIA di bambini non possono frequentare la scuola perchè mancano insegnanti. FACCIAMOLO PER I NOSTRI FIGLI E PER IL FUTURO DELL'ITALIA!!!

4 commenti

| Commenta
  • user-pic

Non vorrei essere di intralcio nei vostri discorsi, ma essendo un ragazzo di scuola media più di tutti dovrei conoscere la situazione, o almeno quella della mia piccola provincia. C'è da dire innanzitutto che prima di istruire gli alunni andrebbero istruiti bene gli insegnanti. Molti sono davvero banali; recentemente sentivo un insegnante parlare a noi ragazzi e suggerirci trucchetti per copiare agli esami. Mi pento ancora di essere intervenuto dicendo: e' meglio studiare. Forse non tutti hanno voglia di studiare ma non mi sempre questo un buon metodo di insegnamento.
    Abbiamo bisogno di una scuola magari anche più rigida ma capace di formarci e di essere competitivi...e per favore pubblica, dato che ogni cittadino deve avere la possibilità di studiare e di immergerai nel mondo del lavoro, sempre se lo merita.

• Dallo Stato per il momento possiamo aspettarci ben poco. Organizzarci fra di noi è l'unica via. Ma occorrerebbe per prima cosa interrogarsi su cosa ci aspettiamo dalla scuola, dall'asilo alle superiori: un luogo di parcheggio per i nostri figli, o un luogo in cui insegnare loro in primo luogo ad essere cittadini pensanti e civili - un luogo in cui acquistare delle competenze vere o semplicemente un diplomificio. Il M5S dovrebbe preparare un documento condiviso con un programma per questo delicatissimo settore, lasciato agonizzare dai nostri governi. Gli insegnanti, mal preparati e peggio pagati, poco rispettati, dovrebbero al contrario essere una categoria molto curata in quanto delegata alla formazione delle generazioni future, a meno che ci sia un preciso disegno per avere generazioni future predisposte alla schiavitù.

• user-pic

In effetti credo che il sistema scolastico vada rivisto e revisionato in toto , creando una maggiore quantità di scuole private a costi accessibili cosa che sarebbe fattibilissima se non si cercasse di speculare sui nostri figli e in questo modo la gestione di ragazzi , insegnanti e assistenti scolastici sarebbe semplificata e magari si potrebbero dare degli standard di cultura ed educazione decisamente superiori .

• user-pic

Gentile ed inesperto signore , se va via la gelmini....crede forse che per miracolo il regime mettera' un filosofo ?
    Quanti ministri dell'Istruzione ricorda che non fossero sicari del regime ?
    E quindi .....se con quei soldi che amano tanto ....dovessero assumere altri insegnanti.....ha motivo di credere che li istruirebbero in modo diverso da quelli che hanno prodotto l'incredibile ignoranza e maleducazione degli Italiani attuali ??
    Allora , se le piacerebbe un Italia migliore.....l'educazione non la lasci allo "stato" , ma cerchi di affidarla alle persone di qualita' morali , intellettuali , ed esperienza .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons