all' ultimo referendum la "forza votante in Italia era di 47.118.352 + 3.300.496 Estero, quindi un totale di 50.418.848 avnti diritto al voto. Togliendo il 46,6 % di schede bianche,indecisi e non votanti restano 26.923.665. gvotanti effettivi. Qindi se qualcuno ha detto che siamo al 7%, noi dovremnmo avere eletti 1.884.656538 del nostro Movimento e questo in tutta italia, posizionandoci, dopo Lega Nord, Terzo Polo. e davanti all'IDV. Essendo 1,884 milioni, pensate proprio che avremo 40-50 deputati ? E quanti senatori ? Qualcuno mi dica cosa riusciremo a "cambiare"? Ecco perchè continuo a scrivere di "andare in mezzo alla gente" a far conoscere il nostro programma e proposte. E' ARRIVATO IOL MOMENTO CHE LA "MONTAGNA VADA DA MAOMETTO, E NON VICEVERSA. Ma se penso a quanto mi dice un mio amico di Milano, della zona 9 che non ha mai visto "neanche l'ombra di una "sedia-banchetto" del Movimento, mi sembra di poter affermare che noi in mezzo alla gente non ci siamo. Quindi mi sembra sssurdo poter ricevere più voti, se non ci facciamo conoscere. La Lega Nord con il 13,5 % lo si vede dappertutto ed hanno molti sindaci e 2 presidenti di regioni. USCIAMO DAL GUSCIO.
CHI HA DETTO CHE SIAMO AL 7% ? Ebbene facciamo un po' di conti.
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Ottimo andare al banchetto...dove le persone le innccontri una volta. ma se condividi interessi particolari ( io energia ed automotive) sul web puoi frequentare e costruire un TEAM efficiente, credimi..e non mi sembra per niente sagliato, anzi costruttivo...va bene uno, ma va bene anche altro.
il problema è anche quello di creare pesi e contrappesi per evitare che si crei il partito in senso negativo tradizionale. Esempio, la LEGA NORD, che nel lontano novantadue fu il primo artefice di mani pulite, e che adesso è completamente dalla altra parte.
MA IL PROBLEMA CHE SOLLEVI ESISTE e va risolto. Io ho delle idee in proposito. Vedremo. Del resto, alcuni punti del programma sono sacrosanti nei principi ma di formulazione DILETTANTISTICA. Dobbiamo sicuramente superare la fase infantile, questo sì.
Se immettiamo goccia dopo goccia il nero in un contenitore di bianco prima o poi diventera' nero... Ora il M5S è bianco ma appena salira' al governo, il Potere mettera' le sue mani all'interno, piano piano senza fretta... Il M5S deve prendere sti benedetti finanziamenti per poter contrastare il potere.... Deve fare propaganda, distrbuire volantini, programmi. Chi aspira alla poltrona deve mettere la faccia su di un volantino con slogan.... Insomma propaganda a bestia per via web cartcea etc... Dobbiamo incuriosire la gente.... Servono fondi da distribuire a tutti coloro che vogliono comprarsi un gazebo per propaganda, create un vero e proprio movimento con una struttura forte...
E bisognera' assumere anche un esercito di troll . Ne conosci ?
Qual è il problema? Comprati un gazebo, prendi un tavolino, vai a chiedere l'uso del suolo pubblico ai vigili e fai tu un banchetto dove vuoi. Abbiamo fatto tutti così!
Perdonami, ma se potessi farlo lo farei, ma la mia situazione sanitaria non me lo permette. Mi dici che avete fatto tutti cosi dove, in quale deserto ?
Questo potrebbe dipendere da una mancanza di organico del mov nella zona 9 a milano. E' rimediabile? magari possono chiedere aiuto ad altre zone più popolose, e nel frattempo cercare di diffondere la voce...
Sul resto, condivido la necessità di fare campagna elettorale seriamente. Ma a modo nostro, non ci vedo a urlare "vota movimento yeeee!", bensì potremmo agevolare la diffusione di informazioni taciute dai media su italia europa e estero, e nel contempo parlare finalmente di programma. Ma per fare questo occorre AVERE un programma completo, cosa che va ancora completata. E magari dire alla gente in questo schifo di situzione cosa faremo esattamente per decidere gli eletti.
Mi diceva sempre il mio amico di Milano, che prendendo il treno nella sua zona9 (Bovisa), scende alla stazione di Cadorna, mi ha detto che nel giro di pochi minuti in quella piazza, dall'uscita della stazione alla fermata della metropolitana, (neanche 200 metri) si possono contare migliaia di cittadini, anche li, non si vede niente di nostro. Noi non dobbiamo urlare nulla, dobbiamo solo "farci" vedere da tutti. Se qualcuno mi aiutasse, io ci starei dalle 6,30 del mattino, fino alle 20 di sera, anche con il ghiaccio e la neve. E non andrei là a gridare, ma solo a far "vedere" il nostro logo, e distribuire qualche volantino. per mangiare, mi porterei dei panini da casa, per la toliet andrei dentro la stazione. Sempre il mio amico mi parlava dell' Ospedale di Niguarda, anche li non vede mai nessuno di noi, qual'è il problema i permessi comunali per mettere un "Banchetto" fatto con vecchi pallets ed una sedia ?
Caro Gianni, io penso che ognuno faccia la propria parte nel movimento e non darei per scontato che secondo il tuo amico di Milano zona 9 non fanno più banchetti e così nel resto d'Italia a me risulta che dove ci sono in corso le elezioni amministrative di banchetti ce ne sono più di uno a settimana perciò vero che dobbiamo fare di più ma è anche vero che nessuno può fare affermazioni su quale percentuale siamo visto che siamo anomali e non diamo nessun punto di riferimento tranne le iscrizioni al Movimento e quelle superano le 180.000 unità unici ad arrivare a questa cifra perciò secondo il mio punto di vista saranno le prossime amministrative che ci diranno esattamente come sta il nostro movimento dal sud (Palermo) al nord (Verona)perciò perseveriamo nel nostro lavoro quotidiano e vedrai che alla fine paga come ha pagato l'anno scorso nelle amministrative dove ci siamo presentati per la prima volta e abbiamo ottenuto voti inaspettati per la stessa ragione dico aspettiamo a trarre conclusioni affrettate e aspettiamo il momento giusto.
Sembrerebbe che i "politici" allo studio della nuova legge elettorale, per non perdere la loro poltrona, stiano portando lo "sbarramento all'8%, sai cosa sigifica, VOGLIONO TAGFLIARE FUORI LA NOSTRA NOVITA' CON TUTTI I NOSTRI PROGRAMMI E PROPOSTE. Quindi quanto è stato fatto, è stato molto, ma prepariamoci già da adesso a "fare" 100 volte di più. Ci vogliono tagliare l'erba sotto i piedi. se non prendiamo le necessarie contromisure ADESSO, quando sarà il momento di votare sarà troppo tardi, e non riusciremo a superare lo "sbarramento che stanno prevedendo". Sai cosa prevedo ?
Il TERZO POLO si fonderanno, l'IDV si fonderà con SEL. La Lega resterà da sola, e quindi i soliti supereranno lo sbarramento del 8% e noi ? Resteremo tagliati fuori. Quindi reagiamo ora, mobilitiamoci moltissimo. Non facciamo in modo che ci tolgano l'ossigeno e ci facciano morire.Una cosa posso dire con sicurezza, TUTTI TEMONO LA NOSTRA CRESCITA, che tutti i facenti parte delle liste civiche, si "guardino bene le "spalle" saremo tutti oggetto di intimidazioni o altro di più.
Caro Gianni, io penso che ognuno faccia la propria parte nel movimento e non darei per scontato che secondo il tuo amico di Milano zona 9 non fanno più banchetti e così nel resto d'Italia a me risulta che dove ci sono in corso le elezioni amministrative di banchetti ce ne sono più di uno a settimana perciò vero che dobbiamo fare di più ma è anche vero che nessuno può fare affermazioni su quale percentuale siamo visto che siamo anomali e non diamo nessun punto di riferimento tranne le iscrizioni al Movimento e quelle superano le 180.000 unità unici ad arrivare a questa cifra perciò secondo il mio punto di vista saranno le prossime amministrative che ci diranno esattamente come sta il nostro movimento dal sud (Palermo) al nord (Verona)perciò perseveriamo nel nostro lavoro quotidiano e vedrai che alla fine paga come ha pagato l'anno scorso nelle amministrative dove ci siamo presentati per la prima volta e abbiamo ottenuto voti inaspettati per la stessa ragione dico aspettiamo a trarre conclusioni affrettate e aspettiamo il momento giusto.
Tanto per dare una notizia di quanto si è attivi: a fine mese il M5S di Lodi organizza una serata pubblica informativa sull'amianto. Ho già mandato inviti a chi dovrà/vorrà/potrà partecipare in qualità di oratore.
Non sarà la solita serata perché saranno fatte proposte concrete a anzitutto rivolte alla popolazione (democrazia!!!). Comunque conto di mettere poi tutto in rete.
Lo fanno anche altri, l'hanno fatto e lo faranno, ma noi siamo molto più motivati in quanto quella fibra è direttamente in mezzo alla gente e nessuno mai si è mosso prima, o meglio, chi l'ha fatto è stato deriso e ingannato.
Ora, non potranno deridere e/o ingannare... e per vostra informazione, mi è arrivata notizia (da appurare) che sposteranno le date di smaltimento dell'amianto dal 2015 al 2020... il che vuol dire non farlo più!
Non lo dissi io, ma mi limitai a postare questo articolo
http://affaritaliani.libero.it/politica/beppe-grillo-for-president-il-comico-genovese-brucia-casini190112.html
Comunque ci davano al 7,5% e non al 7%...solo su LA7 insistono a darci al contrario durante la serata proprio con Casini (5,7%). Comunque non dobbiamo dare ascolto e preoccuparci, ma darci da fare, perché terreno da percorrere ce n'è ancora molto.
GIANNI, domandiamoci:
1)quanto tempo ci ha messo la Lega a crescere?
2)perchè è cresciuta così tanto al Nord?
3)perchè oggi è al palo?
La mia analisi è la seguente:
1)perchè Bossi supportato da Miglio è sceso in campo quando
la politica era in crisi (tangentopoli e altro) e la gente
era stufa.
2)perchè ha fatto propria la ribellione della gente del nord
verso i politici famelici e verso i burocrati romani ed i
parassitismi del sud.
3)per il semplice motivo che sono diventati esattamente come
tutti i partiti, storici e non, che arrivano alla greppia.
La storia come ben sappiamo si ripete, c'è stato il turno dell'IDV, oggi è il turno del M5S.
Se il M5S vuole essere diverso non deve fare accordi politici, non deve mirare ad avere sindaci, assessori, ministri colludendo con la vecchia classe politica.
Deve semplicemente essere presente il più possibile nelle istituzioni ed essere l'anima critica proiettandosi in difesa della gente con proposte condivise dalla maggioranza degli italiani.
Giustamente come dici tu anche con il 7% non si può pensare di raggiungere poltrone decisionali.
Come fa a essere presente nelle istituzioni loro come partito se non si fa eleggere alle cariche ???
Forse e' meglio che vi lasci un altra volta in pace .
Non ti sembra che oggi la politica in generale sia in CRISI TOTALE ? perchè c'è un governo tecnico ? Se noi non approfittia,o fel passaggi di questo treno, non arriveremo mai a "destinazione".
Non ci sono passaggi , e se ce' un governo tecnico ( ma non nel senso che gli ottimisti credono ) e' perche' l'Italia ha un padrone , quel trio FUKUS che si e' alleato contro i nazisti . Questo padrone e' completamente privo di scrupoli e vuole impoverire il nostro paese . Ha mandato questi ad impoverirci .
caro Marci, ieri mi ha chiamato un amico dalla Grecia, lui è ritornato nell'isola dove avevao le radici i suoi nonni, Là tutti gli isolani si stanno aiutando scambiadosi quello che hanno, non hanno denaro in circolo, tutti quanti sono ritornati alle erbe per curarsi, perchè non hanno medicinali, hanno l'elettricità per pochissimo tempo, non hanno gas, cercano legno da tutte le parti per accendere dei fuochi e poter cucinare. Ecco quello che ci aspetta con colui che vuole cambiare le abitudini degli italiani. Su Wikipedia si legge che l'eroe della nostra patria, è membro esecutivo del famoso Bilderberg. E' sicuro che ci porterà al livello Grecia se non peggio. Quali contro misure proponi ? Quale azione possiamo fare noi ? Tempo fà leggevo su questo Forum una prposta chiamata SBANKIAMOLI, ma non mi risulta che simpatizzanti, iscritti, facenti parte delle liste civiche, abbiano chiuso i conti correnti bancari, cosa facciamo anche noi : PARLIAMO E RAZZOLIAMO MALE ? Vi ricordo a tuttui quanti che la Lega in tempo di crisi politica, hanno usufruito di Miglio, noi abbiamo Beppe e allora, continuiamo a stare al chiuso nei meetup,senza fare nulla ?
Condivido a pieno!! Anche io sono favorevole e disponibile a partecipare a qualsiasi attività posta alla diffusione delle idee del MoVimento.