Questo forum e questo Fermamento/Movimento sono famosi per fare solo chiacchiwere , e anche quelle spesso biascicate , incoerenti o trollate . Ma cominciano ad aprire i compro oro....come in Grecia .La risposta alla crisi , nel suo insieme , e' quella di sottrarsi al potere di impoverire la gente che la grande alleanza massonica , di cui monti e' il rappresentante , ha sviluppato .Questo vuol dire prima di tutto tenersi il proprio tempo , per lavorare sulla propria casa e sul proprio cibo . Poi vuol dire scrollarseli di dosso smettendola di delegare l'amministrazione a loro.....!!!!!a cominciare dalle famose tasse . Il marchio di idiozia di un popolo schiavo .Ma se e' difficile vincere le resistenze che un popolo abituato a essere servo ha a prendere in mano la propria vita , almeno , iniziamo SUBITO a combattere la crisi che tocchera i piu' deboli , istituendo QUI un punto di scambio per fare usare ai futuri poveri le case abbandonate e per procurarsi il cibo senza soldi . Mettersi d'accordo con agricoltori e allevatori , prestare mano d'opera . E almeno questa volta......fate vedere di essere capaci di diventare concreti ! ( potete usare anche cucina@projectcivilization.net )
Commercio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

http://crepanelmuro.blogspot.com/2012/02/siamo-tutti-in-prigione.html#more
Buon articolo da leggere sulla trappola in cui ci troviamo .
Tenersi il proprio tempo .
Parlar chiaro . E' un buon punto di partenza .
Rudezza per carattere ? Per niente , riflettere su ciascuno cio' che merita .
ciao Marco, a me i tuoi interventi piacciono perché non faI giri di parole e dici le cose in modo diretto....con molto coraggio
lei fa un riferimento ai valori filosofici..
le avevo data una risposta nella proposta da lei fatta reato di finanziamento illecito dell'impero massone dove gli proponevo un analisi a confronto ma poi la proposta e' stata tolta e quindi la ripropongo su questa proposta che comunque fanno riferimento dei valori filosofici.
secondo noi l'equivoco del monismo hegeliano dilagante aveva offuscato anche le menti migliori sia del passato che dei contemporanei . La confusione tra momento strumentale oggettivo e momento edonistico soggettivo era la proiezione, nel mito dello stato, dell'immanenza hegeliana. La sovranità monetaria era del tutto ignorata ed ancora oggi lo è sia nel mondo scientifico sia in quello politico.
Come è noto, due sono i fondamentali orientamenti filosofici che definiscono in
modo antitetico la realtà fenomenica e la sua conoscenza: monismo e dualismo.
Senza pretendere di invadere qui il campo proprio dei filosofi, essendo il diritto
attinente all'esperienza pratica dell'uomo, mi limito solamente a fare quel
tanto di filosofia che serve per una rigorosa precisazione dei punti di partenza
delle argomentazioni che andro' a svolgere. Secondo lo schema del dualismo
filosofico, l'oggetto è una entità autonoma dal soggetto. La realtà è quindi
definita dall'attività conoscitiva come una entità distinta dal soggetto che la
considera.Secondo la scelta del monismo hegeliano, la realtà è invece coincidente con
l'idea della realtà: scompare qui la distinzione fra soggetto e oggetto, in quanto,
per il principio dell'immanenza, queste entità sarebbero perfettamente
coincidenti. In questa seconda posizione l'”io” realizza la conoscenza dell'oggetto
come coincidenza fra realtà ed "io pensante"; riduce cioè la realtà all'idea della
realtà. Di qui il termine di "idealismo"
credo che la filosofia inteso come ideeforza sia responsabili di diversi problemi odierni e le chiedevo se lei concorda che avvolte le filosofie incidono negativamente sulla nostra vita.
grazie
Il nostro popolo non ha filosofia ,
solo una carenza di autostima .
I finanzieri sono solo dei prepotenti .
Questa brutta pagina va vista in chiave storica , non filosofica .
In generale , la filosofia nasce dalla coscenza , quindi aggiunge valore alla vita .
La massoneria che ci sta accalappiando.....e' piu' religiosa che filosofica .
Non rispetta le persone .Non conosce la filosofia .
Quindi , se quelli di noi che rispettano l'uomo non lottano.....
tra popolo privo di ideali e regime privo di ideali....torniamo alla scimmia .
Schanzer, cacchio, è tre anni che segue questo forum! E' degno di lode, io mi sono già rotto le scatole. Lei ha ragione su tutto, qua ci sono solo opportunisti che hanno trovato le porte chiuse in altri partiti o per mancanza di soldi, o per mancanza di conoscenze, o per mancanza di capacità (la più probabile), o per mancanza di coraggio. Ma questo vale per questo forum. In realtà sul territorio, dal punto di vista pratico, ci sono molti gruppi che si stanno muovendo da un po'. A fatica si intende, e che magari non hanno interesse a scrivere su questa pagina; magari ogni tanto danno una curiosata e poi tirano dritto. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono anche persone che si stanno dando da fare in modo corretto e volenteroso. Per continuare ad incentivarli bisogna fare in modo che tutto il movimento risulti trasparente, almeno il più possibile. Personalmente su quest'ultimo punto ho qualche dubbio. Ad esempio: chi decide i candidati? E i relatori? I portavoce? Chi prende insomma le decisioni strategiche? E' sempre Grillo e lo Staff?
Il problema e' la trasparenza ....o una rotta difforme da quella ufficiale ?
Seguire questo forum non mi ha fatto male....e' solo un occasione unica , irrealizzata .Non avrei mai potuto rinunciare a partecipare dopo aver atteso per tutti gli anni della decadenza del mio paese .. Esisteva la possibilita' che in ascolto ci fossero persone valide e frustrate . Non cerano .Se ce' uno strumento per attivare le persone migliori di questo paese....non e' stato ancora trovato ! E non e' questo . Ma aldila' di quello che si capisce oggi , la proposta iniziale era di straordinatia potenzialita' .
Oggi la nuova speranza e' monti . La speranza e' che sia cosi' sfacciato da venire sgamato dalla massa e innescare la rabbia .
"Oggi la nuova speranza e' monti . La speranza e' che sia cosi' sfacciato da venire sgamato dalla massa e innescare la rabbia ."
E' già palese la antidemocraticità di questo goveno, di questa situazione.
La loro arma è convincere la gente che si sta male, ma senza l'europa unita si sta peggio, come se quest'ultima fosse una panacea.
Hanno deciso (le banche) che l'unione andava fatta con il soldo senza porsi il problema se tutto questo fosse giusto; il loro pensiero era: tanto hai soldi corre dietro tutto, si aggiusterà di conseguenza anche la socialità. 'sto cazzo!
Supermario è un bravissimo impiegato che sa fare il suo lavoro, ma questo non corrisponde alla volontà degli italiani che prima o poi dovranno o arrabbiarsi o arrendersi.
I finanzieri hanno fatto bene la propria azione di rapina .
Tutti gli altri hanno latitato .
Super Mario e' chiamato spesso "Il Grande Usuraio" o anche " il vaselina" ,
ma credo che molti in europa e negli Usa lo chiamino "Gran Maestro" .
Non per niente ha fatto l'universita' a Yale con Bush .
Il sussiego con cui lo trattano quelli di grado minore , gli da una sicurezza ed una spocchia , consolidata dalla azione dimostrativa contro un coraggioso governo nostro vicino , che puo' indurlo a scoprirsi .
Il denaro non e'un aspetto della vita sociale , ma un cavallo di Troia di stupefacente efficacia.....certo che hanno puntato su quello !
Come' esattamente la fase seguente che hanno deciso per il sud Europa succube ?
Dopo aver abbassato i costi di produzione.....ci faranno produrre ?
Certo che se limitassimo la cumulabilita' del denaro....anche chi gioca con emtusiasmo a questo crudele e masochistico gioco sarebbe meno ricattabile dalla grande alleanza massonica .
forse lei mi puoi aiutare a capire
come se l'ho spiega in termini sociale intendo ,le votazioni a favore alla cancellazione del nome di beppe grillo movimento cinque e stelle , il padre fondatore spirituale del movimento , superino di gran lunga a chi vuole dare gli strumenti legittimi e costituzionali ha non far pagare i debiti poiche' non dovuti. mi chiedo perche' le persone pensano di risolvere i problemi delegando agli altri? o non si mettono in gioco , perche' sono convinti che sono liberi e' sono in democrazia ?
mi piacerebbe sapere una risposta da lei in termini il piu' possibili allo studio sociologico e non denigratorio senza valore scientifico e culturale
grazie
Come testimone della parabola di questo forum negli ultimi 3 anni , ho descritto pochi giorni fa gli aspetti che ha assunto in successione . Il carattere dominante dei partecipanti . Che e' cambiato piu' volte .
La mancanza di senso Democratico e' una costante , i grillini non hanno mai avuto neanche un pelo di senso della partecipazione . Inizialmente speravano di essere servi di Grillo e salire sulla sua scia di semidio .
Oggi abbiamo sotto gli occhi lo spettacolo della crescita di un partito amorfo . Non si sa cose' o che valori ha . Non esprime chiari valori filosofici o morali ,e' il contenitore ideale per gli arrivisti , e quindi attira solo confusi ( orfani del cattocomunismo piu' conformista ) e opportunisti .
I piu' vivaci sul forum , in questa fase , sono gli opportunisti , gente che non ha avuto occasione di infilarsi nel PLI , PRI , PSDI , PRC , Margherita etc. e sbava per la opportunita' di sedersi al banchetto fiscale nel futuro prossimo .
NON si tratta ne di visionari ne di riformisti !!!
Ma di cinici opportunisti . Non leader ma follower rapaci . Che inseguono qualsiasi tram , in corsa . Senza illusioni .
Ne consegue che per realizzare un Movimento riformista , Grillo dovrebbe smarcare questi bavosi opportunisti . Ma cosi' facendo rinuncerebbe a ricchezza e gloria nella vecchiaia , per un ideale spirituale .
Io continuero' a lottare per PC , che non ha sussidi ne surplus , che non eleggera' nessuno nella Repubblica Italiana....ma che e' un valore spirituale ed un ottimo strumento per creare "ambiente" alternativo .
Qualche ora in piu' .