MoVimento 5 Stelle
user-pic

"LOTTA ALLE MAFIE" - CARO STAFF DEL SITO : PROPONGO DI ISTITUIRE UNA CATEGORIA DI QUESTO FORUM ESCLUSIVAMENTE DEDICATA ALLA "LOTTA ALLE MAFIE"

Il solco è tracciato, stiamo andando verso le politiche del 2013, e forse, grazie al recente "inciucio" avremo lo sbarramento dell' 8 %, fatto ad hoc per tentare di tagliarci fuori (credo invano, servirebbe uno sbarramento di almeno il 15 !). Io penso, come molti altri, e non sono il primo a dirlo, che per essere più convincenti, e per convincere più persone della "sanità" di questo movimento, che è l'unico che ad oggi sta rispettando la "questione morale" , bisogna presentarsi agli elettori con un programma elettorale steso su tutte le tematiche oggetto dell'azione di governo. Per quanto mi riguarda, questo forum propone molte utilissime categorie di discussione, come "appalti pubblici" , "connettività" ed altri, MA , a mio parere MANCA UNA SEZIONE ESCLUSIVAMENTE DEDICATA ALLA LOTTA ALLE MAFIE. In questa sezione potremo discorrere più direttamente ed adeguatamente delle strategie da mettere in campo contro il crimine organizzato. Sarebbe favoloso se le proposte di questa categoria venissero convogliate in una rispettiva sezione del programma elettorale del M5S per le elezioni politiche, altrettanto esclusivamente dedicata alla LOTTA ALLE MAFIE. Questo movimento è rivoluzionario, CHE LO SIA FINO IN FONDO! P.S.: Spero che lo staff del sito legga e consideri seriamente questa proposta.

15 commenti

| Commenta
  • Secondo me ci vorrebbero dei "moderatori" e section manager(amministratori di sezione), che riportino a dei moderatori fino agli amministratori. Bisognerebbe rivedere tutta la struttura del forum. Il forum dovrebbe essere il fondamento di questo sito... invece regna a mio modo di vedere il caos.
    Sarebbe utile in parole povere una consuntivazione delle proposte che sia ATTIVA e che dia idea a chi scrive dell' effettiva esistenza di una amministrazione del forum attiva e presente.

E' da tempo che lo dico.
    Senza ordine non si va da nessuna parte, il caos porta al disastro completo. Trovo difficoltà a scrivere su questo forum non lo nascondo.

Saluti
    Six

• Ne mancano un po' di categorie: Salute e Sanità, Beni culturali e Turismo, Diritti civili, Bioetica e Laicità, Giustizia e Sicurezza, Fiscalità ed Equità, Moneta, Immigrazione, Politiche internazionali e Difesa.
    La LOTTA ALLE MAFIE dovrebbe costituire sicuramente una categoria o almeno una sottocategoria

• Personalmente ho pronto un metodo per sconfiggere principalmente la NRANGHETA. poi applicabile alla mafia siciliana, camorra e sacra corona unita ed ora anche cinese.
    C'è solo un problema per mettere in atto questo "sistema", c'è bisogno dei "dati" che hanno in possesso,
    -comuni
    -Inps
    -CCIIA
    -Motorizzazione
    -Catasto
    -Assicurazioni
    -Notai
    -società di Leasing
    -banche
    -agenzia delle Entrate
    Incrociando tutti questi dati si riesce a sconfiggere le mafie fin dalle radici.

• Visitro frequentremente IL FATTO QUOTIDIANO, ed ho studiato un pochino la struttura del loro SITO.
    in questo Giornale on-line è anche lui un sistema BETA, il alto nella "testata ci sono:
    18 Sezioni varie
    1 Sezione "CERCA" dove puoi cercare le vecchie notizie
    33 aricoli giornalistici che ricevono centinaia du post"
    34 bloggers che vengono ospitati, ed anche loro ricevono centinaia di post
    Sulla parte sinistra ci sono sono "le pubblicità" che aiutano il Fatto a pagarsi.
    Domanda : e' cosi difficile "copiare" il sistena BETA di questo giornale, senza doverci dannare con il nostro "sito" ?
    QUALCUNO MI PUO' DIRE COME LA PENSATE ? (la pubblicità farebbe comodo anche a noi, visto che non abbiamo altre entrate)?

• Beta (b) non e'un sistema , ma un ipocrita modo di dire .
      Il sito de Il fatto e'migliore , e' evidente che Casaleggio non e' la persona giusta . Ma Il Fatto e' un giornale che , pur privo di contenuti , qualita' , verita' , attira un gran numero di lettori perche' fornisce qualcosa a cui la gente e' abituata .

• Caro Marco, d'accordissimo, però qual'è il nostro scopo ? Farci raggiungere dal maggior numero di lettori che possano leggerci. Quando io leggo nel nostro Forumm le VOCI DAL MOVIMENTO scrivono "CON IL FIATO SUL COLLO", cioà portano a nostra conoscenza delle "malefatte" di alcuni amministratori locali, certo è giusto farlo, ma da come la vedo io, d'accordo del fiato sul collo, e poi ? Non succede nulla, si NOI siamo informati, ma i cittadini come li informiamo? Come facciamo sapere ai cittadini che abbiamo il FIATO SUL COLLO A QUESTO O A QUELLO ? Oltre al fiato sul collo dovremmo affondare anche i canini, per succhiargli il sangue, come dei vampiri, ma il sangue metaforicamente lo "devono" succhiare coloro che li hanno votati, ma se i cittadini non vengono ADEGUATAMENTE INFORMATI, NON POTRANNO MAI "AFFONDARE" I CANINI SUL COLLO DI QUESTA GENTAGLIA. Ecco perchè scrivo che dobbiamo trovare il "sistema ad hoc" per essere "letti" dalla maggior parte dei cittadini.

• user-pic

Questo e' un paese di "credenti" .
          I "credenti" non hanno gli ingranaggi per essere informati .
          Non e' affatto questione di scrivere sui giornali .
          Molta gente e' profondamente irresponsabile .
          Non ha l'intelligenza per gestire l'eventuale informazione .
          Le persone curiose ....si informano attivamente .
          Sulla base della mia esperienza di vari anni con questo forum , dico che il problema non e' farsi leggere da un gran numero di persone ( cosi' come il problema non e' ottenere una % alta di voti alle elezioni per il sistema che ci sfrutta ). Il problema e' far passare certe strategie e certi valori . Questi valori possono passare solo a un numero limitato di persone....ma come si vede anche leggendo il forum oggi.....il forum non e' stato abbastanza chiaro e coerente da attrarre le persone che possono riformare l'Italia . Ha attirato persone con molto tempo libero , cattocomunisti , furbastri in cerca di poltrone nel vecchio sistema .
          Per me , quindi , e' la coerenza e la forza sei valori , su cui bisogna lavorare . E non sull'includere gente per far numero .
          Con il 10% di voti....ma costituiti dalle tipologie di cui sopra....che ci si fa ? Nulla di buono ! Sopratutto ALL'INTERNO del vecchio "sistema" .

• Gianni, secondo me non devi prendertela con il guru di turno, ma è chi frequenta il forum che non partecipa alla discussione, la conseguenza è che senza commenti la proposta si archivia da sola.

• Ho capito ragazzi, il guru e le proposte archiviate, sinceramente non so come si possa risolvere questo problema, un modo per regolamentare il forum ci deve pur essere.
      Ciò che manca è un filo comunicativo diretto con i gestori del forum, sono sicuro che leggano il forum, perchè non rispondono??

P.S.:
      Ma per quanto riguarda la mia proposta , ditemi, voi che ne pensate?

• Ettore sono perfettamente daccordo con te..

Per il resto, mi rivolgo soprattutto a Gianni. Credo che questo complottismo esasperato non faccia bene. Qui viene archiviato semplicemente chi non fa presa su chi legge o perchè l idea non è virtuosa o perchè l argomento non interessa.. Qui penso proprio sia il secondo caso in quanto l idea è sacrosanta come sacrosanta sarebbe una migliore organizzazioone del blog.. ecco questo blog non è organizzatissimo e va migliorato al più presto ma parlare di guru e queste cose qui ci fa solo male..non c è niente di più democratico di portare avanti le discussioni più seguite e votate..

per il resto credo che la scarsa affluenza in questo post di ettore provenga dalla scarsissima consapevolezza della maggioranza degli italiani circa l incidenza negativa sulla nostra economia delle mafie nazionali..tutto qui..a noi il compito di diffondere il problema

Saluti!!

• Il tuo commento mi piace, molto corretto equilibrato e intelligente.
          Forse hai ragione tu riguardo il non successo di questo post, io non me ne so dare spiegazione migliore, posso solo dire che l' Italia oggi con le mafie è (nonostante tutto) un paese benestante e competitivo, e mi chiedo quanto meraviglioso sarebbe senza questo cancro. Spero che questo tema rappresenti in futuro una parte importante del programma del M5S.

• Toglitelo dalla testa. Qui uno vale un cazzo. Quindi qui puoi chiedere quello che vuoi, ma nessuno farà nulla, RIPETO NULLA. IL GURU, che dirige questo sito (e non è Beppe) dall'alto della sua enorme e tremeda intelligenza non solo farà nulla, ma la massimo tra un giorno sarai anche "archiviato" e sai perchè "LA TUA PROPOTA NON E'INTTERESSANTE" e quindi questo GURU, dEMOCRATICAMENTE FA' QUELLO CHE VUOLE "VIVA LA DEMOCRAZIA".

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons