MoVimento 5 Stelle
Partecipazioni in TV, se possibile meglio collegarsi da studio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Partecipazioni in TV, se possibile meglio collegarsi da studio

http://www.youtube.com/watch?v=mU3S4tlwbkA Oggi sono stato ospite della trasmissione Agorà (Rai3) il feedback è stato altissimo, tantissime persone, qualcuna anche di età più avanzata, mi hanno mostrando interesse per il MoVimento. Dovremmo capire come usare la Tv. Io sono per: "la teoria di Sunzi (Sun Tzu) sui vuoti e sui pieni (cap. VI de L'Arte della guerra). Essa parte dal presupposto che sia possibile agire dentro il sistema della comunicazione massmediatica, combattendolo con le sue stesse armi." Penso che non essere fisicamente vicino ai politici ospiti delle trasmissioni, possa essere già un paletto da tenere in considerazione per le future occasioni. Anche ad Omnibus andò Bene, sempre in collegamento. http://www.youtube.com/watch?v=gyY1MZeRQgE&feature=plcp&context=C3310dc9UDOEgsToPDskKIIX-KJGfOnLvNEFVBEnqH

9 commenti

| Commenta
  • Io invece mi vergogno, che nessuno di voi, si sia mosso almeno per far leggere una "prposta di lavoro per le ex Omsa. Non c'era da fare i sindacalisti, ma solo presentera e far leggere la mia proposta, poi loro decidevano del proprio destino. Ecco di cosa mi vergogno, egregio sig.GIOVANNI FAVIA. La mia proposta si chiamava La Calza di Faenza.

• caro marco,
    ho visto la tua intervista e ho postato sia su you tube che alla tua e-mail il mio apprezzamento del tuo intervento con un stile anti conformista o se preferisci non da persona plagiata culturalmente e ne politicamente. bravo davvero te l'ho meriti

• caro marco,
    ho visto la tua intervista e ho postato sia su you tube che alla tua e-mail il mio apprezzamento del tuo intervento con un stile anti conformista o se preferisci non da persona plagiata culturalmente e ne politicamente. bravo davvero te l'ho meriti

• Giovanni ti aspettiamo il 9 Marzo prorio su questo argomento.
    Dobbiamo capire come recuperare spazi e visibilità nonostante questi giornalai continuino insistentemente a trattare il movimento come qualcosa da oscurare.
    Mi ripeto: apprezzo Vianello, ma il giorno che ti ha inviato si è comportato MALE e, anzi, a rivedere il video, ti ha anche incalzato a vantaggio dei presenti in studio.
    Un giornalaio come gli altri.
    Per me ha perso un mucchio di punti.
    Hai preso contatti con Santoro per un invito a Servizio Pubblico?
    ;-))

• Ti ho visto e sei stato molto bravo ed equilibrato, i tuoi interlocutori escono indeboliti dal dibattito. Il punto è che l'agenda delle trasmissioni televisive serve per mostrare certe problematiche e nasconderne altre. "L'aria che tira" mi aveva invitato a parlare di formazione professionale (sono un formatore). Avevo spiegato che il luogo comune che vuole che i laureati non trovano lavoro perché non sono disponibili a fare gli elettricisti e gli idraulici è solo un luogo comune lontano dalla realtà. Spiegavo che la maggior parte delle aziende che prima assumeva adesso non vuole più neanche i ragazzi in stage. La redattrice del programma insisteva perché cercassi un'azienda che cercava personale ma che non lo trovava. Capite che in questo modo la realtà mostrata viene fortemente alterata. Certo se cerco un'azienda su cui fare un servizio che non trova il personale (ce ne sono ma poi se indaghi è perché vogliono il personale biondo, nato il 29 febbraio, disposto a fare straordinari non retribuiti e via dicendo) e la trovo allora passa il messaggio che il lavoro ci sarebbe ma che le persone non lo vogliono fare. La televisione è così, per questo è un media che andrebbe superato. La realtà andrebbe raccontata da chi la vive direttamente in internet.

• Come gli altri ho visto la puntata di Agorà, credo che da certi atteggiamenti che avevano quelli in studio penso che molti abbiano paura. Continua cosi

• Ho seguito con piacere questa mattina una delle sporadiche (per fortuna sempre meno) apparizioni.
    Mi stavo però incazzado per la tracotante cafonaggine di chi, privo di argomentazioni valide parla sopra gli interlocutori per evitare che possano esprimere i loro pensieri.
    Credo che avresti dovuto spegarli che sono dei GRANDI CAFONI.
    L'intervento su la7 ad inonda, mi era piaciuto di più.
    Personalmente apprezzo Vianello, ma non mi è piaciuta la conduzione in quanto non ha impedito ai "professionisti" di RUBARE anche il TUO e nostro tempo.

Avanti così,
    Giovanni for president.
    ;-))

Ciao

• E' sempre un piacere vedere il Movimento in TV. Ancore troppe persone si informano solo tramite quella, ma se i programmi son fatti bene diventa uno strumento utilissimo. E non c'è rischio di confondervi con la vecchia politica, siete troppo diversi

• user-pic

Questa mattina ad Agorà alla domanda cosa farete una volta entrati in Parlamento, l' ho vista un pò titubante, per uscirmene dall' imbarazzo io avrei risposto in modo provocatorio e di sfottò, "CERTAMENTE NON NIENTE PER GLI ITALIANI" come invece ha fatto questa "cricca" negli ultimi 20 anni.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons