MoVimento 5 Stelle
SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devo premettere che mi sono appena scritto al Movimento perché ne condivido gli obbiettivi. Ho letto il programma del Movimento sul giornalino dei candidati per il Piemonte e ho riscontrato che non si parla di sostegno alle famiglie. Va bene tutelare i diritti LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali) ma esiste anche la FAMIGLIA costituita da un uomo una donna ed eventualmente dei figli. Io sono sposato (ma questo non significa niente anche le famiglie di fatto vanno tutelate) ho due figli e percepisco un assegno nucleo famigliare di 40 euro lordi mensili!!! In Italia non esiste una politica che sostenga le famiglie e ne incentivi lo sviluppo. Io non voglio essere mantenuto perché ho una compagna e dei figli ma vorrei essere sostenuto dallo Stato nel mio progetto (ad esempio in Francia la situazione è alquanto diversa). Mi piacerebbe che nel programma si parlasse anche di sostegno alla famiglia di difesa delle deduzioni e detrazioni, agevolazioni sul pagamento dei farmaci per i bambini, congedi parentali (es. asilo nido è molto caro e incide pesantemente sul bilancio famigliare specialmente se mono-reddito). Scusate lo sfogo, io sono a favore dei matrimoni gay e delle unioni civili ma non dimentichiamoci della famiglia! Un saluto a tutti

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons