OGGI INIZIA UNA NUOVA ERA DI TRASPARENZA

| Comments

AD #ADELFIA IL #M5S È DENTRO! LA SECONDA FORZA POLITICA E IL TERZO CANDIDATO SINDACO, NONOSTANTE LE 22 LISTE PRESENTATE PER FERMARE IL CAMBIAMENTO!

Senza un euro di fondi pubblici, con una sola lista composta da cittadini attivi contro le altre 22 liste messe in campo dalla vecchia politica, 1616 cittadini mi hanno scelta come loro Candidata Sindaco e 1159 ci hanno scelti come lista.
risultato.jpg

Questo paese finalmente conoscerà il vero significato della parola "OPPOSIZIONE", saremo carichi di PROPOSTE e PRONTI alla protesta se necessario. OGGI INIZIA UNA NUOVA ERA DI TRASPARENZA.

Fra due domeniche, i cittadini di Adelfia saranno chiamati a scegliere un Sindaco tra i candidati Ferrante e Cosola: il #Movimento5Stelle non dà alcuna indicazione di voto agli elettori. Auguro a tutti un buon #VotoLibero!

P.S. Continuate a seguirci su www.adelfia5stelle.it e sui nostri canali social. Dopo 3 anni di lavoro da cittadini attivi fuori dalle istituzioni adelfiesi, ora siamo dentro. Sarà un piacere portare la vostra voce in Consiglio Comunale.

#M5S #Adelfia BUON #VOTOLIBERO!

| Comments

votoday.jpg

#M5S #Adelfia BUON #VOTOLIBERO! Andate anche voi a votare, SCEGLIETE. :) Io ho scelto di dare una possibilità al mio paese. Tantissime persone hanno dato la loro vita per permettere a noi di godere di questo diritto, sfruttiamolo! LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE. #MetteteciAllaProva

STOP VITALIZI

| Comments

La politica deve fare gli interessi dei cittadini! Per questo noi del M5S vogliamo abolire questo fastidioso privilegio dei politici.

Perché un semplice cittadino deve lavorare una vita per ricevere una pensione e un politico dopo pochi anni di lavoro nelle istituzioni si deve assicurare un mantenimento a vita?

stopvitalizi.jpg

Noi giovani subiamo le scelte sbagliate di una politica che ha preferito pensare solo a se stessa.
CON IL M5S ABBIAMO LA POSSIBILITÀ DI CAMBIARE. Noi diciamo STOP VITALIZI, fatelo anche voi. ;)

Condividete e #PassateParola!

P.S. Ci vediamo ad Adelfia mercoledì, 1 giugno 2016, in Piazza Roma (https://goo.gl/T0kXuo), alle 20.00, con i nostri Portavoce in Regione Puglia Antonella Laricchia, Rosa Barone e Antonio Trevisi per parlare con tutti voi cittadini del PROGRAMMA M5S per Adelfia e per farvi conoscere i nostri CANDIDATI. Non mancate, libertà è partecipazione. #MetteteciAllaProva

#DePalmaIlSindacoCheCiServe

| Comments

pizzata.jpg

#M5S #DePalmaIlSindacoCheCiServe Sono onorata e felice di servirvi in questa splendida serata tra cittadini e attivisti. #MetteteciAllaProva e con la stessa dedizione e lo stesso impegno vi serviremo nelle istituzioni adelfiesi. ;) Grazie di cuore anche ai nostri Portavoce Riccardo Nuti, Dalila Nesci, Antonella Laricchia e Marco Galante.

azioniconcrete.jpg

Il ‪#‎M5S‬ ‪#‎Adelfia‬ è intervenuto per tutelare gli interessi dei cittadini con AZIONI CONCRETE, senza avere nessun Consigliere Comunale. Abbiamo letto le carte, studiato i documenti e fatto il nostro dovere di cittadini.
Se saremo noi ad amministrare Adelfia utilizzeremo al meglio i soldi pubblici, con estrema TRASPARENZA e PRODCEDURE PUBBLICHE.
Uno dei ‪#‎Sindaci5Stelle‬, Fabio Fucci di ‪#‎Pomezia‬, è riuscito a migliorare la situazione economica del suo Comune. In soli 3 anni, dopo anni di amministrazioni che avevano indebitato il Comune, è passato da una situazione economica di -7,5 milioni di euro a +15 milioni di euro, oltretutto MIGLIORANDO I SERVIZI SOCIALI, LA GESTIONE DEI RIFIUTI E IL DECORO URBANO. Chiedendogli come ha fatto lui risponde: "Semplicemente non rubando".
Questa è la gestione che a noi piace. Questo è quello che i cittadini di Adelfia si meritano.
‪#‎MetteteciAllaProva‬ e amministreremo avendo PROFONDA CURA dei soldi di tutti noi adelfiesi.
P.S. Ci vediamo stasera per ‪#‎IlPortavoceCheViServe‬ (https://goo.gl/oLPgts), la pizza di auto finanziamento con i Portavoce Riccardo Nuti, Dalila Nesci, Antonella Laricchia e Marco Galante.
Quando pubblicherete sui social foto della serata fatelo con l'hashtag: ‪#‎DePalmaIlSindacoCheCiServe‬... ;) Sarà un piacere servirvi.

LA PIÙ ALTA PERCENTUALE DI DONNE IN LISTA

| Comments

lenostredonne.jpg

SONO ONORATISSIMA DI ESSERE LA CANDIDATA SINDACO CON LA PIÙ ALTA PERCENTUALE DI DONNE IN LISTA.

Onore alla mia squadra fatta di donne e uomini, persone giovani e mature, composta da chi è rimasto deluso dalla vecchia politica e da chi invece ne è stato sempre lontano. Ci sono professionisti e studenti, padri, madri e figli.

Sono persone che non riempiono una lista ma che hanno tutti la stessa possibilità di intervenire nelle nostre Agorà, presentarsi, trasmettere le loro COMPETENZE e CONOSCENZE.

Venite a conoscerci tutti, esponeteci i vostri dubbi, fateci anche dei rimproveri se necessario: SIAMO CITTADINI COME VOI che vivono la politica nelle istituzioni come un SERVIZIO DA FORNIRE PER UN TEMPO DETERMINATO della propria vita ma che, dentro o fuori le istituzioni, erano, sono e saranno sempre cittadini attivi. #MetteteciAllaProva

P.S. Il PROSSIMO APPUNTAMENTO con il M5S Adelfia è OGGI, in Corso Umberto I, alle 19.00. Parleremo del PROGRAMMA M5S per Adelfia e conoscerete i nostri CANDIDATI. Non mancate!

trasparenza_e_programmazione.jpg

#TRASPARENZA E #PROGRAMMAZIONE PER RISPARMIARE RISORSE E ATTIVARE UN #REDDITODICITTADINANZA!

Grazie ai Bandi Europei, all'armonizzazione degli strumenti già disponibili, un REDDITO DI CITTADINANZA assegnato ai cittadini in difficoltà, con criteri oggettivi, è diventato realtà in molte Amministrazioni 5 Stelle.

Assegnazioni attraverso bandi pubblici, o comunque PROCEDURE TRASPARENTI, anche di appalti sotto soglia, per trovare soluzioni funzionali ed economiche: questo sarebbe stato il nostro modus operandi anche nella gestione della questione del canile comunale, dall'inizio.
In questo modo INVESTIREMO LE RISORSE COMUNALI SUL TERRITORIO affinché tutta la comunità ne tragga beneficio.

Il comune è la "casa di tutti i cittadini". Noi la amministreremo con la stessa dedizione con la quale ognuno di noi gestisce le risorse nella propria casa. #MetteteciAllaProva

P.S. Il prossimo appuntamento con il M5S Adelfia è in Corso Umberto I, domani sabato 28 maggio, alle 19.00. Parleremo del PROGRAMMA M5S per Adelfia e conoscerete i nostri candidati. Non mancate!

non_vendo_il_voto.jpg

IL MIO È UN VOTO LIBERO, E IL TUO?
Ancor prima dell'inizio della campagna elettorale sembra si siano verificate delle irregolarità. Le firme per le presentazioni delle numerose liste in molti casi pare non siano state raccolte adeguatamente e chissà, molte di esse oggi non ci sarebbero state e avremmo un numero decisamente inferiore di candidati.

La campagna elettorale si sta segnando di casi che descrivono un profondo malcostume fino a sfociare in vere e proprie forme di voto di scambio.
Dopo le 50 euro offerte in cambio del voto, oggi un ultimo episodio. Mia nipote, di soli 5 anni, oggi è tornata a casa dalla Scuola Materna con un santino nello zainetto. Pare che sia stata una maestra a distribuirli, che risulta essere candidata.

LE PERSONE CHE SI CANDIDANO a rappresentare i cittadini nelle istituzioni hanno il DOVERE MORALE DI EVITARE COMPORTAMENTI INOPPORTUNI E, A MAGGIOR RAGIONE, ILLECITI. Se vogliamo cambiare questo paese e desideriamo un futuro migliore per i nostri figli DOBBIAMO IMPEGNARCI TUTTI AD INDIGNARCI di fronte a questi episodi.

Chi cerca di vincere le elezioni in questo modo, non può essere giustificato. Si può essere bravi cittadini, ma non bravi politici. La politica non è un gioco! Chi non rispetta le regole ancor prima di entrare in Consiglio Comunale, cosa farà dopo?

Io esorto tutti i cittadini a non farsi condizionare e a VOTARE LIBERAMENTE!
IL VOTO È LIBERO, è quanto di più libero ci sia. Non vendiamo il nostro futuro per poche decine di euro, altrimenti il nostro futuro non sarà mai migliore del presente e del passato.

#IoNonVendoIlMioVoto, non fatelo neanche voi! #MetteteciAllaProva

P.S. Il prossimo appuntamento con il M5S Adelfia è in Piazza Roma, domani giovedì 26 maggio, alle 19.00. Con noi ci saranno le Portavoce Antonella Laricchia e Grazia Di Bari.

pizzata_autofinanziamento.jpg

Anche ad #ADELFIA, lunedì 30 maggio ci sarà IL PORTAVOCE CHE TI SERVE.

Condividete e #PassateParola!
Evento: https://goo.gl/aJqD7n

Il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali da sempre e sceglie di finanziare le sue campagne elettorali con micro donazioni volontarie e con un pizzico di creatività.

Anche ad Adelfia, io, Antonella Laricchia, Dalila Nesci, Riccardo Nuti e Marco Galante abbiamo scelto di diventare camerieri per un giorno ed essere... IL PORTAVOCE CHE TI SERVE.

Lunedì 30 maggio, alle 21.00, nella pizzeria "L'Erbavoglio" in via Fieno. Vi serviremo un antipasto, una pizza e una bevanda a 13 euro. Il ricavato finanzierà la nostra campagna elettorale. :)
#MetteteciAllaProva

Per prenotazioni, chiamare:
Mimmo (333 9774662)
Simona (349 5858436)

P.S. Il prossimo appuntamento invece è in Piazza Roma, giovedì 26 maggio, alle 19.00. Con noi ci saranno le Portavoce Antonella Laricchia e Grazia Di Bari.

trasparenza_cultura.jpg

ABBIAMO PARLATO DI #TRASPARENZA E #CULTURA.

Condividete e #PassateParola!

Per noi la trasparenza si concretizza attraverso la diretta STREAMING delle Sedute Consiliari, la pubblicazione del BILANCIO semplificato, il potenziamento di strumenti di democrazia diretta già esistenti, come il REFERENDUM COMUNALE, e l'introduzione del BILANCIO PARTECIPATO per coinvolgere tutti i cittadini nelle decisioni che riguardano l'utilizzo e la destinazione di una parte delle risorse economiche a disposizione, la creazione di un ALBO COMUNALE DELLE AZIENDE e dei professionisti per l'assegnazione di appalti sotto soglia.

La cultura è un valore posto alla base di ogni collettività ed è capace di attivare circuiti virtuosi finalizzati alla crescita e allo sviluppo economico.
È necessario potenziare la BIBLIOTECA COMUNALE e l'AUDITORIUM comunale, istituire l'ARCHIVIO STORICO COMUNALE per la valorizzazione del patrimonio storico documentario di Adelfia, attivare il MUSEO CIVICO nel quale esporre i reperti materiali e immateriali provenienti dal territorio e nel quale valorizzare la specificità di Adelfia, creare il PARCO ARCHEOLOGICO in Contrada Tesoro, istituire la CONSULTA DELLA ASSOCIAZIONI presenti ad Adelfia, recuperare e valorizzare il territorio rurale attraverso la creazione di una "RETE DELLA MOBILITÀ LENTA", mediante l'attivazione di percorsi che conducano alla scoperta del territorio e alla conoscenza dell'architettura spontanea rurale quali paretoni, pagghiari, casette, masserie, pozzi o piscine, iazzi e cippi. #MetteteciAllaProva

Eventi

Pizzata di Autofinanziamento
Anche ad #ADELFIA, lunedì 30 maggio ci sarà IL PORTAVOCE CHE TI SERVE. Condividete e #PassateParola! Evento: https://goo.gl/aJqD7n Il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali da sempre e sceglie di finanziare le sue campagne elettorali con micro donazioni volontarie e...
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA e VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
NOI CI AUGURIAMO CHE L'ELETTORE SI FACCIA CITTADINO! Il nostro prossimo appuntamento per sentire come può cambiare un paese con un Consigliere o con una Giunta 5 Stelle. Domenica 22 maggio alle 20.00 in Corso Umberto I (https://goo.gl/YIV3nI) parleremo di...
APPUNTAMENTI M5S ADELFIA
APPUNTAMENTI #M5S #ADELFIA Ci vediamo in piazza nei prossimi giorni. Saremo presenti con il nostro Gazebo VENERDÌ 6 mattina in piazza De Grecis e SABATO 7 mattina nell'area mercatale di Montrone. Sia il 6 che il 7 saremo lì...