MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

cittadinanza attiva

#DIMISSIONI


Altamura - 

#DIMISSIONI
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il Sindaco di Altamura Giacinto Forte sia stato raggiunto dalla misura degli arresti domiciliari. Nel pieno rispetto delle indagini Il Movimento 5 stelle Altamura chiede chiarimenti urgenti sulla questione data la gravità della situazione e qualora il tutto fosse confermato chiede al Sindaco Giacinto Forte di dimettersi e liberare la città da anni di negligenza e malgoverno.
#ForteDimettiti19894562_1321155618003262_1861815437316005341_n.jpg


Altamura - 

MARTEDI' , 30 MAGGIO 2017

Siamo in Consiglio Comunale, discussione sul Rendiconto Finanziario 2016. Al di là dei numeri, possiamo dire ad alta voce di non essere affatto soddisfatti, perché quello che era previsto nei Bilanci Previsionali, in termini di allocazione delle risorse, non trova riscontro nelle azioni politiche, che sono molto più evidenti di qualche dato e che ci fanno toccare con mano la realtà.
Ancora una volta emerge una disattenzione alle problematiche della cittadinanza, con particolare riferimento ai servizi a domanda individuale, come la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la gestione del trasporto pubblico ormai fallimentare, l'eliminazione delle barriere architettoniche ( aspettiamo di adottare ancora il PEBA), nonostante le promesse elettorali in tal senso, l'incremento delle performances ambientali del tutto inesistenti, il sostegno ai progetti e alle attività del mondo giovanile ( non abbiamo aule studio nonché biblioteche comunali), lo sviluppo di politiche abitative e urbanistiche INNOVATIVE, il miglioramento delle funzioni di controllo e vigilanza del territorio per promuovere il rispetto della legalità, il contrasto al degrado urbano...
Ormai una campagna elettorale perenne che speriamo termini il prima possibile.
#Forteachiacchiere
#m5saltamuara
@Movimento 5 Stelle Altamura - Certificato
#M5S

NO RANDAGISMO DAY


Altamura - 

DOMENICA 28 MAGGIO 201718664274_1276742615777896_2970602613420645662_n.jpg

In occasione della seconda edizione del "No Randagismo day" che si terrà domenica 28 maggio, anche il canile di Altamura resterà aperto dalle ore 10,00 alle ore 13,00.Sensibilizzare i cittadini ed incentivare le adozioni dei nostri amici a 4 zampe, questi gli obbiettivi della manifestazione organizzata dal M5S.
Vi aspettiamo numerosi!


Altamura - 

Nel consiglio regionale del 7 febbraio 2017, grazie ai consiglieri E. COLONNA, S.ZINNI e P. PELLEGRINO non si è potuto portare in consiglio regionale la RIPUBBLICIZZAZIONE DELL' ACQUEDOTTO PUGLIESE. Tutto rinviato!!!
Per l'ennesima volta rinviata la discussione sul tavolo tecnico che dovrebbe studiare la ripubblicizzazione dell 'Acquedotto Pugliese. Agosto 2015, grazie al M5S, passa la mozione scritta dal Comitato Acqua Bene Comune per istituire il tavolo tecnico. La giunta Emiliano aveva 180gg. per istituirlo, il 30/01/2017, scaduti i 180gg., Emiliano e la sua giunta non hanno fatto assolutamente nulla, confermando i timori di quanti temono che le loro reali intenzioni siano la privatizzazione dell'AQP, poiché il modo più semplice per privatizzarlo è proprio non fare nulla. Per tale motivo si è deciso di presentare in aula una proposta di deliberazione affinché fosse lo stesso Consiglio ad istituire il tavolo tecnico. Purtroppo, per regolamento, serve l'unanimità in conferenza di capigruppo, dove per colpa del VOTO CONTRARIO di 3 Consiglieri di maggioranza : PELLEGRINO - ZINNI - COLONNA, non è passato decidendo l'ennesimo RINVIO. Questi consiglieri non hanno permesso che la discussione arrivasse in aula. Acqua Bene comune.jpg


Altamura - 

Giuseppe D'Ambrosio, deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XXI Puglia per il Movimento 5 Stelle, fa un appello ai cittadini di Altamura, per arrivare alla trasparenza in consiglio comunale. "Non vendete il vostro voto, ne va del vostro futuro con l'aumento delle tasse e con la vostra salute. Votate persone oneste!"

NON RACCONTATECI SCORIE!


Altamura - 

Potrebbe essere tra Altamura e Matera il deposito UNICO delle scorie radioattive nazionali. Fuori da ogni sindrome NIMBY, si farà luce su passato, presente e futuro di scellerata politica su temi di indubbia pericolosità. Alle 19:30 di domenica 12 aprile 2015 ci vediamo in piazza Duomo ad Altamura per parlarne con Felice Sant'arcangelo e con Pietro Masi, saranno presenti artisti con le loro attrazioni ed installazioni. la locandina , l'evento facebook


Altamura - 

11046349_534249170050461_6434793713467337650_n.jpg
Alla luce dell'esito delle primarie del centro sinistra colgo l'occasione per fare i miei auguri all'avv. Antonello Stigliano.
Leggendo il suo programma nei suoi punti sintetici, salta agli occhi la mancanza di alcun riferimento all'emergenza ambientale (Emergenza Rifiuti, allarme per l'Acqua messa a rischio da trivelle e scarichi abusivi, siti inquinati, qualità dell'aria...) nonchè al disagio sociale che la nostra città sta vivendo da tempo ormai (mAcro-criminalità, povertà diffusa...).
Il nostro obiettivo è portare la discussione su tali temi fondamentali, forse un po' ostici durante la caccia selvaggia dei voti, ma di importanza vitale per la comunità di Altamura. Le intenzioni in merito a questi temi ci piacerebbe venissero esplicitate da subito e nei dettagli.
Soprattutto perché parliamo del candidato sindaco di un partito che attualmente è al governo nazionale sul quale può indubbiamente contare rispetto a quei provvedimenti governativi che hanno ricadute (nel bene e nel male) sulla vita reale di tutti i comuni. O no?
Inoltre non posso esimermi dall'esprimere un pensiero sulla presunta partecipazione a queste (ed altre primarie) del Centro-Sinistra di una "importante" parte di cittadini e politici più o meno noti appartenenti alla fazione opposta (centro destra). Lungi da me voler ostacolare la partecipazione dei cittadini. Eppure questo fatto renderebbe chiaro il quadro politico altamurano, fatto di accordi e compromessi, ed è anche per questo motivo che ad oggi il Movimento 5 Stelle Altamura rappresenta l'unica alternativa CREDIBILE E COERENTE per guidare la città.
Noi avvertiamo l'obbligo morale di credere e di sognare un paese diverso, sganciato dai potentati economici In cui ci si confronti sui temi e non sui pacchetti di voti.

Pietro Masi - Candidato Sindaco Movimento 5 Stelle Altamura

PARTECIPA AL CAMBIAMENTO


Altamura - 

Da qui alle prossime elezioni comunali e regionali ad Altamura ci sarà bisogno di tante teste/gambe/braccia per dare corpo al cambiamento del Movimento 5 Stelle. I 16 candidati sono solo gli apri-pista! Serve anche il tuo contributo. Vieni a trovarci ogni mercoledì alle 20,30 in piazza Unità d'Italia 19 (alle spalle della madonnina di porta Bari). Ti aspetto, Pietro Masi (Candiato Sindaco Movimento 5 Stelle Altamura ‪
http://www.beppegrillo.it/movimento/immagini/logo_movimento.jpg.

I candidati a Altamura

  • user-pic
    Pietro Masi
  • user-pic
    Alberto Aruanno
  • user-pic
    Andrea Moramarco
  • user-pic
    Angela Masi
  • user-pic
    Annamaria Galetta
  • user-pic
    annamaria perrucci
  • user-pic
    Antonia Dileo
  • user-pic
    Caterina Anselmi
  • user-pic
    Domenico Giacomobello
  • user-pic
    domenico loizzo
  • user-pic
    Donato Pinto
  • user-pic
    Eliana Loiudice
  • user-pic
    francesco ninivaggi
  • user-pic
    Francesco Stella
  • user-pic
    giacomobello mariangela
  • user-pic
    IRENE MERCADANTE
  • user-pic
    Luca Nanna
  • user-pic
    Michele Denora
  • user-pic
    Michele Loporcaro
  • user-pic
    MICHELE PAPANGELO
  • user-pic
    raffaele difonzo
  • user-pic
    Saverio Carone
  • user-pic
    Vincenza Decandia
  • user-pic
    vito labarile

Archivio

Questa pagina è l'archivio dei post nella categoria cittadinanza attiva.

Ambiente è la categoria precedente.

Connettività è la categoria seguente.

Partecipa ai nostri eventi