Ancona -
Dopo aver fatto approvare dal Consiglio comunale di Ancona la nostra mozione che esprime la massima contrarietà all'installazione dei pannelli fotovoltaici sui terreni agricoli ed invita Sindaco e Giunta ad attivarsi presso la Regione Marche, affinchè venga modificata la legge che non permette ai singoli Comuni di emanare norme più restrittive rispetto a quelle regionali (vedi link al nostro post precedente http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/ancona/2011/09/approvata-con-modifica-la-nostra-mozione-contro-gli-impianti-fotovoltaici-sui-terreni-agricoli.html), abbiamo condiviso la mozione con gli altri colleghi del MoVimento 5 Stelle presenti nelle Marche.
Con grandissima soddisfazione apprendiamo che Fano 5 Stelle è riuscita a far approvare la medesima mozione al Comune di Fano, come potete leggere sul loro sito al link http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/fano/2011/10/piu-potere-al-comune-per-regolamentare-il-fotovoltaico-a-terra.html
Auspichiamo che altri Comuni marchigiani adottino le stesse decisioni in modo che poi la Regione si regoli di conseguenza.
Speriamo anche che questo sia il primo di tanti risultati che il coordinamento marchigiano dei MoVimenti 5 Stelle riuscirà ad ottenere.






