MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

L'ALBA DELLA NUOVA POLITICA


Andria - 

listacivicacinquestelle.jpgSiamo un gruppo di cittadini indipendenti, autonomi ed auto-organizzati che si sono ritrovati, grazie al blog di Beppe Grillo, a condividere e dare forma ai loro ideali di giustizia, di sviluppo sostenibile e di "democrazia dal basso".

Non siamo affatto contro la politica, ma non ci soddisfa l'attuale politica, troppo spesso lontana dai bisogni dei cittadini di oggi e di quelli che verranno.
Ci siamo stancati di aspettare che la soluzione ai nostri problemi arrivi "dall'alto", anche perché nutriamo il forte timore che essa non arriverà mai. Abbiamo deciso, perciò, di agire in prima persona, formando una lista civica di cittadini comuni che nel tempo libero, dopo il lavoro, si dedicano al futuro della loro città.

Vogliamo che i cittadini andriesi tornino ad interessarsi alla politica della loro città, che dialoghino, si confrontino e prendano assieme le decisioni più importanti. Cittadini informati ed attivi.

Le storiche battaglie di Beppe Grillo - acqua pubblica, energie rinnovabili, rifiuti zero, legalità nella politica - e la sua credibilità personale ci hanno fatto dapprima incontrare nei gruppi territoriali di discussione - i cosiddetti "meet-up" - e poi costituire in Lista Civica Beppe Grillo Andria.

Abbiamo sviluppato un programma per Andria molto pratico e concreto, né di destra né di sinistra, perché quando si governa una città c'è bisogno di buon senso più che di ideologie od appartenenze. Esprimeremo anche un candidato Sindaco, senza appartenenze politiche alle spalle, scelto con delle primarie aperte a tutta la comunità dei simpatizzanti di Beppe Grillo di Andria.

Chiediamo a chiunque, purché incensurato e di buona volontà, di unirsi a noi, o almeno di interessarsi alle nostre iniziative, possibilmente fornendo consigli e suggerimenti. Un'altra importante via per aiutarci è contribuire alle spese, che inesorabilmente dovremo affrontare, con una donazione o partecipando a qualche nostra iniziativa di auto-finanziamento.

Il nostro obiettivo è quello di entrare in Consiglio Comunale, con nostri e vostri rappresentanti, con lo scopo di monitorare l'attività politica locale ed informare i cittadini su quanto succede, nonchè ascoltare le loro proposte e stimolare la cittadinanza alla partecipazione "dal basso".

Stiamo radunando le forze qui ad ANDRIA, ma in tutta Italia la miccia che Beppe Grillo ha acceso, sta per scoppiare....

Facci sapere cosa ne pensi: partecipando al blog nel quale vi trovate, con una mail a contatto@andria5stelle.tk, oppure iscrivendoti al nostro gruppo su Facebook .

Se ne hai voglia, vienici a trovare presso la nostra sede in via Monte Grappa, 36.

Grazie...e contiamo su di te per cambiare la nostra città!"

I candidati a Andria

  • user-pic
    addolorata Faraone
  • user-pic
    Donatello Loconte
  • user-pic
    Michele Coratella
  • user-pic
    Pietro Di Pilato
  • user-pic
    Vincenzo Coratella

Pagine

Partecipa ai nostri eventi