MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Arluno - 

Nel prossimo consiglio comunale di martedì 18 ottobre, ci saranno le risposte alla nostra interrogazione sullo stato dell'illuminazione pubblica.

La mancata illuminazione del sottopassaggio in via Mazzini, e delle 2 torri sulla strata che dal cimitero porta fino all'autostrada, porta da parecchio tempo disagi agli automobilisti.

Una situazione da risolvere soprattutto con l'arrivo della brutta stagione e della nebbia che renderà la visibilità ancora più difficile.

Inoltre abbiamo chiesto quando sarà portata l'illuminazione delle vie Trento/Meazza, dove dopo anni di attesa, dopo tante promesse per chiudere tutto prima dell'estate, la realtà è che l'illuminazione non c'è ancora.

 

 

Aggiornamento del logo


Arluno - 

Da oggi anche il nostro gruppo utilizza il nuovo logo del MoVimento 5 Stelle.

Dopo la votazione online del 17 novembre 2015, è stato scelto di togliere l'indicazione beppegrillo.it e di sostituirla con movimento5stelle.it.

http://www.beppegrillo.it/2015/11/il_nuovo_simbolo_del_m5s.html

In sostanza non cambia nulla, ma questo è un altro passo verso la crescita del MoVimento che grazie a Beppe è nato e sviluppato, e ora è pronto a camminare con le proprie gambe.


Arluno - 

Queste foto rappresentano la situazione dell'incrocio in via XXVII Aprile / via Mazzini (di fronte bar Milano). Come si vede, la strada è molto rovinata e piena di buche, e quando pioverà, c'è il rischio che diventi veramente pericolosa per auto e motociclisti.
Abbiamo chiesto al comune se sono previsti interventi per ripristinare la strada e quando verranno fatti.
Ora siamo in inverno e gli interventi ordinari non si fanno, ma questo è il momento della programmazione a bilancio delle spese per gli interventi di tutto l'anno, come m5s auspichiamo che l'amministrazione tenga in considerazione di effettuare a breve gli interventi su questa e sulle altre strade comunali che richiedono da tempo un intervento di ripristino.


Arluno - 

Sul numero appena uscito di AltoMilanese (15/05) c'è l'articolo sul Movimento 5 Stelle Arluno.
Andate a compralo per scoprire quello che non sapete ancora sul nostro gruppo e quali sono i progetti per il futuro del nostro paese.

IMG_6966


Arluno - 

Grande soddisfazione, ieri sera al consiglio comunale, è stata approvata all'unanimità la nostra mozione per la registrazione dei consigli comunali, la trasmissione in diretta (streaming) e l'attivazione di un archivio video dove poter consultare tutte le sedute.
Soddisfazione perché il nostro Comune dimostra di voler stare al passo con i tempi, utilizzando le tecnologie per rendere più semplice la partecipazione attiva di tutti i cittadini.
Accettando di buon grado le proposte di ogni schieramento, mettendo come priorità le richieste dei cittadini.
La mozione nasce dalla voglia di partecipazione che molti cittadini ci hanno espresso ogni volta che ci troviamo in piazza con il banchetto.
Non tutti possono partecipare attivamente alle sedute, ci si deve districare tra famiglia e impegni di lavoro.
Chi lavora lontano dal comune oppure fa il pendolare a Milano, è in difficoltà a poter partecipare sempre ai Consigli Comunali, che in alcuni casi come per il prossimo 30 aprile, inizierà alle ore 18.
Con la trasmissione su internet, è sufficiente utilizzare un computer oppure un dispositivo (come cellulare e tablet) con connessione, per poter seguire la seduta in qualsiasi posto uno si trovi.
Oppure, grazie all'archivio video, poter vedere ogni Consiglio Comunale il giorno e l'ora in cui uno ha la possibilità di dedicare un po' di tempo.
L'iter non è però ancora concluso.
Dovrà essere definito un tavolo tecnico, per discutere i dettagli su quali tecnologie utilizzare e verificare i costi.
Noi abbiamo caldamente suggerito l'uso di software open-source e piattaforme gratuite, in modo che gli eventuali costi per l'attrezzatura siano irrisori.
Molti comuni già utilizzano YouTube o altre soluzioni simili.
Inoltre dovrà essere convocata la commissione Statuto e Regolamenti, per definire le modalità e le regole per permettere la registrazione delle sedute.

Tempi?

Noi fare un controllo costante di come proseguono i lavori e parteciperemo attivamente alla stesura del regolamento e attivazione in tempi brevi della parte tecnica.

Il comune di Cerro Maggiore è riuscito in 6 mesi, dall'approvazione della mozione, ad attivare il servizio sul sito del Comune.

Noi ci auguriamo di batterli.

 

Cliccando su questo link puoi scaricare la mozione che abbiamo presentato, dove puoi trovare i dettagli legislativi in merito alla registrazione delle sedute del Consiglio Comunale.

 


Arluno - 

Sabato e domenica inizia la raccolta firme per indire il referedum popolare che ci permetterà tutti noi in modo democratico di esprirci se rimanere con la moneta unica oppure ripristinare la sovranità monetaria con la lira.

 

Sabato pomeriggio ci trovate in zona orologio, il posto è ancora da definire, seguiteci su facebook per sapere orari e luoghi.

Domenica mattina (dalle 9 alle 12.30) ci trovare vicino alla chiesa. (p.zza Pozzobonelli)

 

Segui questo link per conoscere i dettagli e del perché di questa nostra iniziativa:

http://www.arluno5stelle.it/fuoridalleuro/

#fuoridall€uro


Arluno - 

Riprendiamoci la sovranità monetaria

Gli interessi sul debito pubblico stanno ammazzando il Paese e smantellando lo Stato Sociale. Gli interessi passivi annui sul debito pubblico sono destinati ad aumentare e a raggiungere quota 100 miliardi nel 2015. Dai 78 miliardi pagati dallo Stato per finanziare il proprio debito nel 2011 si passa agli 89 nel 2012 per salire ai 95 nel 2013 e per arrivare a quota 99,808 nel 2015. Negli ultimi 30 anni l'Italia ha pagato 3.100 miliardi di interessi sul debito, una mostruosità. I miliardi che lo Stato destina al pagamento degli interessi sul debito sono sottratti ai servizi primari dei cittadini: pensioni, sanità, ammortizzatori sociali, istruzione, risorse per le PMI. Con l'euro il debito pubblico non potrà che continuare a crescere e gli interessi ad aumentare fino a quando lo Stato Sociale italiano non sarà completamente smantellato e diventerà un guscio vuoto. Un corpo spolpato dalla BCE.

Come si esce dall'euro

Il referendum consultivo per uscire dall'euro si può fare. Per poterlo indire è necessario approvare una legge costituzionale "ad hoc" come già avvenuto nel 1989 quando si richiese agli italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all'Unione Europea.

La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi.

Abbiamo bisogno del maggior numero di firme possibile per non lasciar alcun alibi a questi portaordini della Merkel e della BCE capeggiati da Renzie. Gli italiani devono poter decidere se vogliono morire con l'euro in mano oppure vivere e riprendersi la propria sovranità.

Segui il sito oppure la pagina facebook per sapere dove e quando potrai firmare anche tu!

Per conoscere in dettaglio come uscire dall'euro, visito il sito:

http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/


Arluno - 

Il meetup di Rho Movimento 5 Stelle ha organizzato un incontro pubblico per parlare delle tematiche sulla scuola e del territorio.

Sabato 4 ottobre dalla mattina al pomeriggio.

La giornata sarà divisa in due parti.

La mattina sarà completamente dedicata agli argomenti  inerenti alla scuola, al rapporto studenti e studenti, e al futuro degli insegnati dopo le ultime riforme e quando prospettato dalla min. Giannini.

Tra i relatori saranno presenti deputati, consiglieri regionali e importanti personaggi vicini al mondo della scuola italiana.

Ecco un dettaglio delle tematiche sulla scuola, solo sabato mattina dalle 9.30 alle 13.30:


  • Sistema scolastico e precari

  • Scienza empatica a scuola

  • Mense scolastiche sostenibili

  • Libri digitali e tablet : nuove tecnologie di insegnamento (racconto di un'esperienza già avviata da qualche anno)

  • Educazione e formazione: lavoro liquido

  • Discussione su disegno di legge sulla sessualità e affettività

  • Proposta di legge su storia dell'arte

  • Bullismo

  • Scienze motorie

  • Discriminazioni sociali


Dopo la pausa pranzo, l'evento continuerà trattando i tempi del territorio, trovate maggiori sul voltanti che puoi scaricare cliccando sull'immagine qui sotto:

volantino evento 4 ottobre


Arluno - 

Sabato pomeriggio Gazebo 5 stelle al Parco dell'Orologio, vieni a trovarci per parlare del nostro territorio e dei progetti da presentare all'amministrazione.
Con l'occasione sarà presentato l'evento scuola del 4 ottobre (educazione, scuola digitale, bullismo, alimentazione).


Arluno - 

Vieni ai nostri incontri pubblici, ogni settimana ci troviamo per raccogliere idee ed esperienze.

Lavoriamo assieme a proposte e progetti di proporre all'amministrazione.

Segui il blog, la mailinglist o il meetup per rimanere aggiornato sul giorno e l'ora esatti di ogni incontro.

I candidati a Arluno

  • user-pic
    Andrea Tosone
  • user-pic
    daniele chiappa
  • user-pic
    Fabio Bianchi
  • user-pic
    gianluca bassini
  • user-pic
    ilir zeza
  • user-pic
    Isabella Stoppa
  • user-pic
    Manuela Zanini
  • user-pic
    Marco Mangiarotti
  • user-pic
    Michele Sorice
  • user-pic
    nadia nannizzi
  • user-pic
    Roberto Cassani
  • user-pic
    Silvia Lobbiani

Pagine

Partecipa ai nostri eventi