MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

BERGAMO 5 STELLE


Bergamo - 


ATTENZIONE

BERGAMO 5 STELLE SI STA RIORGANIZZANDO QUESTO E' IL LINK DOVE POTRETE TROVARE INFORMAZIONI, ACCOGLIENZA E ALTRO ANCORA

30 commenti

| Commenta
  • Buongiorno,
    Ho partecipato all'incontro a Bergamo in via Borgo Palazzo, vorrei
    chiedervi un'informazione sperando di essere ancora in tempo.
    Sono residente a Urgnano e ho notato che non é presente alcun manifesto
    elettorale del Movimento 5 Stelle. É possibile in qualche modo procurarsi
    il materiale per poi distribuirlo nelle caselle postali (nel caso di
    volantini) o addirittura attaccarlo accanto agli altri manifesti? Quale
    procedura devo seguire? Anche per quanto riguarda i permessi del comune nel
    caso dei manifesti.
    Grazie mille

  • user-pic

    Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo,grazie


    Caro Grillo e grillini cosa fate per combattere la mafia?


    cosa fate per combattere l'evasione fiscale?


    cosa fate per combattere il lavora nero?


    cosa fate per combattere l'abusivismo nell'edilizia?


    Cosa fate per battere la corruzione?


    cosa fate per i disoccupati?


    Cosa fate per i diversamente abili?


    cosa fate per gli anziani non autosufficienti?


    cosa fate per far diminuire le disuguaglianze tra cittadini italiani?


    cosa fate per migliorare, la scuola?


    cosa fate su tanti problemi per far stare meglio tutti i cittadini italiani?


    Io è una vita che mi impegno concretamente dal basso, dalla base, con semplicità ed onetà.


    non basta fare festa, urlare, predicare,insultare, poi dite via i parti, via i sindacati, via via via, spero che a forza di dire via rimaniate in pochi.

    poi chiedo più rispetto per il capo dello stato, rispetto per chi la pensa diversamente,rispetto per l'Italia e gli italiani, rispetto per tutte le persone.

    se avete voglia di lavorare per il bene comune, fatelo in silenzio che sarebbe molto meglio.


    bisogna impegnarsi in prima persona tutti i giorni, nelle istituzioni, nelle associazioni di volontariato, nei movimenti, nei sindacati, nelle parrocchie, nelle comunità, nei partiti, lavorare per il bene comune, per costruire una società più giusta, dove tutti si possa vivere un'pò meglio.non via via via.......


    Per costruire una società onesta, sincera, trasparente, piena di diritti doveri e di valori veri.bisogna lavorare, impegno costante, con genuina umiltà.

    P.S. BASTA PAROLACCE, BASTA INSULTARE, BASTA VOLGARITA, BASTA VIA ....., BASTA IL VA......

    RISPETTO PER LE DONNE, RIPETTO PER LA GENTE PER BENE, RISPETTO PER TUTTI I CITTADINI, RISPETTO, RISPETTO, RIPETTO,

    Francesco Lena


    Via Provinciale,37


    24060 Cenate Sopra Bergamo tel. 035956434

  • user-pic

    Io credo che in questo momento di grave crisi sia necessario un drastico cambio di rotta, pochi (i nostri avversari)credono che la maggior parte di noi andrà a votare m5s spinti dalla voglia di protestare. Non sanno quanto si sbagliano. La nostra è voglia di cambiamento,di RINNOVAMENTO.
    Noi vogliamo anteporre al loro "nulla" e alle loro paleo-ideologie qualcosa di più importante, l'amore per questo paese e per la sua gente.
    E quello che trasuda m5s è proprio questo, io ci vedo un forte sentimento di rinnovamento e di coesione tra le persone comuni. Sarà un salto nel buio? Vedremo.Di sicuro preferisco che chi governi il MIO paese abbia la coscienza e la sensibilità di ricordarsi quando lo fa che ci sono anche io.

  • user-pic


    Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


    Lettera aperta ai candidati alle elezioni politiche del 2013.


    Cari candidati alle elezioni politiche del 2013, vi scrivo:

    Un invito ad andare negli ospedali italiani, ha visitare gli ammalati, ascoltare le loro voci per poter capire, i loro bisogni, ascoltare anche il personale che ci lavora, vi aiuteranno a trovare spunti ed eventuali soluzioni positive, ai tanti problemi che esistono nel nostro Servizio Sanitario Nazionale.

    Andate negli istituti penitenziari ha visitare i carcerati, per verificare, vedere in che condizioni sono costretti a vivere e per poter capire direttamente sul posto i loro problemi, i loro bisogni.

    Andate ha fare un giro nelle Case di Riposo a visitare gli anziani, in particolare i non autosufficienti, verificare da vicino i loro bisogni.

    Andate negli istituti per i diversamente abili, ma anche ha visitare quelli che vivono in casa con parenti, per vedere, ascoltare, le loro voci, le loro richieste, per poter capire i loro problemi, i loro bisogni.

    Andate anche nei quartieri delle città, nelle strade, in tutti i posti dove ci sono persone povere e sole, che non hanno niente. Il dovere ci chiama ha prendersi la responsabilità, ha dare voce a chi non c'è l'ha più.

    Poi fare un giro su tutto il territorio nazionale, per sentire le richieste dei veri disoccupati, dei precari, dei pensionati che non c'è la fanno più ad arrivare ha fine mese, ripeto andate ha sentire tutti i più deboli, i più bisognosi.

    Se farete tutto questo, farete posto nel vostro programma elettorale, per farlo diventare più ricco di contenuti concreti e veri,sarà sicuramente più credibile, sono sicuro che poi, lavorerete e farete una campagna elettorale incentrata su un confronto civile, sui problemi reali dei cittadini, in particolare dei più deboli, spero anche sia rispettosa, educata,intelligente,costruttiva e propositiva, per poi impostare un programma di governo, che sappia trovare le soluzioni migliori ai tanti problemi della gente e per il bene comune.

    Un suggerimento importante, al primo posto dei vostri programmi elettorali e di governo ci sia la moralità. Cari candidati l'Italia è un paese meraviglioso, bello, ha però bisogno come sappiamo tutti, di essere ripulito, dal malcostume, del mal affare, dalle corruzioni, dalle illegalità, la nostra cara Italia con l'impegno di voi e di noi cittadini,va riempita di valori veri, di onestà, di trasparenza, rispetto delle leggi, far diventare il nostro paese sempre più stimato e sempre più bello.

    Al secondo posto del programma elettorale, il diritto al lavoro, lavoro e ancora lavoro.

    Poi riduzione delle disuguaglianze, diritto all'istruzione e al sapere, difesa dello stato sociale e più Europa.

    P.S. Vorrei che tutti i candidati, dico proprio tutti, che rifiutassero i voti della mafia e dicessero pubblicamente nei loro comizi elettorali, che non vogliono e rifiutano i voti della mafia, sarebbe veramente un bel passo avanti, verso una maggiore serenità per tutti.


    Francesco Lena Via Provinciale,37 24060 Cenate Sopra BG Tel. 035956434

  • user-pic


    Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


    Lettera aperta, a Grillo.

    Caro Grillo, cosa hai fatto, cosa stai facendo, cosa farai per i terremotati?.

    Caro Grillo, cosa hai fatto per contribuire a costruire un Italia, un Europa, un mondo migliore, più giusto, con più diritti, con più uguaglianza, con più solidarietà?.

    Caro grillo per fare questo dipende da ognuno di noi , perciò anche da te, essere migliore nei fatti di tutti i giorni, non stare comodamente su una villa con le tasche belle piene di soldi, o su una belle barca a spassartela, o in una piazza a dare ordini, a dire parolacce dispregiative, ad insultare, urlare, a dire anche delle fregnacce, non fai proprio più ridere.

    La democrazia in Italia che godi anche te, è stata conquistata con il sacrificio di tante persone, perciò la democrazia caro Grillo è confronto civile, possibilmente educato, la democrazia è impegno responsabile , fare qualcosa per il bene comune, la democrazia è dare il buon esempio, avere idee buone, essere onesti, sinceri, trasparenti, avere il senso del dovere, rispetto delle regole, delle leggi, prima di tutto rispetto della dignità delle persone.

    Tu caro Grillo non hai inventato ne portato niente di buono, hai solo copiato quasi tutto il peggio del presente e del passato. Mettiti a lavorare non è mai troppo tardi,

    incomincia a fare veramente una cosa di concreto, vai a farla per i terremotati che ne hanno tanto bisogno, ti consiglio gentilmente, abbandona la casta dei urlatori, sono sicuro che se li abbandonerai e ti metterai a lavorare facendo cose concrete per il bene comune, ti sentirai meglio e più sereno, e ti guadagnerai la stima dei cittadini,

    distinti saluti.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra ( BG) tel. 035/956434


  • user-pic


    Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


    Lettera aperta, a Grillo.

    Caro Grillo, cosa hai fatto, cosa stai facendo, cosa farai per i terremotati?.

    Caro Grillo, cosa hai fatto per contribuire a costruire un Italia, un Europa, un mondo migliore, più giusto, con più diritti, con più uguaglianza, con più solidarietà?.

    Caro grillo per fare questo dipende da ognuno di noi , perciò anche da te, essere migliore nei fatti di tutti i giorni, non stare comodamente su una villa con le tasche belle piene di soldi, o su una belle barca a spassartela, o in una piazza a dare ordini, a dire parolacce dispregiative, ad insultare, urlare, a dire anche delle fregnacce, non fai proprio più ridere.

    La democrazia in Italia che godi anche te, è stata conquistata con il sacrificio di tante persone, perciò la democrazia caro Grillo è confronto civile, possibilmente educato, la democrazia è impegno responsabile , fare qualcosa per il bene comune, la democrazia è dare il buon esempio, avere idee buone, essere onesti, sinceri, trasparenti, avere il senso del dovere, rispetto delle regole, delle leggi, prima di tutto rispetto della dignità delle persone.

    Tu caro Grillo non hai inventato ne portato niente di buono, hai solo copiato quasi tutto il peggio del presente e del passato. Mettiti a lavorare non è mai troppo tardi,

    incomincia a fare veramente una cosa di concreto, vai a farla per i terremotati che ne hanno tanto bisogno, ti consiglio gentilmente, abbandona la casta dei urlatori, sono sicuro che se li abbandonerai e ti metterai a lavorare facendo cose concrete per il bene comune, ti sentirai meglio e più sereno, e ti guadagnerai la stima dei cittadini,

    distinti saluti.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra ( BG) tel. 035/956434


  • user-pic

    Ciao caro movimento 5 stelle bg vorrei sapere dove è quando grillo andrà per lo tsuzami tour in Lombardia, verrà a Bergamo? Per piacere informatemi in tempo perché voglio esserci!
    Vorrei poi sapere il candidato vostro,nostro, per la regione!
    Io voto 5 stelle oppure nessuno! Grazie:-)

  • Appello a Grillo: votate Vendola alle primarie per bloccare il Monti bis

    Le demolizioni anti-Grillo o anti -Di Pietro, in vari modi, da parte delle caste ABC, poteri forti e della stampa asservita, si intensificheranno nei prossimi giorni. Sono terrorizzati e faranno di tutto, oltre al vergognoso porcellum-2 pro Monti bis, in via di parto in parlamento, per eliminare dalla scena tutte le opposizioni. La finta indignazione del pd sa di farsa finale

    Uno dei modi intelligenti per contrastare questo ignobile golpe e sventare una dittatura delle tre caste, potrebbe essere quella di una scelta contro-strategica, da parte della base del M5S:

    VOTARE IN MASSA VENDOLA ALLE PRIMARIE, spiazzando tutti i piani filo-montiani del PD e delle caste.
    Alle prossime elezioni sarebbe poi necessaria una alleanza di tutte le forze antimontiane ed anticasta dato che per vincere e governare, grazie alla legge truffa che l'Udc sta imponendo in parlamento, con l'appoggio di lega e pdl, servirebbe ora il 42,5% dei voti.

    http://ultimaoasi.blogspot.it/

  • Bel-sito...non Belsito !

  • user-pic

    E' da poco che seguo il movimento 5 stelle anche perche' poco pubblicizato,ma volevo commentare lo sfogo legittimo del signor Lena ma lo siamo tutti!!!quello che volevo scrivere che le domande fatte al movimento 5 stelle sono delle ripetizioni di problemi che i nostri e sottolineo nostri politici non hanno risolto.E' ora di cambiare anche il nostro rapporto e approccio con la politica perche' gli italiani non hanno piu' bisogno della politica ma la politica ha bisogno degli italiani,quindi smettiamola di delegare e dare la responsabilita ad altri,invece di chiedere cosa fate per....chiediamoci NOI cosa possiamo fare per....(tutti in sieme)nel nostro piccolo .Ognuno di noi deve fare la sua parte prendersi la propia responsabilita'

  • user-pic

    chi e' il referente a Bergamo, avrei bisogno di contattarlo per un problema molto importante.

    ciao grazie

  • user-pic

    a proposito di 'pedemontana',per compensare l'opera,verra'costruito un megaponte a Suisio distruggendo un oasi naturale nella zona chiamata funtani' e situata nel 'parco adda nord'.
    un gruppo di persone sta raccogliendo delle firme per cercare almeno di ridimensionare(in passerella)il mega mostro.ci serve aiuto per publicizzare il tutto.questo regalo non ci serve proprio,una spesa folle.piloni di 30 metri e gettate di 20 metri di profondita'nel cuore della natura di Suisio in riva all'adda.a me sembra che dietro tutto questo ci sia un secondo fine.

    se il movimento5s potrebbe darci un aiuto...
    caslini egidio egi.52@vodafone.it

    • user-pic

      Ciao Egidio, scrivi pure a Gianluca Cuc
      http://www.meetup.com/beppegrillo-195/message/?recipientId=13069364
      che nel M5S Bergamo si occupa di strade.

  • user-pic


    Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo,grazie

    Caro Grillo e cari grillini cosa fate per combattere la mafia?

    cosa fate per combattere l'evasione fiscale?

    cosa fate per combattere il lavora nero?

    cosa fate per combattere l'abusivismo nell'edilizia?

    Cosa fate per battere la corruzione?

    cosa fate per i disoccupati?

    Cosa fate per i diversamente abili?

    cosa fate per gli anziani non autosufficienti?

    cosa fate per far diminuire le disugualianze tra cittadini italiani?

    cosa fate per migliorare, la scuola?

    cosa fate su tanti problemi per far stare meglio tutti i cittadini italiani?

    Io è una vita che mi impegno concretamente dal basso, dalla base, con semplicità ed onetà.

    non basta fare festa, urlare, predicare,insultare,
    poi chiedo più rispetto per il capo dello stato, rispetto per chi la pensa diversamente,rispetto per l'Italia e gli italiani, rispetto per tutte le persone.
    se avete voglia di lavorare per il bene comune, fatelo in silenzio che sarebbe molto meglio,

    bisogna impegnarsi in prima persona tutti i giorni, nelle istituzioni, nelle associazioni di volontariato, nei movimenti, nei sindacati, nelle parrocchie, nelle comunità, nei partiti, lavorare per il bene comune, per costruire una società più giusta, dove tutti si possa vivere un'pò meglio.

    Per una società onesta, sincera, trasparente,più educata, più civile, più eteca, piena di diritti doveri e di valori veri.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra Bergamo tel. 035/956434


  • user-pic

    Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo,grazie

    Caro Grillo e cari grillini cosa fate per combattere la mafia?

    cosa fate per combattere l'evasione fiscale?

    cosa fate per combattere il lavora nero?

    cosa fate per combattere l'abusivismo nell'edilizia?

    Cosa fate per battere la corruzione?

    cosa fate per i disoccupati?

    Cosa fate per i diversamente abili?

    cosa fate per gli anziani non autosufficienti?

    cosa fate per far diminuire le disugualianze tra cittadini italiani?

    cosa fate per migliorare, la scuola?

    cosa fate su tanti problemi per far stare meglio tutti i cittadini italiani?

    Io è una vita che mi impegno concretamente dal basso, dalla base, con semplicità ed onetà.

    non basta fare festa, urlare, predicare,insultare,
    poi chiedo più rispetto per il capo dello stato, rispetto per chi la pensa diversamente,rispetto per l'Italia e gli italiani, rispetto per tutte le persone.
    se avete voglia di lavorare per il bene comune, fatelo in silenzio che sarebbe molto meglio,

    bisogna impegnarsi in prima persona tutti i giorni, nelle istituzioni, nelle associazioni di volontariato, nei movimenti, nei sindacati, nelle parrocchie, nelle comunità, nei partiti, lavorare per il bene comune, per costruire una società più giusta, dove tutti si possa vivere un'pò meglio.

    Per una società onesta, sincera, trasparente,più educata, più civile, più eteca, piena di diritti doveri e di valori veri.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra Bergamo tel. 035/956434


    • user-pic

      Gentile (mica tanto) Francesco Lena,
      Può più proficuamente trovare risposte alle sue domande al sito internet www.bergamo5stelle.com.

      Sempre che le interessino le risposte.

      Se vuole conoscerci di persona segua le nostre iniziative sul sito meetup (a destra nella pagina segnalata nel precedente).

      Capisco la rabbia che la anima, ma è completamente fuori strada. Venga a trovarci.

  • user-pic


    Gentile Redazione le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo,grazie

    Caro Grillo e cari grillini cosa fate per combattere la mafia?

    cosa fate per combattere l'evasione fiscale?

    cosa fate per combattere il lavora nero?

    cosa fate per combattere l'abusivismo nell'edilizia?

    Cosa fate per battere la corruzione?

    cosa fate per i disoccupati?

    Cosa fate per i diversamente abili?

    cosa fate per gli anziani non autosufficienti?

    cosa fate per far diminuire le disugualianze tra cittadini italiani?

    cosa fate per migliorare, la scuola?

    cosa fate su tanti problemi per far stare meglio tutti i cittadini italiani?

    Io è una vita che mi impegno concretamente dal basso, dalla base, con semplicità ed onetà.

    non basta fare festa, urlare, predicare,insultare,
    poi chiedo più rispetto per il capo dello stato, rispetto per chi la pensa diversamente,rispetto per l'Italia e gli italiani, rispetto per tutte le persone.
    se avete voglia di lavorare per il bene comune, fatelo in silenzio che sarebbe molto meglio,

    bisogna impegnarsi in prima persona tutti i giorni, nelle istituzioni, nelle associazioni di volontariato, nei movimenti, nei sindacati, nelle parrocchie, nelle comunità, nei partiti, lavorare per il bene comune, per costruire una società più giusta, dove tutti si possa vivere un'pò meglio.

    Per una società onesta, sincera, trasparente,più educata, più civile, più eteca, piena di diritti doveri e di valori veri.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra Bergamo tel. 035/956434


    • user-pic

      1 Evasione fiscale---- A)si preleva solo 150 euro al mese in contanti il resto si paga con carte ed assegni, seza pagare una lira di commisione,le banche sono state salvate diverse volte dallo Stato è il minimo che possono fare.B)Si deve poter detrarre tutte le spese,come in America.
      C)Se proprio vogliamo fare gli UOMINI SERI dobbiamo pagare le tasse non sul lavoro (stipendio) ma da quello che andiamo ad aggiungere al nostro capitale dell' anno precedente.In queto modo chi quadagna 1800 euro al mese lorde ed a fine anno non aggiunge niente al capitale precedente avrà pagato le tasse in base a quello che ha comprato,mentre chi guadagna es.60.000 ne spende 25.000 il restante accumulando capitale andrà tassato a scaglioni che partiranno dal 25% in sù.
      2 Lavoro nero----- bella domanda!Vado giù pesante,OBBLIGO di assunzione per almeno 3 anni per tutti i lavoratori in nero che vengono trovati durante i controlli,pena la chiusura per 8 mesi inrevocabile per locale,azienda ditta,se assume niente multe.Gli operai saranno i primi a denunciare.
      3 Abusivismo edilizio---- adesso mi diveto! i vigili urbani sanno TU quante volte esci con la macchina a piedi,in bici a che ora esci la mattina se sei sposato,loro se Vogliono con un lavoro straordino in 10 mesi ti fanno il censimento di tulle le costruzioni del paese,le sovrappongono al mappale precedente del paese ed escono fuori tutti gli abusi,in un secondo momento gli elicotteri del E.I. faranno le foto per via aerea a bassa quota e le sovrapporranno a quelle dei vigili con tanto di telecamere che filma tutto, se combacia i vigili avranno un premio se va male il comandante ed il vice dei vigili perderà definitivamente il posto di lavoro per i vigili dimezzamento dello stipendi per diversi anni.
      4 Per i disoccupati se comandassi io A) per tutte le nuove assunzioni statali regionali e comunali, (le province le abbolirei)farei una leggina che dice che una coppia che lavora nel pubblico può fruire di ul lavoro a tempo pieno ed uno mezza giorna, cosi facendo si da la possibilità ad un altra persona di lavorare nel pubblico,e cosa di non secondo rilivo di restare di più con i figli e la famigli.
      Poteri continuare per altri due giorni ma per questa sera va bene così.

  • user-pic

    ciao, io sono di Romano di Lombardia. Vorrei sapere se c'è qualcuno del movimento 5 stelle anche nel mio Paese. IO, con altre persone(tutti under 35) vorremmo candidarci, per le prossime elezioni amministrative. Chiederemmo un aiuto ed un sostegno (non economico)per la nostra "missione". Fateci sapere. Grazie4

    • user-pic

      Ciao Simone, l'attivista che si occupa dell'aiuto alla formazione di nuovi gruppi in provincia di chiama Roberto Tamagna
      http://www.meetup.com/beppegrillo-195/message/?recipientId=5021878
      scrivigli e ti risponderà, sono già attivi (da pochissimo) gruppi a Seriate, Dalmine, Bariano.

  • user-pic

    cosa vuol dire URL vorrei contattare qualcuno grazia tel 3347289769

    • user-pic

      Graziano, scrivi a Roberto Tamagna
      http://www.meetup.com/beppegrillo-195/message/?recipientId=5021878
      lui organizza la crescita dei nuovi gruppi sul territorio!

    • user-pic

      come posso mettermi in contatto con qualcuno di voi
      per poter far crecsere il movimento

  • user-pic

    ho sempre pensato che chi fa politica ,quando arriva al potere prima o poi le mani se le sporca perchè è il sistema che è marcio dalle fondamenta.Mi auguro , questa volta di venire smentito. Ammiro Grillo da sempre per la sua onestà e la sua carica e se ci saranno elezioni avrà i nostri voti

  • Non avevo capito come funziona un movimento, ma ora ho ascoltato tutti gli interventi e voglio impegnarmi in prima persona. io sono di Credaro Bg. per favore qualcuno di voi mi contatti allo 035.92.65.75. E mi lasci detto come venire e dove per conoscerci possibilmente non troppo lontano, desidera venire anche Annamaria che ha 73 anni ed e' gravemente cardiopatica , ma vuole esserci per quel poco che puo'. grazie Monica dott.Bellini.

    • user-pic

      Ciao Monica, la cosa migliore che puoi fare è iscriverti al Meetup!...
      il gruppo più vicino a te è quello di Seriate, ma il gruppo di bergamo si riunisce più volte a settimana e organizza gruppi ACCOGLIENZA ogni 15gg dove ti spiegheremo come funzioniamo!!...
      http://www.meetup.com/beppegrillo-195/

  • Grazie Grillo, per come fai capire nei tuoi comizi, quanto infami sono i ns cari politici(ladri)

  • user-pic

    Avete il mio sostegno, dei miei famigliari, collaboratori e dipendenti.

  • user-pic

    Avete il mio sostegno, dei miei famigliari. Collaboratori e dipendenti.
    Continuate ad aprirci gli occhi sul presente ed infonderci coraggio per affrontare il futuro.
    Simone

Invia un commento

I candidati a Bergamo

Partecipa ai nostri eventi