MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Cadoneghe - 


Ecco quanto il Gruppo di Cadoneghe ha speso per la campgna elettorale.

Dich_rendiconto_spese_elettorali.pdf


Cadoneghe - 


Di recente abbiamo lavorato su alcuni suggerimenti da dare al sindaco sulle linee programmatiche proposte ai cittadini.

Buona lettura.

Consiglio comunale 7/7-14


Cadoneghe - 

COME E' ANDATA?

consiglio.jpg

Argomenti all'ordine del giorno
- Nostri commenti.

1. Comunicazioni

2. Presentazione delle linee programmatiche per il mandato 2014/2019

- Abbiamo fatto un piccolo intervento anche se non previsto per augurare alla giunta di raggiungere i loro obbiettivi e ribadire il fatto che il nostro intento è vigilare e appoggiare i progetti che vanno verso il bene dei cittadini.

3. Determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni

- Abbiamo votato favorevole visto che è un adeguamento alle norme e che è un modo di garantire che chi ricoprirà ruoli di rappresentanza del comune compia con i medesimi requisiti dei consiglieri -non esserci condanne per mafia ed altri cause di ineleggibilità- nonché prevedeva l'introduzione del conflitto d'interesse.

4. Nomina componenti commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.

Come rappresentante della minoranza è stata eletta Escobar, che per accordi presi tra le minoranze rassegnerà le proprie dimissioni per dare spazio ad una altro rappresentante delle minoranze tra 20 mesi.

5. Consiglio dell'Unione "Medio Brenta". Elezione rappresentanti del Comune di Cadoneghe.

- Purtroppo la maggioranza ha modificato il metodo di votazione 5 ore prima della effettiva votazione in modo da garantirsi la rappresentanza di 4 su 5 consiglieri a discapito della rappresentatività emersa dalle elezioni dello scorso maggio 2014. I rappresentati previsti per il comune di Cadoneghe sono 5 e facendo una proporzione di questo con l'attuale composizione di 16 consiglieri si ottiene che la minoranza avrebbe diritto a 2 rappresentanti, la maggioranza a deciso che non era così ed in più ha deciso con i propri voti chi sarebbe stato il rappresentante della minoranza.
Sicuramente faremmo tutte le azioni necessarie perché questo tipo di comportamenti finiscano.
Chiaramente abbiamo espresso voto contrario contro i risultati ottenuti.

6. Nomina rappresentanti del Comune in seno all'Associazione Pro Loco di Cadoneghe

- E' stato nominato il consigliere Benato come rappresentante per le minoranze con la medesima premessa di cui al punto 4

7. Costituzione Commissioni Consiliari permanenti

- Abbiamo espresso voto favorevole con il solo appunto sollevato dal consigliere Bresquar sulla commissione di garanzia della quale ci informeremmo meglio per capire l'utilità ed eventualmente richiedere la creazione.

8. Modifiche al Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale

- Abbiamo votato in modo favorevole già che questa modifica tutela le forze politiche sia della maggioranza che della minoranza nel poter scegliere di mantenere le proprie coalizioni anche dopo la campagna elettorale, la esperienza ci insegna che alcune alleanze non hanno vere basi solide.

9. Modifica al regolamento per la pubblicità e la trasparenza della situazione patrimoniale dei titolati di cariche elettive e di governo

- Come promotori della trasparenza abbiamo votato a favore di questo aggiornamento che adegua il regolamento ai requisiti della attuale normativa.

10. Rinnovo della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale con i comuni di Asigliano Veneto e Orgiano

- Abbiamo presentato un emendamento già che uno dei comuni appartenenti alla convenzione si recherà al voto tra 2 anni, riteniamo che si un gesto di tutela sia per il nostro comune che per gli altri che non sia vincolata una amministrazione non ancora eletta ad accettare convenzioni in essere (e chiaro che si può ricedere ma il ricedere comporta che il comune con maggiore percentuale si accoda il tutto ed in questo caso è il comune di Cadoneghe)
Inoltre abbiamo chiesto nuovamente la presentazione di una relazione che valutassi la convenienza della convenzione, relazione che ci piacerebbe venissi condivisa in modo chiaro nella pagina del comune per cosi dare valore alle scelte fatte.
Ci siamo astenute di approvare già che il nostro emendamento non è stato colto.

11. Protocollo di intesa tra la Provincia di Padova e il Comune di Cadoneghe per l'attivazione di uno Sportello "Informalavoro". Proroga.

- Abbiamo espresso voto favorevole già che l'iniziativa ci sembra abbia un valore sociale importante al di là degli effettivi risultati ottenuti (sembra non ci sia stata alcuna assunzione attraverso lo sportello), la presenza di un punto di ascolto ed orientamento ad un valore inestimabile per le persone in difficoltà. E' stato chiesto al sindaco di presentare una relazione dettagliata che dia valore sia al lavoro svolto da parte dei collaboratori del comune sia all'investimento della comunità, relazione che dovrebbe essere pubblicata sul portale web del comune.

I gossip:
La seduta è stata sospesa per più di 30 minuti causa tempesta, tempo durante il quale il sindaco è andato a controllare la situazione del territorio, aveva promesso di dirci come era la situazione ma si è dimenticato....



Cadoneghe - 


presentazionelistacadonegheM5S.jpg

Grazie a voi cittadini di Cadoneghe,

abbiamo raggiunto con ampio margine, il numero di firme (145 in tutto) necessarie per presentare la lista Movimento 5 Stelle Cadoneghe alle prossime elezioni comunali del 25 maggio.
Per questo motivo vi ringraziamo tutti, per la vostra fiducia.

La prova più grande che ci aspetta però, è quella che ci vedrà dentro alle istituzioni (rappresentati in maggioranza o minoranza) sempre che la cittadinanza esprima un consenso tale da farci entrare.
E' una grande prova perchè tutte le scelte che faremo all'interno dell' amministrazione comunale avranno un' unica matrice, quella della trasparenza dell'onestà e della condivisione.

A voi, che voterete (speriamo...) Movimento 5 Stelle chiediamo una piccola cosa...... Partecipazione!
Il tempo che ognuno di noi dedica alla politica, non può essere solo quello dei due minuti impiegati dentro alla cabina elettorale per mettere una X all'interno di un simbolo, ma deve essere quello di un impegno costante, piccolo o grande che sia, espresso come partecipazione, ognuno di noi deve partecipare secondo i propri tempi e modi.
Il tempo della delega è ormai finito.

Tutti noi possiamo e siamo in grado di fare politica, perchè politica non significa "fare grandi discorsi" ma partecipare alle piccole scelte che coinvolgono tutta la comunità, vuol dire prendere una decisione secondo buon senso e consapevolezza e non per "partito preso", vuol dire informarsi e non farsi un'opinione solo perchè lo ha detto la televisione o perchè è scritto sui giornali.

Esprimere il voto al M5S senza poi partecipare, è esprimere un voto fine a se stesso, sterile, privo di obiettivi, e noi candidati della lista Movimento 5 Stelle Cadoneghe senza la vostra costante partecipazione, saremmo solo una lista "vuota".

E quindi ringraziamo nuovamente tutte le persone che voteranno M5S per la fiducia che ci dimostrerete, anzi per la doppia fiducia, la prima è quella che darete a noi candidati che "metteremo la faccia" all'interno delle istituzioni, la seconda è quella che avete dato a voi stessi votandovi, ehh.... sì.... perchè votare M5S significa dare voce al proprio voto cioè dare valore a se stessi, consapevoli che ognuno di noi sarà protagonista del proprio futuro ed artefice del proprio destino.

Buon voto a tutti.
Movimento 5 Stelle Cadoneghe

I candidati a Cadoneghe

  • user-pic
    SANDRA MARITZA ESCOBAR
  • user-pic
    Adriano Cesaro
  • user-pic
    BARETTA DENIS
  • user-pic
    danilo cazzoli
  • user-pic
    Elisa Montevecchi
  • user-pic
    Graziella Lincetto
  • user-pic
    Massimo Scanferla
  • user-pic
    Nicola Longo
  • user-pic
    Oreste Corsini
  • user-pic
    Oscar Temporin
  • user-pic
    renza mavolo
  • user-pic
    silvana bracco
  • user-pic
    Tiziano Ruffa