MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

La verità su GardaUno


Calcinato - 

Ecco perchè su GardaUno non dicono la verità, continuano a dire ai cittadini cose inesatte e mezze verità. Nessun cittadino andrà mai a vedere se mentono o meno, fanno gioco sul mancato controllo della gente comune. Sbugiardateli pubblicamente, Calcinatesi riprendetevi la dignità. in una parola svegliatevi dal torpore in cui vi hanno fatto sprofondare questi partiti. A livello Nazionale, nei loro partiti, li stanno arrestando tutti, cos'altro deve succedere perchè vi diano una sveglia???
Ammettere i propri errori di elettori è onesto, e l'onestà anche a Calcinato tornerà di moda. #ripuliamocalcinato

acqua pubblica.jpg

Incontro coi cittadini


Calcinato - 

volantino-2.jpg

Informiamo tutti i cittadini che nei seguenti giorni si terranno degli incontri pubblici per esporre il programma e rispondere alle vostre domande:
•Martedì 13 Maggio ore 20.45 Sala civica Morelli, Calcinato
•Mercoledì 14 Maggio ore 20.45 Sala civica Pertini, Calcinatello
•Giovedì 15 Maggio ore 20.45 Sala civica Preistoria, Ponte San Marco
Siete tutti invitati


Calcinato - 

Vi informiamo che è online il nostro programma ufficiale, lo potete trovare nell'apposita sezione o anche sul nostro sito www.calcinato5stelle.it

Dichiarazione d'intenti


Calcinato - 

Raccolgo felicemente l'incarico di portavoce candidato sindaco affidatomi dagli splendidi attivisti di Calcinato5Stelle, per realizzare il programma pentastellato nel palazzo e in tutte le istanze. A tal fine l'assemblea sarà continuamente impegnata ad assistermi, unitamente ai consiglieri eletti, ed il mio primo intento è quello di cercare di non perdere mai di vista il ruolo di cittadino portavoce. Il M5S nutre una formidabile carica di rinnovamento culturale e di recupero di valori sociali, potenzialmente contagiosa in questo quadro di decadenza posta fra il fallimento del modello capitalistico ed il vuoto di una apparente mancanza di alternative sostenibili. Credo dunque vada superato l'attuale approccio della politica legata al pareggio di bilancio con una più semplice e limpida azione improntata al perseguimento della soddisfazione dei servizi primari e indispensabili alla persona, avendo altresì cura di garantire l'igiene, la salute e la tutela dell'ambiente, uniche indispensabili ricchezze. Il M5S promuove l'aggregazione della cittadinanza intorno alla partecipazione e consapevole condivisione a tutte le tematiche cittadine: culturali, religiose, educative, giovanili, sociali, commerciali, industriali, agricole, urbanistiche, viabilistiche, ambientali, etc.
Ritengo, personalmente, attribuibile alla figura del sindaco (inteso come il responsabile dell'igiene e della salute), la responsabilità dell'aggravamento del tasso d'inquinamento, con particolare riferimento all'aria e all'acqua, ovvero a ciò che respiriamo e beviamo. Non possiamo trascurare le scelte e le decisioni politiche adottate dai sindaci che hanno comportato conseguenze terribili (discariche, siti pericolosi).
Adesso i sindaci stanno dismettendo la gestione dell'acqua, delegandola a società per azioni (significa con scopo di lucro). Ebbene, l'ente pubblico, per Legge, ha il compito di fornire i servizi e, stabilendone le tariffe, non può mirare al lucro bensì al pareggio di bilancio! Ma, purtroppo, constatiamo che, in spregio alla Legge, altresì disattendendo la volontà popolare (sovrana) espressa con apposito referendum, i potenti del mondo si appropriano anche dell'acqua! E lo fanno con il consenso dei nostri sindaci.
Noi stiamo imparando a conoscere la nostra forza di volontà, per non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini aperti e consapevoli non possa cambiare il mondo. In realtà sono sempre e sono stati loro a cambiare.
Libero Lorenzoni

Si parte


Calcinato - 

10155033_642788869122605_794565946_n.jpg

I candidati a Calcinato

  • user-pic
    Libero Lorenzoni
  • user-pic
    Daniel Gallina
  • user-pic
    Davide Agosti
  • user-pic
    Elio Cusenza
  • user-pic
    Fabio Guido
  • user-pic
    Maddalena Zeccoli
  • user-pic
    mauro franzoni
  • user-pic
    Norma Russo
  • user-pic
    Sandra Pagarini
  • user-pic
    Stefano Boglioni
  • user-pic
    tiziano filippini

Pagine

Partecipa ai nostri eventi