MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Programma

Scrivi qui il programma della tua lista

29 commenti

| Commenta
  • salve, sono un nuovo iscritto e non vorrei pentirmi. Siamo cresciuti succube della politica la speranza e' di respirare aria nuova tutti insieme. Buon lavoro a tutti

  • user-pic

    ciao sono un nuovo iscritto , dopo che ho visto la puntata in cui berlusconi è andato da santoro , e a dir la verità le domande proposte da travaglio e da santoro sono state abbastanza fiacche è ripetitive , mi sono reso conto che la tv e veramente spazzatura e che di cambiamento con questo sistema non verrà.

  • volevo sapere se nella zona di gela si sta organizzando qualcosa. grazie

  • Ciao a tutti!! Sono un nuovo iscritto e vorrei sapere se a Enna c'è il movimento ed eventualmente cosa fare per farlo nascere.
    Grazie

  • user-pic

    Questi politici dobbiamo mandarli a casa.Hanno rubato da sempre,parlano parlano e poi......Hanno impoverito l'ITALIA,fatto chiudere fabbriche,ognuno di loro pensa di avere la soluzione ma,sono passati 60 anni.Ben vengano i giovani,i vecchi a casa.Ora mai l'Italia strutturalmente è vecchia.Immagino un Italia nuova,città nuove,città moderne.Al sud siamo da terzo mondo.In Sicilia ci sono treni che impiegano 8 ore x 200 km.Vergogna!!!!!!!

  • spero di essere utile nella mia provincia
    se avete bisogno contattatemi

  • Ciao a tutti,
    da poco sono diventato un membro registrato del blog ed ho tanto desiderio di dare una mano e fare qualcosa per il movimento, magari incontrandomi con altri attivisti e scambiare idee di persona.
    Vorrei mettere al servizio del movimento le mie capacità e conoscenze, oltre che qualità umane.
    La domanda che faccio è: c'è un qualche tipo di evento che possa essere realizzato a caltanissetta in modo da favorire l'incontro tra noi attivisti?
    In alternativa pensavo di contattare io stesso alcune persone e fissare un luogo e momento in cui vedersi per organizzarci anche in vista dei prossimi impegni politici.

    Grazie

  • Salve,
    un mio amico vorrebbe presentarsi e rappresentare il M5S alle Elezioni Provinciali di Catania 2013. Vorrei avere ulteriori informazioni in merito e cosa bisogna fare.

    Grazie

  • vorrei sapere se esiste un gruppo a Caltanissetta e provincia...

  • user-pic

    Leggendo alcuni commenti di questo forum, bisognerebbe inserire nel programma del M5S un corso intensivo di grammatica italiana :)

    Comunque, complimenti al Movimento. Sono con voi!!!

    • user-pic

      Tutti i politici la grammatica la sanno! ma hanno saputo anche distruggere l'Italia!Ora per completare l'opera abbiamo il professore appoggiato dei politici di lungo corso istruiti nel fottere gli italiani!?!?

  • user-pic

    allattenzione di luigi cammarata o lavorato dalleta di dieci anni mi ero creato unimpresa edile facendo molti scrifici ed ora alleta di 65 anni mi trovo ad essere disoccupato il caro signor monti e tutta la sua cricca mi a spostato la pensione a 67 anni pero devo pagare le tasse come devo fare .pero tutti i signori politi cntinuano a rubare .poscritto sono una massa di ladri e dlinquent ciao luigi salvatore

  • vorrei dsapere se a gela c'e il m5s grazie

  • user-pic

    ciao mi chiamo giuseppe e vorrei fondare il partito movimento 5 stelle nella mia citta mascali e acireale prov di catania vorrei ricevere info contattami al 3925153822 giuseppe oppure mondosportbet@gmail.com

  • Un invito a tutte le comunità, è una lettera aperta che ho scritto per chi vota, e che, vorrei condividere con Voi, se la ritenete utile, a livello di sensibilizzazione, usatela pure, anche senza citazione.
    Un saluto e grazi per ciò che fate
    -gl


    Mi rivolgo a chi, realmente decide, ovvero Tu elettore di tutti i paesi votanti.Non ritroviamoci tra qualche mese/anni a "lamentarci" di chi Noi cittadini abbiamo votato.
    Come fare?
    In un modo molto difficile, che ci costa , sacrificio, ovvero: Non votando solo perchè è un parente, un cugino, un amico, un medico, un avvocato.Spesso, chi vuole andare al potere "usa" quella persona per arrivare al Tuo prezioso voto. Se voti solo perchè è un parente, amico, o figura di rilievo (medico, avvocato, etc), ti stai facendo usare, insieme al tuo parente ed amico.
    Cosa fare allora?
    Fermati. Guardati attorno. Guarda a chi a lavorato sul serio sino ad oggi, a chi si è fatto da solo, a chi alle spalle non ha ne partito ne "famiglie", a chi non ti ha mai ne dato ne chiesto nulla.Lavoro nel sociale, e pur avendo una posizione di vantaggio per un buon lavoro che mi permette una vita agiata, mi accorgo che molte famiglie, forse anche Tu che leggi, non ce la fanno.
    >Aiutiamoci a Vicenda, NON votando il favore, ma VOTANDO una persona che Ti Rappresenti.
    Ho fiducia in Te. Ho fiducia in Noi.

    Solo noi cittadini possiamo rappresentare il Partito del Buon Voto.
    Con Stima
    Gianluca Lo Presti

  • user-pic

    In questo foglio si vuole descrivere un sistema di tassazione per i cittadini onesti e se condiviso si prega di conservare il foglio e poi eventualmente firmare. (siamo alla ricerca di un politico o condottiero che la porta avanti).
    Questa che elencherò è una proposta di legge che porterà una rivoluzione alle false manovre finanziarie dove pagano sempre gli stessi.
    DESCRIZIONE
    Quando compriamo una qualsiasi cosa si dovrebbe usare, una scheda magnetica (con codice fiscale uguale alla tessera sanitaria nazionale) come mezzo tracciabilità del danaro per far sapere al fisco che abbiamo speso una X cifra e cosi via per tutte le spese anche minime. Durante l'anno qualora il cittadino dimostra di avere speso esempio: 20.000,00 euro e il suo reddito al lordo e di 25.000,00, lo stato deve tassare solo i rimanenti 5.000 euro che non sono stati spesi (testimone è la scheda magnetica tipo bancomat per intenderci).
    Dunque si deve tassare con l'IRPEF solo quelli non dimostrati di aver speso, da tenere presente che s'è l'iva attualmente è al 21% con questo sistema verrà alzato (da stabilire). l'IRPEF sarà superiore all'iva a partire del 5% a salire in base a quello che vi rimane. S'è durante l'anno dimostrate di avere speso tutto non si pagherà l'IRPEF.
    Per eventuali chiarimenti e domande contattare con e@mail: inter.caradonna@gmail.com
    Forza63@alice.it
    Trapani, li 24.11.2011
    Firma del compilatore

    • se pagassimo tutti le tasse, e faremmo il nostro dovere come lo fanno nei paesi nordici, l'dea non sarebbe male, ma x questo di strada ancora se ne deve fare tanta, tantissima

  • user-pic

    Vorrei creare il movimento 5 stelle nel mio paese che è Favara (AG), mi potreste dire gentilmente che dovrei fare?

  • Chi vuole attivarsi e mettersi in contatto con i referenti di zona può scrivere a m5s.sicilia@gmail.com

  • sono nuovo in sicilia, vivo a canicatti, se mi date una mano a formare il movimento...
    sono uno, parole di mia mamma, non mi ha messo il filtro sui neuroni...non ho peli sulla lingua...
    sentirsi circondato dalla giustizia, rispetto delle regole, fino a che non si cambiano e essenziale..
    ciao a tutti

  • grande affermazione affermazione adesso hanno tutti paura e quindi bisogna essere tutti ancora più forti e coragiosi a non cadere nei tranelli dei politici che vorranno salire sul carretto del vendo nuovo. Io sono a disposizione non sono un politico ma uno che dice quello che pensa e forse perquesto un disoccupato. Se si preparano le liste per Palermo sono qua vivo nel nisseno ma con parenti a Palermo

  • grande affermazione affermazione adesso hanno tutti paura e quindi bisogna essere tutti ancora più forti e coragiosi a non cadere nei tranelli dei politici che vorranno salire sul carretto del vendo nuovo. Io sono a disposizione non sono un politico ma uno che dice quello che pensa e forse perquesto un disoccupato. Se si preparano le liste per Palermo sono qua vivo nel nisseno ma con parenti a Palermo

  • user-pic

    Salve,
    condivido pienamente le vostre idee, è giunto il momento di darsi tutti quanti una smossa, dobbiamo mettere una maggiore tenacia per raggiungere dei risultati positivi.
    Voglio candidarmi anch'io per il comune di Palermo, datemi una mano ragazzi.
    Un cordiale saluto.
    Maurizio Maraventano

  • user-pic

    ATTENZIONE!!!
    Gaetano Vilnò è un riciclato della politica,prima La Destra,poi AN,e poi ha tentato di infiltrarsi nel M5S di Parma ed è stato pure querelato da Beppe.
    Ora sta contribuendo a una federazione di movimenti che nulla ha a che vedere col M5S poichè di questa "federazione" fanno parte riciclati e costole di partiti come per IdVV costola di Italia dei Valori...

    ATTENZIONE!!!

    Occhio agli infiltrati ragazzi!

  • user-pic

    Comunicato a tutti e Meetup e Liste civiche 5 stelle


    Viene promossa un'iniziativa rivolta a tutte le Liste Civiche in Italia e ad ogni cittadino che desideri crearne una.
    Il meetup dara' il necessario supporto attraverso l'esperienza dei suoi iscritti.

    Verranno contattati liste o comitati in linea con il progetto Listacivica5stelle nelle seguenti località:

    Adria, Ro, Ancona, Bari, Bellaria, Igea Marina, Bergamo, Bernalda, Bologna, Bomporto, Brindisi, Caltanissetta, Campli, Capannori, Carpi, Castenaso, Cattolica, Cavriago, Cesena, Cologno Monzese, Empoli, Fano, Ferrara, Firenze, Follonica, Forlì, Formigine, Frascati, Giaveno, Grosseto, Guastalla, Livorno, Lugo, Mirandola, Modena, Mogliano Veneto, Monte San Pietro, Montemurlo, Novara, Padova, Paese, Palazzolo sull'Oglio, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Ponzano Veneto, Prato, Quinto di Treviso, Reggio Nell'Emilia, Rivoli, Roma, Rozzano, Rubiera, San Giuliano Milanese, San Miniato, San Pietro in Casale, San Prospero, Spoleto, Terno D'Isola, Torino, Tortona, Treviso, Varazze, Zola Predosa .

    Saranno informati tutti gli organizer meetup di Italia, richiedendo la loro disponibilità e volonta' di rendersi utili allo scopo.

    Inviando una mail a listacivica5stelle@libero.it con il proprio logo e relativo link, si verrà inseriti nell'home page del sito. In tal modo si potrà essere contattati per offrire informazioni inerenti al paese o città di riferimento.

    Ci sarà la possibilità di comunicare fra gli attivi delle diverse liste, gestire iniziative, valutare proposte.

    Vorrei fare una considerazione:
    sono consapevole dai passati fallimenti, dovuti allo scarso impegno che ognuno di noi ha messo nel dedicarsi al progetto comune. Attualmente, a quasi cinque anni dalla istituzione del primo meetup, non esistono ancora gruppi in grado di collaborare fra loro. Evidentemente bisogna cambiare atteggiamento e mentalità, ma lo possiamo fare. Oggi abbiamo il nuovo movimento 5 Stelle con uno “one man show” di eccellenza, del quale siamo tutti "innamorati".
    Serve solo un minimo di autonomia; in caso contrario non ci sarà "voce".
    “UNO VALE PER UNO” è molto pericoloso, si rischia di non collaborare nel redigere documenti importanti.
    E' giusto votare le leggi on line, ma ritengo sia ragionevole e corretto che a monte, in fase di proposta, vi sia l'apporto di tutti. Solamente l'unione di più gruppi darà una base solida al movimento e spero vivamente che in molti recepiscano questo messaggio.
    Alla fine del meraviglioso spettacolo di domenica sono rimasto un po' perplesso nel vedere guardie del corpo cosi tenaci nell'allontanare il pubblico, i colleghi del movimento. So per certo, erano davanti ai miei occhi, che alcuni ragazzi, ormai da tempo nei meetup, volevano esprimere le proprie idee, esporre le proprie perplessità, ma questo non è stato permesso. Domani potrebbe toccare a noi...
    Molti di voi hanno il numero di Pittarello o di Beppe, ma questo non significa niente, se non formiamo un gruppo serio e solido, prima o poi resteremo soli. Lasciate perdere le polemiche e i personalismi, la politica è una cosa seria e dobbiamo iniziare a vederla in questo modo.
    La rete rappresenta il futuro, ma solo se ci sarà l'apporto umano, in caso contrario rimarrà puramente virtuale.
    Anche la campagna di Obama è stata gestita attraverso la rete, ma solo inizialmente; successivamente sono subentrati i contatti telefonici, gli incontri con le persone. Una mail non ha odore, colore, espressione, passione, umore, un essere umano sì.

    Spero vivamente ci siano persone che condividono i miei pensieri, li rivolgo a tutti, anche a chi è appena arrivato fra noi.

    Questo messaggio è rivolto a tutti .

    Buona giornata


    Gaetano Vilnò

    http://www.meetup.com/LISTACIVICA-BEPPEGRILLO-ITALIA/it/

    email : listacivica@libero.it

    Mandare logo e link per l’adesione

Invia un commento

I candidati a Caltanissetta

  • user-pic
    giovanni magrì

Pagine

Archivio

Partecipa ai nostri eventi