MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Camerano - 

equitalia.jpg
Il Movimento 5 Stelle di Camerano è in perfetto accordo con la proposta di Legge già presentata dai nostri parlamentari e respinta dal PD e dai partiti suoi alleati, al fine di abolire Equitalia.
Equitalia è un moloch burocratico che spreca denaro pubblico, vessa i piccoli contribuenti onesti e protegge i grandi evasori "amici degli amici". Sugli 894 miliardi di euro di carico di riscossione affidato ad Equitalia per il periodo 2000-2014, «il 7,7% è stato riscosso per un valore di circa 60 miliardi - e il 7,8% è il carico residuo su cui lavorare, cioè altri 60 miliardi teoricamente riscuotibili». In pratica, un flop totale.
Equitalia utilizza il principio di aggio e di profitto su un'attività come la riscossione. Principio assurdo soprattutto se si considera che l'aggio Equitalia era arrivato addirittura al 9% (per poi scendere all' 8%). Non si può affidare la riscossione a una Spa che punta comunque al proprio profitto.
I crediti vantati dal fisco accumulati a partire dal 2000, che Equitalia deve riscuotere, sono arrivati alla cifra record di 545 miliardi di euro. Una voragine potenziale enorme per i conti pubblici. Forse il 90% di questi crediti sono ormai inesigibili, ma se venissero cancellati dai bilanci degli enti creditori, dove sono iscritti come residui attivi, potrebbero mandare gambe all'aria soprattutto Comuni o enti come l'Inps ad esempio.
Oltre agli 8mila dipendenti (di cui 2mila in esubero), Equitalia ha 5mila collaboratori esterni, di cui 4.500 solo in Equitalia Sud. Tra questi ci sono molti studi di avvocati che hanno con l'ente un rapporto di consulenze clientelari. In ogni caso i salari dei giustizieri del fisco valgono il 50% del fatturato ovvero circa 500mila euro.
Manda una cartella esattoriale a una bambina orfana di 7 anni, chiedono 7 milioni di euro dopo che sei in pensione già da 8 anni, portano al suicidio decine di persone e poi chiudono un occhio di fronte ai debiti erariali di imprenditori e professionisti disposti a fare regali e ad allungare mazzette. E' noto che il fenomeno delle "sospensioni fittizie" e degli insabbiamenti dei ruoli ha interessato a vario titolo molte inchieste giudiziarie.
La lotta del Movimento 5 Stelle per la soppressione dell'ente continua oggi più che mai.
Il Comune di Camerano affida oggi ad Equitalia l'incarico di riscuotere i crediti verso i cittadini e verso le imprese.
Fermo il principio di uguaglianza, progressività e giustizia, il Movimento 5 Stelle di Camerano intende NON rinnovare il contratto di riscossione tributi ad Equitalia, sostituendolo con soggetti più attenti alla dignità delle persone e già sperimentati positivamente in altri Comuni a guida 5 Stelle come Montelabbate!!!

Seguici sulla nostra pagina Facebook !!!

#‎m5scamerano


Camerano - 

Vi proponiamo il video integrale della serata di presentazione del Candidato portavoce Sindaco e dei Candidati portavoce Consiglieri della nostra lista a 5 Stelle

video presentazione

candidati1 - Copia.jpg


Camerano - 

Il giorno 29 aprile 2016 alle ore 21.15, presso la sala convegni del Comune di Camerano, i candidati del Movimento5Stelle e il candidato sindaco Stefano Defendi, saranno a disposizione per discutere il programma elettorale e per rispondere alle domande della cittadinanza.
Il programma lo potete visualizzare e scaricare qui !!
#m5scamerano


Camerano - 

foto x blog.jpg

I candidati a Camerano

Pagine

Partecipa ai nostri eventi