MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Cascina - 

Il 5 giugno a Cascina si vota per l'elezione del nuovo Sindaco e stiamo cercando volontari per il ruolo di Rappresentante Di Lista (RDL), cioè una persona che dovrà essere presente ai seggi soprattutto durante la fase di spoglio delle schede, ma anche durante le operazioni di voto.

È molto importante la figura del RDL in quanto può controllare che i voti per il MoVimento 5 Stelle non vengano ingiustamente annullati, e può fare in modo che tali voti vengano messi a verbale.

I RDL hanno diritto al permesso retribuito dal lavoro, per chi ancora ne ha uno stabile, e ad un giorno di riposo successivo.

Per poter svolgere questo ruolo è necessario essere iscritti nelle liste elettorali del Comune in cui si vota (quindi bisogna essere residenti nel Comune di Cascina).

Se volete offrirvi come volontari per questo compito solo per i seggi di Cascina compilate la scheda entro il 28 maggio ed inviatela al seguente indirizzo mail: : movimento5stellecascina@gmail.com

Successivamente sarete contattati (tramite Email/Telefono) per comunicarvi il numero della sezione. Cercheremo nel limite del possibile di assegnarvi la sezione in cui votate, ed in caso di indisponibilità vi verrà assegnata una sezione possibilmente nella stessa scuola (seggio).

È molto importante presenziare durante le operazioni di spoglio, quindi vi invitiamo ad accettare anche sezioni di poco lontane da quella da voi richiesta, al fine da poter coprire e garantire il controllo di tutte le 36 Sezioni del Comune di Cascina.

Assicuratevi di aver compilato il modulo in tutte le sue parti ed in maniera corretta. Tutte le informazioni richieste sono INDISPENSABILI per la nomina.

Ricordiamo inoltre che la nomina a RDL varrà anche per l'eventuale ballottaggio del 19 giugno, quindi accertatevi della vostra disponibilità anche in quella data.
Per tutti i RDL che abbiano bisogno di aiuto ed istruzioni per svolgere al meglio il compito nei prossimi giorni terremo una serata informativa a Cascina. Sarete opportunamente avvisati tramite i nostri soliti canali di comunicazione (www.cascina5stelle.it, http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cascina/ e le pagine Facebook . Claudio Loconsole - Candidato Sindaco Portavoce di Cascina M5S, Movimento 5 Stelle Cascina e Meetup Cascina.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione!


_____________________________________________________________


SCHEDA DA COMPILARE ED INVIARE IN TUTTE LE SUE PARTI (INFORMATIVA PRIVACY INCLUSA) VIA MAIL ENTRO IL 30 MAGGIO A:
movimento5stellecascina@gmail.com

Oggetto: [Amministrative 5 Giugno Cascina] Volontario per Rappresentante di Lista Cascina per il 5 Giugno e 19 Giugno 2016


IMPORTANTE - Possono fare i rappresentanti di lista solo i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune di Cascina.

INFORMATIVA PRIVACY
I dati saranno trattati secondo quanto previsto dalla normativa sulla privacy per le finalità di delega a rappresentante del M5S per l'adunata o le adunate elettive di prossimo svolgimento e/o di informazione in merito alla tornata elettorale. I dati saranno trattati prevalentemente con strumenti informatici e non saranno diffusi a terzi se non nei casi previsti dalla legge. Il responsabile del trattamento è il Comitato Elettorale Movimento 5 Stelle Cascina. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la delega, il mancato conferimento quindi non potrà permettere la nomina del delegato al seggio. Preso atto di quanto sopra presto il consenso al trattamento dei dati

Nome : _____________

Cognome: _____________

Luogo di Nascita (inserisci il luogo di nascita così come risultante dal tuo documento, es.: Cascina (PI) ): _________

Data di nascita: ___________

Inserisci la data di nascita nella forma gg/mm/aaaa (es. 01/01/1990): __________

Indirizzo di residenza (così come risultante dal documento): ___________

Numero della tua sezione elettorale (quella in cui voti - il numero di sezione in cui voti (per Cascina compreso tra 1 e 36) è reperibile sulla tua tessera elettorale. Se possibile sarai assegnato alla tua sezione o comunque ad una sezione nello stesso edificio (seggio): ___________

Indirizzo e-mail : _____________

Numero di cellulare / telefono: ____________

Hai già avuto modo di fare il Rappresentante di Lista in precedenti Elezioni ? ___________

RAPPR_LISTA_IMG_CASCINA_FINALE.png


Cascina - 

Il Movimento 5 Stelle fa della trasparenza uno dei suoi fondamenti. E' per questo che dopo la pubblicazione dei CV di tutti i candidati della lista del Movimento 5 Stelle per Cascina, pubblichiamo qui il manifesto del nostro programma elettorale che riassume in poche righe l'intero programma elettorale che trovate cliccando in alto a destra oppure cliccando direttamente qui per il PROGRAMMA ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016-2021 DEL COMUNE DI CASCINA

A breve anche le "pillole video" del programma elettorale sul nostro canale Youtube!
Seguici anche su www.cascina5stelle.it per tutti gli appuntamenti sul territorio!

Il Movimento 5 Stelle di Cascina è realtà
#CascinaInMoVimento
#orapuoitornareavotare

Manifesto del programma del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative 2016/2021

1. SPESA PUBBLICA: Razionalizzazione e trasparenza nella spesa pubblica, oltre ad una riduzione della pressione fiscale in modo proporzionale al reddito con particolare attenzione alla fasce più deboli.

2. PARTECIPAZIONE: Coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte che riguardano il territorio favorendo la partecipazione attiva in assemblee di frazione.

3. LOTTA AL DEGRADO: Lotta al degrado urbano ottimizzando il servizio di nettezza urbana, ripristinando ed ampliando la rete fognaria per evitare gli allagamenti.

4. SICUREZZA: Sicurezza del territorio con il miglior impiego delle forze dell'ordine, la videosorveglianza e l'abbattimento delle barriere architettoniche.

5. IMPRESE ED ASSOCIAZIONI: Incentivi per le imprese commerciali sia di nuova apertura che esistenti (inclusa la riduzione dei costi per l'occupazione del suolo pubblico) e impiego dei fondi comunali per le associazioni locali (promozione del volontariato, della cultura e dello sport).

6. PIANO URBANISTICO: Ripristino continuo delle strutture esistenti (nell'ottica del consumo di suolo zero) e delle infrastrutture (strade, marciapiedi, edilizia scolastica, parchi giochi) oltre ad una manutenzione della pubblica illuminazione con la sostituzione incrementale con lampade a basso consumo energetico.

7. AREE PUBBLICHE: Riqualificazione e valorizzazione delle aree pubbliche (scuole, centri sportivi e culturali, biblioteche, aree verdi).

8. LAVORO, TURISMO E WELFARE: Creazione di lavoro grazie a un nuovo piano turistico, che valorizza le eccellenze del territorio, insieme a misure di formazione e di reinserimento al lavoro nella forma del reddito di cittadinanza.

9. SALUTE E BENESSERE: Tutela della salute e del benessere di tutti i cittadini incluse le fasce più deboli attivando al più presto spazi comunali idonei; tutela della sicurezza e della salubrità dei luoghi di lavoro dei dipendenti direttamente ed indirettamente impiegati nella fornitura di servizi pubblici.

10. REPERIMENTO FONDI: Istituzione dell'ufficio EIR: Europa, Italia, Regione che avrà il compito di monitorare i bandi europei, ministeriali e regionali attivi e fornire sia agli uffici del Comune interessati che alle aziende del territorio tutte le informazioni e la consulenza necessaria a predisporre le proposte di finanziamento riguardanti ad esempio il ripristino del Teatro Bellotti-Bon e delle mura, il piano di connettività Internet ed il piano di mobilità urbana perpendicolare all'asse della Tosco Romagnola.



Cascina - 

"I cittadini dell'intero Comune di Cascina meritano di più. Meritano ascolto e hanno diritto a partecipare alla scelte strategiche del loro comune, dei loro quartieri e delle loro frazioni. La situazione è diventata insostenibile e non si può continuare così".
È questo l'inizio del comunicato del Movimento 5 Stelle di Cascina che guarda al futuro del secondo Comune della Provincia di Pisa.
Il candidato Sindaco del M5S Claudio Loconsole fa poi riferimento ai sempre più frequenti episodi che caratterizzano un'amministrazione lontana dai cittadini che non sempre persegue l'interesse pubblico.

Si parte dalle due disattese edizioni del bilancio partecipativo e dalla mancanza di confronto pubblico con i lavoratori della Fondazione Politeama.
Per non parlare della questione dei manifesti "abusivi" di Antonelli e del referendum del 17 Aprile sulle trivelle per cui la figura istituzionale del Sindaco non ha espresso pubblicamente un invito al voto, nonostante il suo dichiarato impegno per la cosiddetta "Rivoluzione verde" del Comune.

La carrellata continua con il caso CLET in cui il prefetto ordina la rimozione delle opere del famoso artista (opere ad oggi ancora al loro posto), il ripristino della segnaletica stradale ed il pagamento di varie multe che non si sa ancora da chi e con che soldi verranno pagate.

Si passa poi al mancato confronto pubblico con la filarmonica Mugnone e al caso dei rifugiati a Chiesanova, gestito dall'attuale giunta in modo completamente non trasparente e non tempestivo. "Il Sindaco, infatti, sapeva dal Prefetto che sarebbero arrivati dei rifugiati sul territorio cascinese e non ha avviato il confronto con i cittadini per gestire al meglio la questione. Il non sapere il giorno esatto dell'arrivo di queste persone non giustifica assolutamente le difficoltà incontrate in quanto non si possono intavolare dei confronti in un solo giorno", afferma Loconsole.

Infine, si arriva al caso delle farmacie comunali di Cascina gestite dalla Sogefarm Cascina srl, i cui i dati relativi al bilancio non vengono forniti in modo chiaro e completo. Si parla nell'articolo diffuso da Cascinanotizie.it di un utile di 110 mila euro che risulterebbe essere pari a "ben 5,4 volte il risultato del 2014". E ancora, il "30% (dell'utile ndr.) torna nelle casse del Comune e il 60% andrà accantonato in un fondo per gli investimenti futuri. "
A leggerla così sembrerebbe un ottimo risultato, peccato che analizzando i dati si osserva un utile da parte di Sogefarm di circa 20mila euro pari allo 0,5% dei quasi 4 milioni di euro di fatturato nel 2014 e di 110mila euro pari al 2,2% degli oltre 4,3 milioni di euro di fatturato nel 2015. Questo equivale a dire che nelle casse comunali è tornato poco più dello 0,6%, circa 33mila euro, dell'intero fatturato 2015.

Per un cambio di registro netto del ruolo e dell'interazione dell'amministrazione con i cittadini, il Movimento 5 Stelle di Cascina ha reso pubblici sul sito www.cascina5stelle.it e sul sito nazionale del Movimento i curricula dei candidati pentastellati, il bando per la raccolta di CV di potenziali assessori , il calendario degli incontri pubblici con i cittadini nelle diverse frazioni del Comune (al momento 11/05 a San Lorenzo a Pagnatico, 12/05 a Marciana, 16/05 a San Lorenzo alle Corti, 17/05 a Santo Stefano a Macerata, 19/05 a Latignano, 27/05 cena di autofinanziamento a Cascina) e il programma elettorale frutto di un'intensa attività di programmazione , ascolto e confronto.


Cascina - 

Al fine di selezionare i potenziali Assessori per le Amministrative Comunali 2016, il Movimento 5 Stelle di Cascina raccoglie i curricula di cittadini, anche non iscritti al Movimento 5 Stelle, COMPETENTI ed INDIPENDENTI, che manifestino piena condivisione al programma in costruzione del Movimento e reale volontà di realizzarlo.
I curricula dei candidati dovranno essere presentati secondo le modalità indicate nel "bando" dal 15 Aprile 2016 fino al 22 Maggio.


A riveder le stelle!

Il Movimento 5 Stelle di Cascina è realtà
#orapuoitornareavotare


Cascina - 

Buona lettura dell'articolo del Tirreno di Giovedì 28 Aprile 2016

grazie_m5s.png


Cascina - 

Ecco i candidati del Movimento 5 Stelle per Cascina ed i loro CV

Candidato Sindaco portavoce
Claudio Loconsole CV

Candidati consiglieri portavoce
Maria Badalassi CV
David Barontini CV
Stefano Bianchini CV
Franco Cadelano CV
Luca Cantone CV
Aurelio Cipriano CV
Raffaele Col CV
Daniele De Falco CV
Adriana Demuro CV
Carla Fagioli CV
Pasqualino Gugliucci CV
Maurizio Isidori CV
Marianna LevatoCV
Maria Gemma Limone CV
Barbara Maneschi CV
Laura Materia CV
Alessandro Mencarelli CV
Luciano Mori CV
Annamaria Naso CV
Tatiana Pampana CV
Nicola Pardossi CV
Andrea Pistolesi CV
Michela Rossi CV
Giuseppe Tabbita CV


Cascina - 

FondiAmo: risorse in MoVimento arriva a Cascina! Esperti di europrogettazione e portavoce del Movimento 5 Stelle illustreranno le possibilità di finanziamento anche per giovani e per imprenditori della piccola e media impresa presso il Vecchio Cinema a San Frediano.
Dal Movimento 5 Stelle parteciperanno:
Fabio Massimo Castaldo (Parlamento europeo), Laura Bottici (Senato), Alfonso Bonafede (Camera dei Deputati), Irene Galletti e Giacomo Giannarelli (consiglieri regionali della Regione Toscana), Claudio Loconsole (candidato sindaco portavoce per il Comune di Cascina).
Dopo l'evento sempre presso il Vecchio Cinema, i candidati del Movimento 5 Stelle al Comune di Cascina incontreranno la cittadinanza ad una cena di autofinanziamento (costo 18€) per ascoltare e discutere di temi importanti del nostro territorio.
Prenotazione (consigliata) per la cena al 338 8382254 (Renzo).

13063182_1716574431950366_7634721970995390475_o.jpg


Cascina - 

Mercoledì 27 Aprile 2016 alle ore 21.00 presso la sala "Laltrospazio" in Via Tosco-Romagnola 191 a Cascina nella galleria del Missiva Pub, verrà presentata la lista dei candidati alle amministrative comunali di Cascina del 5 Giugno 2016.
Parteciperanno all'evento due grandissimi portavoce del Movimento 5 Stelle:
- il Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin
- la consigliera regionale alla Regione Toscana (e supercascinese) Irene Galletti

Siete tutti invitati a partecipare, come sempre ;)


lista+noggal.jpg


Cascina - 

CASCINA, 25 Aprile 2016
ANTEFATTO: Il 25 aprile si festeggia l'anniversario della Liberazione, la fine della seconda guerra mondiale e la caduta del regime nazifascista, dopo cinque anni di guerra e venti di dittatura fascista.
La Liberazione fu conquistata con il sangue e il sacrificio di uomini e donne che combatterono insieme per la libertà e per la creazione di una nuova forma di Stato, in cui tutti potessero vivere liberi ed uguali.
IL 25 APRILE A CASCINA
Le celebrazioni per la Festa della Liberazione si sono tenute anche a Cascina stamattina dalle 9.15 alle 12.00. Celebrazioni che vanno al di là di ogni colore politico e che ricordano che se oggi siamo qui è grazie proprio ai combattenti per la libertà.
Proprio per questo motivo, tutti i rappresentanti delle forze politiche di Cascina avrebbero dovuto partecipare senza esitazione alle celebrazioni condividendo il fatto che tale data segna uno spartiacque nella storia di noi Italiani.
Invece, due dei candidati a Sindaco per le amministrative di Cascina disertano le celebrazioni insieme a tutti i candidati dei loro schieramenti.
"Prima gli Italiani", "noi siamo per la gente" e tutte queste belle parole vanno dimostrate giorno per giorno perchè agli Italiani, così come agli abitanti del Comune di Cascina, bisogna riservare un'attenzione speciale e autentica.
‪#‎Libertà‬ e ‪#‎Onestà‬
A riveder le stelle!

25 Aprile a Cascina


Cascina - 

Il 25 aprile si festeggia l'anniversario della Liberazione, la fine della seconda guerra mondiale e la caduta del regime nazifascista, dopo cinque anni di guerra e venti di dittatura fascista.
La Liberazione fu conquistata con il sangue e il sacrificio di uomini e donne che combatterono insieme per la libertà e per la creazione di una nuova forma di Stato, in cui tutti potessero vivere liberi ed uguali.
Oggi ci troviamo tutti insieme a continuare quel sogno di libertà ed uguaglianza per il nostro Paese e le nostre città. Lo dobbiamo a noi e a coloro che si sono sacrificati ed hanno combattuto.
Auguri a tutti i sognatori. Buon 25 Aprile!

ita.jpg

cla_25.jpg

I candidati a Cascina

  • user-pic
    Adriana Demuro
  • user-pic
    alessandro mencarelli
  • user-pic
    Andrea Pistolesi
  • user-pic
    Annamaria Naso
  • user-pic
    Aurelio Cipriano
  • user-pic
    BARBARA MANESCHI
  • user-pic
    CARLA FAGIOLI
  • user-pic
    Claudio Loconsole
  • user-pic
    Daniele De Falco
  • user-pic
    DAVID BARONTINI
  • user-pic
    franco cadelano
  • user-pic
    Giuseppe Tabbita
  • user-pic
    LAURA MATERIA
  • user-pic
    Luca Cantone
  • user-pic
    Luciano Mori
  • user-pic
    maria badalassi
  • user-pic
    maria gemma limone
  • user-pic
    Marianna Levato
  • user-pic
    Maurizio Isidori
  • user-pic
    Michela Rossi
  • user-pic
    Nicola Pardossi
  • user-pic
    Pasqualino Gugliucci
  • user-pic
    Raffele Col
  • user-pic
    stefano bianchini
  • user-pic
    tatiana pampana