MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Castelfidardo - 

Alle elezioni del 5 Giugno Castelfidardo avrà l'occasione straordinaria di portare nelle istituzioni una lista completamente nuova alla politica e soprattutto di dare un segnale forte contro le scellerate politiche dei governi nazionale e regionale targati PD.
Durante il triste rituale del porta a porta, non della differenziata, bensì della ricerca voti intrapresa da alcune liste, il M5S si presentava in piazza, fra la gente, con il supporto del Vice Presidente della Camera Luigi Di Maio e con i Parlamentari della regione Marche per ribadire l'idea di un Paese "Normale", fondato sulla legalità, sulla coerenza e sull'onestà.
Presentiamo un programma partecipato, scritto dopo aver incontrato i cittadini nelle piazze, nelle associazioni e nei quartieri, sottoposto ad un sondaggio pubblico sulle priorità per il territorio e infine, rimesso di nuovo al vostro giudizio per le elezioni.

Il sondaggio ha posto come priorità assoluta "Reddito di cittadinanza e sostegno alle pensioni" (37%), "sostegno alla scuola pubblica" (28%) e "Miglioramento dei servizi sanitari e assistenziali" (27%) quali misure urgenti e indispensabili.
A seguire "Sostegno alle imprese" (23%) "Più trasparenza e stop agli sprechi" (21%), "Maggiore Sicurezza" (17%) segnale del forte senso di paura e sfiducia generalizzata anche a livello locale.

Le famiglie svantaggiate avranno l'assoluta precedenza su tutte le altre iniziative, partendo da misure di sostegno economiche sia dirette, con aiuti a chi non raggiunge un reddito o pensione minima, che indirette, tramite il baratto amministrativo e la detassazione.
Troviamo inaccettabile che in una città di 19 mila abitanti i disabili non possano accedere autonomamente ai locali, perciò inizieremo ad eliminare le barriere architettoniche dai locali pubblici per poi proseguire sulle altre strutture.
La scuola pubblica è la base su cui lavorare per creare senso civico e una cittadinanza attiva, che partecipa e decide per il proprio futuro, che non merita di studiare in classi pollaio e possa mangiare cibi sani e locali.
In merito alla sanità, riteniamo insopportabile che i cittadini debbano aspettare mesi per ricevere le prestazioni essenziali dovute e ancor peggio siano costretti a ripiegare su ambulatori privati con un costo salatissimo. Individueremo quindi un sistema di prenotazione pubblico che favorisca tempi più adeguati e implementeremo una piattaforma di valutazione dei servizi che possa migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie.
Per recuperare maggiori risorse economiche contiamo di istituire un ufficio Bandi che possa programmare progetti legati al turismo e alla cultura e intercettare i finanziamenti comunitari e regionali.
Il gruppo lavora da 3 anni incessantemente sul territorio, non riceve finanziamenti pubblici e si impegna a svolgere il proprio contributo per un massimo di 2 mandati, perché crede che la politica non sia un mestiere ma un dovere civico verso i cittadini.

Insieme possiamo farcela!

SCARICA IL PROGRAMMA AMMINISTRATIVO 2016

I candidati a Castelfidardo

  • user-pic
    Andrea Marconi
  • user-pic
    Aurelio Alabardi
  • user-pic
    barbara rossini
  • user-pic
    damiano ragnini
  • user-pic
    Francesco Fagotti
  • user-pic
    Giuliano Pelati
  • user-pic
    Ilenia Pelati
  • user-pic
    Mirco Galavotti
  • user-pic
    Roberto Ascani
  • user-pic
    Romina Calvani
  • user-pic
    SILVIA GIAMPIERI