MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

dal Corriere Adriatico


Civitanova Marche - 

Corr Adr 16_06_15.jpg


Civitanova Marche - 


calunniatore.jpgSi arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda del camminamento fantasma a Nord del fosso Caronte. Dopo gli accessi agli atti del Movimento, l'amministrazione, che per bocca del jurasssiko vice sindaco aveva minacciato querele sperando presumibilmente di impaurire l'opposizione, dovrebbe registrare quanto scritto nero su bianco
con lettera di protocollo 27411 / 2015 ( vedi all ) e rispondere di quanto accade.
Segue su www.civitanova5stelle.it ( clicca qui )


Civitanova Marche - 

RdC 10_06_15.jpg


Civitanova Marche - 

BANDIERA-ITALIA1.jpgIl Movimento 5 Stelle smette di essere l'obiettivo di un generico voto di protesta ed entra a pieno titolo a rappresentare un nutrito gruppo di persone nauseate dal malgoverno, dall'ingordigia e dal completo disinteresse dei vecchi partiti per il bene comune.
Quella in atto è una vera e propria rivoluzione culturale che vede i cittadini diventare gli attori principali della vita del loro Paese e abbandonare il ruolo di sudditi e la pericolosa abitudine a delegare: un totale cambio di prospettiva!
Detto ciò, il risultato ottenuto è sorprendentemente buono, poiché rivela che sempre più persone stanno comprendendo che un favore chiesto all'amico politico, un posto di lavoro ottenuto per "conoscenza", o qualsiasi altra forma di voto di scambio, se nel breve periodo possono dare un vantaggio personale, alla lunga genera la grave situazione di perdita di libertà e di democrazia e completa mancanza di meritocrazia a cui assistiamo.
Prendere atto di questo non è semplice, soprattutto per un popolo con le nostre "abitudini", caratterizzato da un forte individualismo, da uno scarso senso civico e da una grande "tolleranza", almeno fino a quando qualcosa non ci tocca personalmente... un po' di sana autocritica va fatta!
Questo incoraggiante risultato è ancora più eclatante se si considera che il Movimento 5 Stelle, oltre a porsi un tale obiettivo rivoluzionario, lo sta facendo senza il sostegno dei finanziamenti pubblici ai partiti, di promesse elettorali insostenibili, di spazi di propaganda in affitto che neppure i negozianti possono più permettersi; senza pagare profumatamente centinaia di vele, cartelloni e manifesti pubblicitari, senza spendere migliaia di euro in telefonate per chiedere il voto, senza offrire cene a centinaia di persone e senza fare propaganda all'interno dei seggi elettorali...
E, non ultimo, il Movimento 5 Stelle ha ottenuto tutto questo nonostante il vergognoso silenzio dei mezzi di informazione che hanno ignorato sistematicamente la sua partecipazione alle elezioni regionali e da sempre ignorano l'operato e le proposte del 5 Stelle nei comuni al fine di farli passare per inconcludenti!
Forti di tutto ciò e grati per la costanza con cui i sempre più numerosi "votanti consapevoli" continuano imperterriti ad informarsi da soli, ad informare e a sostenere il Movimento 5 Stelle, continueremo con serietà ed impegno smascherare chi ha fatto della politica il proprio mestiere, dei votanti i propri sudditi e della denigrazione la propria arma.
Le nostre proposte concrete, il nostro programma, la coerenza e l'onestà, avvalorate dalle vergognose inchieste che stanno decimando i componenti dei principali partiti a tutti i livelli, convinceranno ad andare al voto anche quella parte di elettorato che ancora pensa che non votare sia espressione di protesta. A tutti loro va ricordato che il voto è un diritto che i nostri nonni hanno conquistato al costo della vita! E che la rinuncia a tale diritto è un grande vantaggio per chi fa del governo di un comune, di una regione, di uno Stato, una cosa propria.


Civitanova Marche - 


incinta.jpgAnche questa amministrazione per fare cassa ha deciso e votato la rinegoziazione dei mutui.
Ricordiamo come la stessa operazione fatta dal centrodestra nel 2011 fu pesantemente criticata dal PD, ma evidentemente questa pessima amministrazione non vuole farsi mancare nulla e venerdì ha votato la proposta in Consiglio Comunale.
In pratica si allungano i tempi della durata del prestito, questo comporta un risparmio immediato di una quota di interessi da pagare annualmente a fronte però di un aumento complessivo degli interessi da pagare in futuro, perché andranno pagati interessi per più anni. Come si può vedere dalla tabella allegata ( vedi tabella ) saranno quasi 6 milioni di euro gli interessi in più sui debiti che andranno a pesare sulle generazioni future, il tutto SOLO per fare cassa nei prossimi due anni. In consiglio comunale il centrodestra è stato assente alla votazione della proposta e gli unici che si sono opposti sono stati i consiglieri del M5S. Purtroppo rileviamo pure come dal risultato elettorale sembra che per la maggioranza dei civitanovesi vada comunque tutto bene.


Civitanova Marche - 

In risposta alle affermazioni fatte dal vicesindaco abbiamo filmato il famoso camminamento di sabbia filtrata.......... guardate le novità.


Civitanova Marche - 


santini.jpg


Civitanova Marche - 

ferrovia dopo caronte.jpgC'era una volta un camminamento che dal fosso Caronte passava tra gli scogli e la ferrovia. Ora è diventato un terrapieno e si cammina praticamente all'altezza degli scogli. Avvisati da alcuni cittadini siamo andati a curiosare. L'intero camminamento è stato riempito con i rifiuti raccolti dalla spiaggia e ricoperto frettolosamente con un po' di sabbia. Ma sotto c'è veramente di tutto come si può notare dalle varie foto fatte ( vedi link ). La giunta con la delibera 389 del 6 novembre 2014 ha autorizzato questo tipo di lavori, anche se a leggere bene solo in via provvisoria.
La stagione balneare comincia tra due settimane e ci sorge il dubbio che questo cumulo possa restare lì tutta l'estate. ( vedi filmato )
Come andrà a finire ? Perché non sono stati rimossi e portati subito in discarica ?
Il rischio è che se nel frattempo dovesse arrivare una mareggiata quello che è stato raccolto tornerebbe tutto in mare...

Elezioni Marche 2015


Civitanova Marche - 

Promo per i candidati provincia di Macerata - Marche 2015
si ringraziano : Giuseppe Ferrara (M5S Fano) e Bruno Leonangeli (M5S Fabriano)


Civitanova Marche - 

Spremuti2 (1).jpgDai due ultimi consigli comunali (8 e 12 maggio) è per ora emersa una sola verità i civitanovesi sono considerati solo dei bancomat per questa amministrazione.
La prima rata della Tari era già stata spedita prime che fosse votata in consiglio comunale solo per confermare in tempo la scadenza del 20 Maggio.
Non ci stupiamo, visto che le delibere sul Giro d'Italia sono state approvate con parere negativo proprio per mancanza di liquidità. Il 19 la tappa il 20 la scadenza: che coincidenza!

Ma le note negative non finiscono: in consiglio hanno approvato pure la svendita, con asta ad offerta segreta, dell'appartamento di Cso Garibaldi. Dai 150.000 euro iniziali che il comune voleva incassare tra un pò lo regaleremo. Facciamo ben attenzione a chi. La motivazione questa volta è stata che non ci sono i soldi per la manutenzione né per ristrutturare l'appartamento in questione. Peccato che invece questa amministrazione si permetta di concedere sconti ed abbuoni ad una ditta di pubblicità, l'Adriatica Pubblicità, che aveva preso degli impegni aggiudicandosi un appalto. Confermiamo che in questo ultimo caso stiamo parlando di danno erariale.

Ma la smania di feste e cotillons non si arresta ed in seguito ad alcune verifiche fatte dal M5S sulle delibere relative a spese dell'assessore ai record abbiamo riscontrato che: In relazione alla delibera di G.C. NR 63 del 5 marzo 2015, nella quale era prevista la sponsorizzazione da parte della ditta Cardinali per l'iniziativa "Civitanova Wonderful Life", a seguito della nostra richiesta del 19 marzo 2015 ci viene risposto il 30 Marzo che la fattura è stata emessa solo il giorno in cui l'amministrazione ci ha risposto, cioè il 30 marzo (vedi all). Saranno arrivati ad oggi i soldi?.
Per altre due sponsorizzazioni, una del Donoma delibera 446 del 18 dicembre 2014 ed una del Cuore Adriatico delibera 142 del 24 aprile 2014 ancora nessuna traccia. L'ex professore di ginnastica che si autocelebra spiegando senza documenti e senza contraddittorio le meraviglie del bilancio viene miseramente sbugiardato nei fatti.

I candidati a Civitanova Marche

  • user-pic
    stefano mei

Partecipa ai nostri eventi