MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Di Battista a Crotone


Crotone - 

COMUNICATO STAMPA


Alessandro Di Battista
a Crotone

Di Battista - Banner.png
EVENTO FACEBOOK

È' Alessandro Di Battista la punta di diamante della campagna elettorale del M5s nella città di Crotone. Domenica sera 29 Maggio, in Piazza Marinai d'Italia (nelle adiacenze della Lega Navale), alle ore 19:00, il portavoce Di Battista sarà in città con i parlamentari calabresi Dalila Nesci, Federica Dieni, Paolo Parentela, Nicola Morra e con l'eurodeputata calabrese Laura Ferrara.
«Il nostro obiettivo - commenta il candidato Sindaco M5s Ilario Sorgiovanni - è far conoscere a quanti più crotonesi possibile il nostro programma di governo per la città. La presenza dei nostri nazionali sarà un'occasione per presentare ad una vasta platea i nostri contenuti per dimostrare che Crotone è al centro della politica del M5s sin da quando i nostri portavoce sono stati eletti in Parlamento». Sorgiovanni continua: «Abbiamo tentato di spingere i nostri avversari ad un confronto sui temi e sui programmi, ma senza risultati. Continuano a preferire la solita campagna elettorale, con promesse da marinaio e strette di mano. Noi, invece, abbiamo la città al centro dei nostri interessi e la conferma è data dalla costante presenza della delegazione parlamentare in città. Non soltanto fisicamente ma soprattutto attraverso gli argomenti di interesse comune portati in Parlamento, dalla bonifica dell'area Sin, alla questione di Capo Colonna, passando per la depurazione e la mancanza di infrastrutture nei trasporti. Ogni problema che attanaglia la città è stato portato in Parlamento dai nostri portavoce, che hanno interessato il Governo per cercare delle soluzioni ai disastri provocati dalla gestione della vecchia politica in città».
«Di Battista - conclude il candidato M5s - saprà raccontare, senza i filtri dell'intermediazione giornalistica, le battaglie che il M5S sta portando avanti in tre anni di Parlamento. Segneremo definitivamente le differenze che separano il Movimento dagli altri attori in scena, sottolineando la centralità dei cittadini nel nostro progetto per Crotone».

Movimento 5 Stelle di Crotone
Il candidato a sindaco Ilario Sorgiovanni


Crotone - 



Tutti_in_piazza_Castello.png



Il M5S di Crotone


Crotone - 

VIDEO


Il M5S di Crotone
spot elettorale




Crotone - 

VIDEO


Domenica 22 maggio 2016
intervento pubblico di Ilario SORGIOVANNI
candidato a sindaco di CrotoneI




Crotone - 

VIDEO


Domenica 22 maggio 2016
Presentazione candidati




Crotone - 

VIDEO


Partecipazione alla trasmissione
Tribuna Elettorale - Calabria - Crotone
trasmessa su RAI 3 il 18 maggio 2016



A TUxTU 18.05.2016 - RTI


Crotone - 

VIDEO


Partecipazione alla trasmissione
A TUxTU 18.05.2016 - RTI



All'ombra dei cipressi


Crotone - 

COMUNICATO STAMPA


All'ombra dei cipressi

Cimitero Crotone.jpg
«Lo stato di degrado ed abbandono in cui versa il cimitero di Crotone è l'ennesimo simbolo dell'incuria delle amministrazioni precedenti, incapaci di gestire anche i servizi 'post mortem' per i cittadini». È quanto dichiara Ilario Sorgiovanni, candidato sindaco M5s per la Città di Crotone, che aggiunge: «Dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, abbiamo visitato il cimitero ed abbiamo appurato con i nostri occhi l'assoluta mancanza di adeguati servizi da parte del Comune. Sterpaglie e spazzatura hanno invaso i sottoscala e le cunette. Il cimitero di Crotone un tempo poteva definirsi monumentale; oggi è un luogo di culto lasciato a se stesso. La vecchia politica non riesce neanche a rispettare il riposo eterno dei crotonesi deceduti, lasciando che i familiari rimasti in vita possano ricordarli in maniera dignitosa».
«Una buona amministrazione - conclude Sorgiovanni - ha rispetto per i propri cittadini. Lo stato di abbandono in città è totale ed il M5s sarà chiamato a rimediare agli orrori che la vecchia politica ha commesso in ogni campo. Campo Santo incluso».

Movimento 5 Stelle di Crotone
Il candidato a sindaco Ilario Sorgiovanni

Le infrastrutture


Crotone - 

COMUNICATO STAMPA


Le infrastrutture

«Il porto dovrà rappresentare il miglior biglietto da visita di Crotone per i turisti, ma è soltanto uno dei nodi da sciogliere per liberare la città dall'isolamento infrastrutturale in cui è crollata». Lo afferma il candidato Sindaco M5s di Crotone Ilario Sorgiovanni, che aggiunge: «Le competenze sulle infrastrutture viarie non sono del Sindaco, che può soltanto spingere la politica nazionale a prendere a cuore i nostri problemi. Di questo è stato incapace il Pd, che pur essendo da anni al governo della città, della Regione e del Paese, nulla ha fatto per fare di Crotone un nodo viario importante, come tra l'altro il bacino del comprensorio imporrebbe. Il M5s, invece, è quella forza politica che in parlamento ha fatto approvare una mozione (a prima firma Paolo Parentela) che impegna il governo al completamento della SS 106, al potenziamento della tratta ionica della ferrovia ed al rilancio dell'aeroporto. Nel nostro programma è chiaro il nostro intento di interessare tutti i Comuni limitrofi e Crotone per alzare la voce sulle esigenze del nostro territorio, in modo che il governo rispetti gli impegni presi dinanzi al parlamento».
Il Cinque Stelle sottolinea: «Dobbiamo prodigarci per ottenere i finanziamenti che sono disponibili per rendere il nostro porto adeguato alle esigente della città e del comprensorio. Il nostro porto ha una vocazione mista, il che vuol dire che può attrarre sia turisti che merci ed il suo rilancio passa attraverso l'implementazione di servizi adeguati, che possano renderlo attraente per gli operatori turistici ed efficiente per quelli commerciali. Ad ogni modo, ogni cosa può essere fatta agendo di concerto con i Comuni vicini. Lavorando come un consorzio, si può rilanciare la rete infrastrutturale e dunque l'interesse turistico per la zona, che può rappresentare il vero volano di sviluppo per l'economia di Crotone e non solo».
«La vecchia politica - conclude Sorgiovanni - è incapace di fornire risposte concrete ai cittadini per i disastri che essa stessa ha combinato. L'isolamento di Crotone è dovuto all'incapacità di chi l'ha governata negli ultimi anni e non saranno di certo loro a proporre le contromisure adeguate per far uscire la città dal buio in cui è crollata».


Movimento 5 Stelle di Crotone
Il candidato a sindaco Ilario Sorgiovanni

Crotone - 

COMUNICATO STAMPA


Sulla bonifica dell'area SIN
Area-industriale-Perusola-a-Crotone.jpg "Lo faremo con solerzia,
ma soprattutto mettendo i cittadini al centro delle nostre decisioni
"

«La candidata a Sindaco Rosanna Barbieri ha perso la bussola sull'area Sin. Infatti non è a conoscenza che la figura del commissario è prevista per legge e non è stata istituita soltanto grazie all'inerzia del partito che rappresenta». È il commento del candidato M5s a Sindaco di Crotone Ilario SORGIOVANNI, che aggiunge: «Propedeutica alla nomina del commissario per le aree Sin è l'approvazione del Psc, che deve riguardare anche l'area da bonificare. Il Pd in due legislature al governo della Città non è stato capace di approvare un Piano Strutturale Comunale che, tra le altre cose, decida una destinazione d'uso per l'area da bonificare».
«È assurdo - continua il Cinque Stelle - che il partito che ha governato Crotone negli ultimi dieci anni non conosca ancora l'iter da seguire prima di giungere alla tanto agognata bonifica. Con le loro dichiarazioni confermano ciò che abbiamo sempre pensato della vecchia politica, che accusa noi di essere senza esperienza ed al tempo stesso dimostra tutta la propria inefficienza».
«Il M5s - conclude Sorgiovanni - si metterà da subito all'opera per garantire la bonifica e la restituzione alla città dell'area Sin. Lo faremo con solerzia, ma soprattutto mettendo i cittadini al centro delle nostre decisioni».


Movimento 5 Stelle di Crotone
Il candidato a sindaco Ilario Sorgiovanni