emilia in movimento_volantino.jpg

"EMILIA IN MOVIMENTO"
SABATO 21 E DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013 DATA MEMORABILE PER IL M5S
A TRAVERSETOLO (PR) WOODSTOCK A 5 STELLE


Una due giorni di incontri, dibattiti e confronto: i parlamentari e gli esperti dei settori più disparati a tu per tu con i cittadini.
Nel week end sull'Appennino si susseguiranno dibattiti fra i nostri eletti, attivisti, cittadini e professori, per discutere di argomenti che vanno dall'alimentazione alla vivisezione, dall'economia agli inceneritori e sistemi simili come biogas e biomasse, dal trasporto pubblico alla decrescita felice, argomenti centrali come l'Art.138, le connessioni tra le trivellazioni del sottosuolo e i terremoti nell'Emilia.

Tutti i Meet Up dell'Emilia (da Piacenza passando per Parma e Reggio-Emilia fino ad arrivare a Modena) hanno contribuito a questo evento con due scopi principali: aggregazione tra gli attivisti e informazione ai cittadini. L'aggregazione tra gli attivisti è servita per condividere certe problematiche, quella dell'informazione servirà per portare a conoscenza dei cittadini di quello che davvero succede nel loro territorio. Chi può spiegarlo meglio dei luminari e dei nostri parlamentari, consiglieri regionali e comunali del territorio?

Dal nostro sindaco parmense Federico Pizzarotti al presidente della Commissione di vigilanza Rai Roberto Fico, dal nostro consigliere regionale Andrea Defranceschi a tutti i deputati e senatori emiliano-romagnoli, e naturalmente ancora attivisti e consiglieri comunali con le loro denunce e il loro lavoro sul territorio carte alla mano.

Il tutto corredato da spettacoli di gruppi musicali di riferimento dell'Emilia, teatro, giochi per bambini, e qualche ospite a sorpresa come Dario Vergassola e...gli altri li scoprirete venendo a trovarci.

Associazioni che hanno aderito all'iniziativa comprendendo il carattere puramente informativo saranno presenti con banchetti per il pubblico; abbiamo curato anche la possibilità di poter mangiare al coperto, sempre all'interno di questo spazio dedicato, spendendo poco con un'attenzione particolare verso i celiaci, i vegani, i vegetariani ma senza far mancare nulla al tradizionale. Il tutto autofinanziato, come al solito senza alcuno stanziamento statale.


TI ASPETTIAMO!

RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA REGIONE, RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE.


Sarà possibile seguirci anche in diretta streaming su: http://www.youtube.com/user/emiliainmovimento

« PIANTARE ANTENNE RADIOTELEVISIVE: UNA NUOVA FORMA DI AGRICOLTURA | Blog Home | Archives | IL CASO MARINARA SBARCA IN PARLAMENTO »
RSS