voce all'emilia.jpg

"VOCE ALL'EMILIA TERREMOTATA"
TOUR NEL CRATERE CON I PARLAMENTARI A 5 STELLE DI TUTTA ITALIA

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2013


Week end nel cratere. Assieme al capogruppo in Regione Andrea Defranceschi e ai parlamentari dell'Emilia-Romagna stavolta, a girare per le nostre terre massacrate dal sisma e dalla crisi, ci saranno i parlamentari di tutta Italia, per vedere con i loro occhi lo stallo e le difficoltà, e raccogliere direttamente le testimonianze che ogni giorno arrivano nelle nostre caselle e-mail e nei nostri uffici di eletti sul territorio.

Più di 40 fra deputati e senatori del Movimento 5 Stelle incontreranno i cittadini, i comitati, le associazioni di categoria e le autorità, dei comuni nell'area del cratere colpiti dagli eventi sismici del maggio 2012.

L'evento, "VOCE ALL'EMILIA TERREMOTATA", avverrà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre e toccherà Rovereto, Cavezzo, Finale Emilia, Mirandola, Soliera in provincia di Modena, Sant'Agostino (Ferrara), Crevalcore (Bologna) e Moglia (Mantova). In tutte le tappe i cittadini avranno l'occasione di esporre direttamente ai parlamentari i problemi e le difficoltà ancora da risolvere. L'evento si concluderà con un' agorà nella sala del consiglio comunale di Soliera.

Numerose interrogazioni e risoluzioni si contano nell'operato dei 5 stelle: nei comuni, qui in Regione e alle Camere. Dalla nostra scoperta dei Map "a risparmio" (non coibentati), fino ad impegnare il ministero a sbloccare i fondi per partite iva e precari; dalla presenza costante dei nostri deputati sul territorio (ultima fra queste sabato scorso a Mirandola), ai fondi Ue ancora in bilico. Tutte cose che il M5S continua a monitorare senza tregua. Ma ancora di più sono le proteste di chi quel territorio lo vive tutti i giorni e che, come esponente dell'Emilia-Romagna, sento serenamente di poter affermare per tutti, non abbiamo nessuna intenzione di lasciar cadere.

voce all'emilia.png


Le tappe del tour "Voce all'Emilia terremotata":

Sabato 14 Dicembre
Ore 11.30 a Moglia (Mn). Punto di ritrovo: Piazza della Libertà
Ore 14.00 a Rovereto (Mo). Punto di ritrovo: Piazza Giovanni XXIII
IOre 17.00 a Cavezzo (Mo). Punto di ritrovo: Villa Giardino - Via Cavour 24 (visita alla città ed Incontro con i Comitati dei Cittadini Terremotati nella Sala del Circolo Villa Giardino).

Domenica 15 Dicembre
Ore 9.30 a Sant'Agostino (Fe). Punto di ritrovo: piazza Guglielmo Marconi.
Ore 11.30 a Finale Emilia (Mo). Punto di ritrovo: piazza Baccarini,
Ore 14.30 a Mirandola (Mo). Punto di ritrovo: Piazza Costituente (incontro con i cittadini e visita alla città e ai M.A.P.)
Ore 17.00 a Crevalcore (Bo). Punto di ritrovo: corso Matteotti, a seguire Sala Ilaria Alpi.
Ore 20.30 a Soliera (Mo) Punto di ritrovo: sala consigliare a Soliera. Incontro-agorà con i nostri portavoce alla Camera e al Senato.

Oltre al capogruppo regionale Andrea Defranceschi e ai deputati modenesi Vittorio Ferraresi e Michele Dell'Orco, i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle che hanno già confermato la loro adesione sono: Marco Brugnerotto, Andrea Cecconi, Francesco Cariello, Patrizia Terzoni, Massimo Artini, Alberto Zolezzi, Alessio Villarosa, Loredana Lupo, Elena Blundo, Davide Crippa, Cristian Iannuzzi, Sergio Battelli, Michela Montevecchi, Alberto Airola, Donatella Agostinelli, Paolo Bernini, Carlo Sibilia, Giulia Sarti, Maria Elena Spadoni, Francesca Businarolo, Manlio Di Stefano, Gessica Rostellato, Carla Ruocco, Paola Carinelli, Chiara Cagnarli, Giorgio Sorial, Alberto Airola, Nicola Morra, Luigi Di Maio, Mara Mucci, Elisa Bulgarelli, Alessandro Di Battista, Paola Taverna,Tiziana Ciprini, Filippo Gallinella e altri se ne stanno aggiungendo in questi giorni.


Per informazioni specifiche sono stati attivati diversi Social Media : Facebook, Twitter, Youtube,
tutti raggiungibili tramite il Blog www.voceallemilia.blogspot.it


VI ASPETTIAMO!

« INTERVISTE TV A PROCESSO. COS'E' SUCCESSO DAVVERO | Blog Home | Archives | Terremoto, tutto bene? »
RSS